eraunanottebuiae...

Le mie vacanze estive :D


 GIUGNO 2013Quest'anno ho deciso di noleggiare insieme ad alcune amiche un ombrellone, per questo motivo ho passato l'intero mese di giugno al mare trascorrendo il tempo ridendo, scherzando e chiaccherando.Un giorno, però, per cambiare abbiamo deciso di trascorrere una giornata in gommone, approfittando del fatto che mio padre ne possiede uno. Così dopo aver preso il treno ed essere arrivate ad Ortona, sono andata a prendere i miei amici e insieme siamo saliti a bordo. Durante la giornata abbiamo preso il sole, abbiamo fatto molti tuffi, abbiamo fatto il bagno in vari scorci di mare ma, soprattutto, abbiamo mangiato moltissimo. È stata una giornata stupenda! 
Così tra giornate di mal tempo, chiaccherate e interminabili bagni al mare, il mese di giugno è giunto al termine.LUGLIO 2013Dopo aver trascorso l'inizio del mese al mare, il 13 luglio sono partita per il tanto atteso viaggio verso Málaga. Quest'anno, a differenza degli anni passati, sono partita da sola verso la Spagna, con un pò di paura perchè pensavo che non sarei riuscita a conoscere molta gente. Già la prima sera però il tutto è stato smentito, infatti era stata organizzata una festa e lì ho conosciuto moltissimi ragazzi provenienti da vari paesi.
 
Anche la famiglia mi è subito piaciuta e all'interno della mia stessa casa abitavano altre 5 ragazze, tutte di differenti nazionalità.Le mie giornate trascorrevano andando a lezione di spagnolo la mattina, facendo varie attività il pomeriggio e uscendo con i miei nuovi amici la sera.
Ho visitato nuove città come Granada, Nerja, Frigiliana, Marbella, Tarifa e ho provato per la prima volta a giocare a bowling, e ho anche fatto due strike! Un giorno ci siamo buttati tutti in piscina nell'intervallo tra le lezioni e proprio per questo non sono potuta rientrare all'interno della scuola e ho dovuto fare un'ora di lezione nel giardino :)
 
Una sera abbiamo organizzato un "Ice Cream Party" in spiaggia per salutare alcuni ragazzi che il giorno dopo sarebbero partiti. Abbiamo mangiato in tutto 8 kili di gelato e dopo siamo andati a fare il bagno al mare. É stata una delle serate più belle!Ho anche incontrato un mio amico spagnolo che non vedevo da un anno e che ho conosciuto 2 anni fa in un viaggio studio a Canterbury. Con lui ho fatto un giro nei principali luoghi della città e ho mangiato in alcuni dei ristoranti più tipici di Málaga!
I giorni sono trascorsi in fretta e, per il mio ultimo giorno in Spagna, sono andata con alcuni amici in spiaggia per vedere un film e poi con una mia amica polacca ho trascorso alcune ore nel centro della città e più precisamente sul tetto del Marriot Hotel di Málaga!
Ho trascorso momenti indimenticabili e serate fantastiche, ma soprattutto mi è piaciuto il fatto che, essendo l'unica italiana, per tre settimane ho parlato solo spagnolo, un pò di tedesco ma soprattutto inglese. L'unico neo è stato il fatto che il tutto è durato troppo poco e sono dovuta tornare a casa :(
AGOSTO-SETTEMBRE 2013Subito dopo il mio ritorno, sono nuovamente partita ma, questa volta, verso la mia annuale vacanza in Austria.Quest'anno a differenza degli anni passati, però, non sono mai andata in montagna per fare una passeggiata ma ho solo camminato intorno ai laghi e visitato varie città.Sono stata come ogni anno tre giorni a Monaco di Baviera, dove, con la mia famiglia, ho visitato alcuni monumenti e ho mangiato in una birreria nella periferia della città.
In Austria poi ho trascorso la maggior parte delle mie giornate con due amici di Bari, conosciuti l'anno scorso in vacanza. Con loro sono stata ad Innsbruck, ho fatto varie passeggiate e sono stata in un parco avventure. 
Anche qui il tempo è trascorso velocemente e purtroppo sono dovuta tornare in Italia.Ho trascorso i miei ultimi giorni di "libertà" in Liguria e poi una volta tornata ad Ortona, ho organizzato una cena austriaca con alcuni amici, per festeggiare il mio compleanno!
In poche parole ho passato un'estate magnifica!