Divertenti

Linee dinamiche e nuova versione ibrida per Toyota Auris


La terza generazione del modello nasce sulla piattaforma modulare TNGA del gruppo nipponico e porta al debutto in gamma il modulo ibrido con motore a benzina 2.0 abbinato a un'unità elettrica, che offre una potenza massima di 180 Cv.Lunga 4.370 mm, più 40 mm rispetto alla serie precedente, larga 1.790, alta 1.435 mm, con una distanza tra gli assi ruota di 2.640 mm, l'Auris presenta un baricentro ribassato di 20 mm che, promettono in Toyota, insieme alla sospensione posteriore multi-link e a una scocca più resistente, dovuta all'adozione di acciaio ad elevata rigidità nelle aree chiave della vettura, avrà influssi positivi sul piacere di guida del veicolo.In merito alla base utilizzata per realizzare la nuova Auris, che per l'Europa sarà prodotta in Inghilterra, dalla Casa delle Tre ellissi chiariscono: "la Toyota New Global Architecture è la piattaforma su cui verranno sviluppati tutti i nostri futuri prodotti: una vera e propria rivoluzione che cambierà il modo di progettare, sviluppare e fabbricare le vetture Toyota del futuro, e una parte integrante della mission di realizzare vetture sempre migliori e sicure".Riguardo, invece, allo stile più affilato di questa nuova generazione, Simon Humphries, Executive General Manager di Toyota Global Design, sottolinea: "Il primo obiettivo era creare la hatchback più audace e dinamica del mercato, senza compromettere in alcun modo la fruibilità interna.