PRIMAVERA ! - ... il periodo dell'anno che più amo e più mi rispecchia: voglia di rinascita, risveglio, rinnovamento....
« Precedenti Successivi »
 

Cuore

 L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.Gandhi.
 

AUGURIO

Nel dono della rinascita che, simbolicamente, si rinnova ogni Natale, ci sia anche per noi un rinnovamento dello Spirito.BUON   NATALE!!        
 

IL SEME

               Il seme non può sapere cosa accadrà - il seme non ha mai conosciuto il fiore. E il seme non può neppure credere di avere la potenzialità di diventare un fiore meraviglioso. Il viaggio è lungo, ed è sempre più sicuro non affrontarlo mai, poiché il sentiero è sconosciuto e nulla è garantito.Nulla…
 

MAGIA PURA

Esco di casa per raggiungere l'ufficio....  Percorro il vialetto...... il cielo è di un azzurro intenso, alcune nuvole bianchissime qua e là, sembrano disegnate e rimodellate continuamente da una mano invisibile. Il vento mi scompiglia i capelli, il verde degli alberi disegna la loro sagoma sullo sfondo terso di un cielo limpidissimo, l'aria frizzante mi accarezza…
 

RAGGI DI SOLE

 Anche ora, come ieri: mentre sto lavorando, mi arriva improvvisamente da Dentro una sensazione positiva, appena percettibile, che non so definire. La assaporo respirando a fondo e facendola affiorare.... Mi metto in contatto col mio sentire, chiudo gli occhi e respiro lentamente..... sono pochi attimi, come dei flash di positività che mi arrivano... e poi…
 

Nella terra di mezzo

Così mi sento.... come in una terra di mezzo.Troppo avanti per tornare indietro,.... troppo indietro per andare avanti! Ho esaurito la spinta iniziale, la propulsione scattata e mi trovo in una stasi in cui fatico a trovare energia per avanzare. Mi aggrappo a ciò che ho conosciuto e sperimentato, provandomi la certezza di quegli stati…
 

CONTEMPLAZIONE

Ciò che mi riesce di osservare in completa contemplazione sono la natura, e le sue meraviglie.In quei momenti sono veramente dissolta in ciò che contemplo con un'ammirazione infinita.Forse potrei partire da queste esperienze per sperimentare l'accettazione, il "lascia che sia"....
 

OSSERVARE

Ciò che provoca sofferenza, paure, conflitti...... Tutto ciò non sono io. E' la parte che tenta di tenermi legata alla direzione che ho avuto finora, per non farmi deviare verso la mia vera Anima... che ho conosciuta, e sentita. il braccio di ferro è ancora presente, ma lo so osservare... a volte con un sorriso....In attesa…
 

PASSIONE!

Stanno venendo a galla.... aspetti, emozioni, sensi di colpa, paure represse ed amplificate. Lacrime soffocate che chiedono di uscire copiose.Immagini, sofferenza,... tanta e densa ne ho respirata di riflesso, con il peso dell'impotenza.Tutto ciò non è svanito, nè ancora elaborato... e come un macigno fa sentire tutto il suo peso.
 

IL CUORE...

Ciò che avverto in questo periodo è spesso la voglia di isolarmi da tutto e da tutti... E, nella mia ricca solitudine, scrollarmi di dosso una alla volta le corazze che ho costruito, le maschere che ho infilato sul mio viso, per vedere finalmente chi sono e che cosa voglio. Vorrei allontanarmi da persone, situazioni, lavoro.....…
 

« Precedenti Successivi »