CALICI DI STELLE

oggi si celebra la Giornata Mondiale della Terra


BREVE STORIASi tratta di un Evento internazionale nato il 22 Aprile 1970, quando 20 Milioni di Americani parteciparono ad una grande manifestazione Ambientalista, organizzata dal Senatore del Wisconsin, Gaylord Nelson, per sottolineare l'assoluta necessità della Conservazione delle Risorse Naturali della Terra.
Sviluppatosi poi in ambìto Universitario, l'Earth Day,(questo è il nome con cui è conosciuto a Livello Mondiale)), con il passare del tempo è diventato un Avvenimento Educativo ed Informativo. Oggi, sono ben 175 le Nazioni e oltre un Miliardo le persone che festeggiano questo, che è un giorno di conoscenza della reale salute del Pianeta, nonchè di speranza e d'impegno per la sua Salvaguardia, riconoscendo che la Terra è la casa comune di tutta l'Umanità. In onore della Terra, infatti, oggi si tengono Manifestazioni, Concerti e Dibattiti.PENSO CHE SIA ASSOLUTAMENTE GIUSTO RISERVARE ATTENZIONE ALLA SALVAGUARDIA DELLA NATURA, E DI CONSEGUENZA DEL PIANETA, CHE E' LA NOSTRA CASA, E RIFLETTERE IN MODO AMPIO SULLE PROBLEMATICHE PIU' GRAVI CHE INCOMBONO, COME IL CAMBIAMENTO DEL CLIMA, LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCI DEI POLI,E LA DISTRUZIONE DELLA FORESTA AMAZZONICA, E IL PERICOLO NUCLEARE, SIA QUELLO DELLE CENTRALI CHE QUELLO DELLE BOMBE, ECC.
E' SEMPRE PIU' INDISPENSABILE SALVAGUARDARE LA SALUTE DELLE FORESTE, DEI MARI, DEI CIELI, DEI TERRITORI,ECC. OGGI POSSIAMO E DOBBIAMO ESTENDERE L'IMPEGNO ANCHE ALLA NECESSITA' DI MIGLIORARE LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PRODURRE OGGETTI ED IMBALLAGGI SEMPRE PIU' ECO COMPATIBILI, INVESTIRE NELLA RICERCA E NELLA DIFFUSIONE DI ENERGIA PULITA.
RINGRAZIAMENTORivolgiamo il nostro ringraziamento alla Terrache ci dona la nostra casa.Rivolgiamo il nostro ringraziamento ai Fiumi e ai Laghiche ci donano le loro acque.Rivolgiamo il nostro ringraziamento agli Alberi che ci donano Frutti e Noci.Rivolgiamo il nostro ringraziamento al Sole che ci dona Calore e Luce.Tutti gli Esseri sulla Terra:gli Alberi, gli Animali,il Vento e i Fiumi, si donano l'un l'altro, cosi' tutto è in equilibrio. Rivolgiamo la nostra promessa di iniziare ad imparare come stare in armonia   con tutta la Terra.(DOLORES LA CHAPELLE)