Cade in via Bettinelli e denuncia: «Una voragine in strada»

Post n°77 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

Cade in via Bettinelli e denuncia: «Una voragine in strada» - Cronaca - Gazzetta di Mantova


Cerca su Gazzetta di Mantova


Cade in via Bettinelli e denuncia:...


01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

8 marzo: donne al volante più prudenti degli uomini

Post n°76 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

Infatti, come precisato dal Centro Studi Continental, dal 1981 al 2016 il numero di uomini che sono stati coinvolti in un incidente stradale riportandone qualche conseguenza è calato del 4,2%.


''Non è una sorpresa - dichiara Alessandro De Martino, ad di Continental Italia - che le donne al volante siano più attente, che pongano in essere una serie di comportamenti più rispettosi delle regole e che, di conseguenza, sia statisticamente più sicuro far guidare una donna rispetto ad un uomo''.


In tema di sicurezza stradale, comunque, la strada da percorrere è ancora lunga: nonostante il calo degli incidenti (si è passati dai quasi 7.000 morti all'anno del 2001 ai 3.283 del 2016, fonte Istat), ''le strade - conclude De Martino - sono un ecosistema complesso, nel quale viaggiano contemporaneamente mezzi di diverso tipo, peso e ingombro, guidati da professionisti o da semplici automobilisti, motociclisti, ciclisti.


Lo sviluppo tecnologico, e l'avvento dei sistemi di assistenza alla guida - che prefigurano i veicoli a guida autonoma - danno un contributo essenziale alla sicurezza della strada e dei suoi utenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ue apre procedura contro Italia su patenti guida

Post n°75 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

BRUXELLES - La Commissione ha inviato una lettera di messa in mora a Germania, Italia, Lettonia e Paesi Bassi, per esortarli a rispettare le norme comuni sulle patenti di guida.


L'allegato I di tale direttiva stabilisce in che modo devono essere riportate sulla patente le limitazioni alla guida (ad esempio, l'obbligo di guida con lenti) e altre informazioni supplementari.


Germania, Italia, Lettonia e Paesi Bassi hanno tuttavia adottato misure a livello nazionale che contrastano con alcune di tali prescrizioni.


I 4 Stati membri dispongono ora di due mesi per replicare alle argomentazioni addotte dalla Commissione, in caso contrario la Commissione potrà decidere di inviare un parere motivato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Nasce Officine Maserati per lusato certificato del Tridente

Post n°74 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

GINEVRA - La Casa del Tridente ha annunciato, in occasione del Salone di Ginevra, la nascita del programma Officine Maserati, Attivo entro il 2018 in tutto il mondo è volto a garantire la massima sicurezza a chi acquista una Maserati già immatricolata e prevede una garanzia di 2 anni con chilometraggio illimitato, assistenza stradale ed una verifica di idoneità che comprende 121 controlli.


Officine Maserati aumenta i servizi al cliente finale e che coinvolge ancora di più la rete nelle attività del Tridente, offrendo ai rivenditori autorizzati l'opportunità di valorizzare il parco circolante Maserati e aumentare la fidelizzazione della propria clientela.


Maserati in questo modo incrementa la propria offerta di servizi al cliente finale, e fornisce un'ulteriore strumento di crescita commerciale alla propria rete di concessionari in tutto il mondo.


Una situazione di mercato che offre alla rete dei concessionari del Tridente l'opportunità di incrementare le attività di vendita dell'usato e di assistenza alle vetture di seconda mano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Anteprima mondiale al Motodays, Honda svela Forza 300

Post n°73 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

Ecco svelato il nuovo scooter di Honda in anteprima mondiale sul palcoscenico del Roma Motodays 2018 alla presenza del Presidente di Honda Motor Europe Italia Yasushi Hokamoto: è il Forza 300 radicalmente rinnovato, nel solco del grande successo del fratello minore, il Forza 125, venduto in oltre 30.000 esemplari in Europa nei 3 anni dal lancio, che conserva i principali vantaggi della sua indole Gran Turismo, ma diventa più leggero, compatto, intelligente e sportivo.


''Una rivoluzione nel segmento degli Scooter GT di media cilindrata - spiega Paolo Cartolano, Communication Manager Honda Motor Europe Italia - con caratteristiche premium e addirittura con bauletto dotato di chiave elettronica 'Smart Key' per un pubblico che abbia necessità di mobilità in città senza rinunciare a prestazioni e comodità''.


L'equipaggiamento è di fascia premium, con parabrezza regolabile elettricamente, luci Full-LED, Smart-Key (collegata anche al top box da 45 litri opzionale), un completo cruscotto in stile automobilistico e, per la prima volta su uno scooter Honda, troviamo il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).


Per Honda il Forza 300 ha come mercato di riferimento l'Italia è sarà commercializzato a fine maggio in tutta Europa; il prezzo è ancora top secret, ma la casa giapponese assicura un listino concorrenziale con i competitor di cilindrata 300.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ucherbordtereminuenrico505elektraforliving1963lorenzo1mazara1950novantunenneargenyakaren_71il_ramo_rubatoTAPP_A30ledydellanotteSky_Eaglegioiaamoreaishaluna
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963