DS, al debutto nuova E-Tense Fe 19 pronta per Formula E

Post n°72 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

ROMA - Nell'ambito dell'impegno all'interno del Campionato di Formula E Fia, DS presenta la monoposto di seconda generazione 100% elettrica da competizione: DS E-TENSE FE 19.


Il nuovo motore DS E-MOTOR 19 è accompagnato da un sistema di recupero dell'energia ottimizzato ed è abbinato ad una nuova trasmissione, una nuova sospensione posteriore, un nuovo sistema di raffreddamento, un nuovo sistema di frenata pilotato al 100% e una nuova elettronica ottimizzata per gestire l'energia.


La nuova DS E-TENSE FE 19 integra le ultime soluzioni progettate da DS Performance: gli studi sono iniziati a settembre 2016 e i primi elementi sono stati testati sui banchi di DS Performance durante la primavera 2017.


La massa minima complessiva di 900 chili, pilota compreso, e con una batteria da 380 chili, rappresenta la sfida più impegnativa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Nissan, nuovo frontale e più tecnologia per Juke

Post n°71 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

Anche le finiture colorate dei paraurti anteriore e posteriore, i battitacco laterali e le calotte per gli specchietti rientrano nel programma di personalizzazione (disponibili come optional su N-Connecta e Tekna).


Due nuovi colori sono previsti invece per le personalizzazioni degli interni, Energy Orange e Power Blue, che esaltano ulteriormente le linee della console centrale, delle bocchette di ventilazione, degli inserti alle portiere e dei sedili.


Disponibile in quattro allestimenti (Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna che per il mercato italiano sarà sostituita da una Versione Speciale top di gamma), nuova Juke è dotata di aria condizionata, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, unità CD con porta Aux e luci diurne a LED di serie.


A partire da N-Connecta, Juke include il sistema di infotainment NissanConnect, retrocamera per il parcheggio, Nissan Intelligent Key con pulsante di accensione del motore, retrovisori esterni pieghevoli elettrici, sedili parzialmente in pelle e fari automatici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

8 marzo: Scania, quando il meccanico è una donna

Post n°70 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

ROMA - La passione per i camion nata tra i banchi di scuola e poi l'amore per le moto da cross che la spinge a lasciare il campo alberghiero per intraprendere quello dei motori.


È la storia di Natascia, poco più che ventenne che lavora presso l'officina autorizzata Scania di Fiano Romano, O.R.M.I.A.: a volerla nel team Alessandra Lucaroni, responsabile dell'officina romana che ama definire 'l'officina delle donne'.


Un terreno di prova difficile che rafforzerà le competenze e il carattere di questa ragazza-meccanico targata Scania che ha l'obiettivo di migliorare ogni giorno nel suo lavoro.


E Natascia, con tutta la squadra O.R.M.I.A., si sta preparando a partecipare al prossimo Scania Top Team, con la speranza di arrivare fino in fondo nella gara tra le migliori squadre di meccanici Scania.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Assistenza auto, in calo i prezzi praticati dalle officine

Post n°69 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

Anche per il volume di attività delle officine, la maggior parte degli operatori interpellati (73%) ritiene che l'attività si manterrà sostanzialmente stabile, mentre tra gli altri prevalgono lievemente le indicazioni di aumento (15%) rispetto a quelle di diminuzione (12%).


Per quanto riguarda invece l'attività di autoriparazione, il 25% degli interpellati lamenta un basso volume di affari, mentre il 12% è di parere opposto e la maggioranza (63%) valuta l'attività normale.


Sempre con riferimento alla situazione di febbraio, per i prezzi la maggioranza degli interpellati (82%) indica una situazione di normalità, mentre solo il 3% giudica il livello elevato e il 15% lo ritiene invece basso.


L'indicatore dei prezzi al consumo per l'intera collettività, che in gennaio 2017 faceva registrare un incremento tendenziale sullo stesso periodo del 2016 dell'1%, ha avuto invece incrementi crescenti fino ad aprile (mese in cui ha toccato il picco dell'1,9%), per poi scendere e stabilizzarsi su incrementi dello 0,9% da novembre a gennaio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Linee dinamiche e nuova versione ibrida per Toyota Auris

Post n°68 pubblicato il 08 Marzo 2018 da tereminu
 

La terza generazione del modello nasce sulla piattaforma modulare TNGA del gruppo nipponico e porta al debutto in gamma il modulo ibrido con motore a benzina 2.0 abbinato a un'unità elettrica, che offre una potenza massima di 180 Cv.


Lunga 4.370 mm, più 40 mm rispetto alla serie precedente, larga 1.790, alta 1.435 mm, con una distanza tra gli assi ruota di 2.640 mm, l'Auris presenta un baricentro ribassato di 20 mm che, promettono in Toyota, insieme alla sospensione posteriore multi-link e a una scocca più resistente, dovuta all'adozione di acciaio ad elevata rigidità nelle aree chiave della vettura, avrà influssi positivi sul piacere di guida del veicolo.


In merito alla base utilizzata per realizzare la nuova Auris, che per l'Europa sarà prodotta in Inghilterra, dalla Casa delle Tre ellissi chiariscono: "la Toyota New Global Architecture è la piattaforma su cui verranno sviluppati tutti i nostri futuri prodotti: una vera e propria rivoluzione che cambierà il modo di progettare, sviluppare e fabbricare le vetture Toyota del futuro, e una parte integrante della mission di realizzare vetture sempre migliori e sicure".


Riguardo, invece, allo stile più affilato di questa nuova generazione, Simon Humphries, Executive General Manager di Toyota Global Design, sottolinea: "Il primo obiettivo era creare la hatchback più audace e dinamica del mercato, senza compromettere in alcun modo la fruibilità interna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ucherbordtereminuenrico505elektraforliving1963lorenzo1mazara1950novantunenneargenyakaren_71il_ramo_rubatoTAPP_A30ledydellanotteSky_Eaglegioiaamoreaishaluna
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963