CALICI DI STELLE

I COLLANT SFILATI DA 149 EURO: MODA O PROVOCAZIONE?


Oggi l'oggetto della discordia in casa Gucci sono dei collant, ma non dei collant qualsiasi, perché quelli proposti dalla Maison hanno una caratteristica che ai più sta facendo storcere il naso. La particolarità non è il colore o il materiale con cui sono stati realizzati: sono collant, per metterla in termini facili e riduttivi, rotti. Sì, riproducono quel classico effetto "sfilato" che tutte le donne temono quando indossano il prodotto, perché quando ci si siede su un autobus o si è in discoteca tra la folla il rischio è dietro l'angolo. Ma se sui social i commenti che si leggono sono per lo più negativi, fa riflettere il fatto che andando sul sito il prodotto sia invece sold out, introvabile nel vero senso della parola. Dunque è chiaro che sia stato apprezzato. In realtà l'effetto collant strappato era stato già proposto dal mondo della moda di lusso: era stato l'allora direttore creativo di Saint Laurent Hedi Slimane a mettere in commercio una collezione di collant invernali bucati. E c'è da dire che le calze strappate sono sempre state anche un simbolo degli animi più rock e punk, a volte esibiti in pubblico anche dalle star, Dua Lipa, per esempio.