Creato da snoopymarconi il 01/02/2012
Laboratorio di scrittura della classe 1° E del Liceo Linguistico Marconi di Pescara
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

HOLYDAYS

Post n°378 pubblicato il 18 Settembre 2013 da NancyDiBerardino
 
Foto di snoopymarconi

Queste vacanze sono state ricche di emozioni ma soprattutto di cambiamenti,di amici ritrovati,di nuove esperienze e di momenti condivisi che ti portano a legare ancora di più.

Non ho certamente perso i contatti con le amicizie,quelle più sincere,che si sono create ormai due anni fa in quel posto che spesso tutti malediciamo la scuola. 

Sono uscita giorno e sera è stato un FULL-IMMERSION con alcuni dei miei più cari amici tra cui Anna,la quale è diventata un punto fermo nella mia vita,con lei ho passato la metà di ogni mia giornata insieme abbiamo riso di tutto,abbiamo passato giornate a ridere e giornate e deprimerci per i motivi più stupidi ma alla fine questi sono gli anni per fidarsi e rimanere delusi per crescere e capire.Con lei non si sta mai fermi,abbiamo fatto tutto ciò che ci aspettavamo per queste vacanze.Abbiamo assistito anche a un furto.Abbiamo cucinato per i nostri amici e fatto attività fisica ma siamo durate solo un giorn,siamo state anche alla notte bianca a Penne.Il bello è che tutto è cominciato rincontrandoci per sbaglio ognuna con la propria comitiva e da lì è cominciato un circolo vizioso di confidenze che senza giudizi ci ha portato solo a legarci di più.

Poi è tornato mio cugino da Milano con cui ho avuto modo di confrontarmi sugli anni che abbiamo passato senza vedersi,mi era mancato molto e nonostante quanto siamo cambiati ci sentiamo ancora più vicini.

Dopo settimane di organizzazione sono ricucita a portare a Silvi 25 miei amici di Loreto per il notturno di Ferragosto. Li è successo di tutto e da li molto è cambiato. È ho potuto conoscere vari aspetti caratteriali di persone che puoi scoprire solo quando ci passi un'intera giornata e ci viaggi insieme anche solo per un'ora.

Spesso ho passato le notti in bianco a giocare a carte con Giulia,siamo state a una festa patronale a Loreto e due a Città Sant'Angelo ,ad una sfilata e a delle classiche serate di risate con gli amici.E ci siamo anche fatte le unghie ❤

Sono stata a diversi compleanni tra cui uno di 18 anni con i ragazzi del quartiere,che ormai sono dei fratelli maggiori.

È stato bello anche passare la serata in compagnia di tutti per la cena di classe.

poi ci sono stati i corsi di recupero con Aurora e Veronica e l'ansia condivisa per l'esame finale. Dopo svariate preghiere di gruppo tutto è andato bene.

Infine sono partita con la mia famiglia per la Puglia : LU SULE LU MARE LU IENTU ! Stare con la mia famiglia è stato molto divertente le passeggiate nel mare limpido,le serate tra le vie di Otronto e durante le notte di piogge tutti insieme a vedere le soap opera italiane amate da mia madre. Poi con un padre come il mio, il divertimento era scontato le giornate al mare a ridere di tutto ciò che di più buffo ognuno faceva,a lui piace burlarsi dei difetti altrui. La vacanza è stata divertente e rilassante e tutto ciò che di più bello c'è ma appena tornata nel mio paesino,quel l'aria quella gente e quei ricordi mi hanno rimesso le forze per uscire dopo 5 ore di viaggio.

Dopo aver saltato i primi quattro giorni di scuola sono tornata tra i banchi e il suono della campanella.Molte cose sono cambiate ma le persone,quelle di cui non potrei fare a meno per alleviare il peso delle cinque ore da trascorrere in classe,per fortuna sono rimaste le stesse di sempre.

 

 
 
 

Diario delle vacanze

Post n°377 pubblicato il 18 Settembre 2013 da ilaria.b97
 
Foto di snoopymarconi

Quest'estate è stata la più bella, ho conosciuto nuovi amici con i quali mi sono divertita molto, abbiamo passato tanto tempo insieme tra mare, discoteche negli stabilimenti e uscite.

La maggior parte delle mie giornate le ho trascorse con la mia amica Giorgia con la quale ho legato moltissimo in questo ultimo periodo. Insieme ci divertiamo tanto, abbiamo sempre qualcosa da fare e con lei è impossibile annoiarsi.

ma purtroppo quest'estete ho dovuto anche studiare inglese per l'eame di recupero, e questo mi è servito molto per migliorare le mie conoscenze linguistiche.

tra le tante serate quella in cui mi sono divertita di più è stata Ferragosto, abbiamo fatto il falò al mare, eravamo più o meno trenta persone tra cui Nancy giulia e federico, abbiamo ballato magiato e riso tutta la notte.

Ho anche conosciuto un ragazzo speciale, Vincenzo, lui è simpatico, bellissimo e unico e stiamo benissimo insieme.

Definirei questa estate meravigliosa

 
 
 

Shadowhunters città di ossa

Post n°376 pubblicato il 18 Settembre 2013 da ilaria.b97
 

Shadowhunters città di ossa racconta la storia della sedicenne Clary a partire da quando una sera insieme al suo migliore amico Simon decidono di andare nel locale più trasgressivo di New York. Da lì Clary inizia a vedere cose strane, non visibili ad occhio umano.

Inseguito la mamma di clary scompare nel nulla e lei viene attaccata e salvata da un ragazzo misterioso di nome Jace che la conduce nel mondo degli shadowhunters, cacciatori di demoni (metà uomini e metà guerrieri) che proteggono gli umani dalle minacce soprannaturali.

Da quicomincia la sua avventura che la coinvolgera nella ricerca di una coppa per salvare la madre e scoprire il suo passato.

questo libro mi è piaciuto nonostante non ami il genere fantasy. E' una storia intrigante, ricca e sorprendente che ti riesce a coinvolgere molto.

 
 
 

MARGHERITA DOLCEVITA di Stefano Benni

Post n°375 pubblicato il 18 Settembre 2013 da NancyDiBerardino
 
Foto di snoopymarconi

Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e un po' cicciottela quel poco che basta per renderla adorabile , con un piccolo problema al cuore. Vive con la famiglia in una piccola casetta di  campagna al confine con la città . Il padre é ormai pensionato e si diverte a riutilizzare e ricomporre oggetti usati  e la madre é una casalinga appassionata ,forse anche troppo,di soap opera, il fratello,quello più grande di lei,vive per il calcio e spesso ne parla mentre il minore é un patito di videogiochi; a chiudere il simpatico quadretto di famiglia troviamo un nonno molto bizzarro e un bastardino. Un giorno, davanti alla sua casa,vengono a vivere i signori Del Bene, portatrici di innovazione nel campo tecnologico infatti la loro casa é un cubo di vetro nero circondato da un giardino sintetico e siepi.I genitori di Margerita ed il fratello maggiore giorno dopo giorno comiciano a modellarsi a immagine dei nuovi vicini,conquistati dalla loro eleganza e raffinatezza. Margherita,non fidandosi della nuova famiglia,vaga con la sua mente tra le più improbabili ipotesi sulla loro vera identità e comicincia ad indagare con la complicità del nonno che viene però subito allontanato quindi l'unico sostegno di Margherita rimane il fratello minore. Le ricerche continuano fino a quando i suoi due fratelli, il padre e il loro vicino muoiono dopo una bomba esplode nel capannone vicino alla casa di Margherita. 

 
 
 

Siddharta

Post n°374 pubblicato il 18 Settembre 2013 da ilaria.b97
 

Siddharta è un romanzo scrito da Herman Hesse. Il libro narra la vita dii Siddharta, giovane indiano, che cerca la sua strada.

Siddharta inizia il suo viaggio insieme all'amico d'infanzia Govinda. I due decidono di andare a vedere il buddha Gotama alla quale setta Govinda decide di aggregarsi.

Siddharta rimane quindi solo e conosce Kamala e tra i due scoppia l'amore. Inseguito Siddharta scappa e rincontra il suo vecchio amico il quale all'inizio non lo riconsce e poi si separano nuovamente. Successivamente vede Kamana morire ai suoi piedi e fuggire suo figlio. Il libro si chiude con l'incontro dei due amici ormai vissuti e sapienti e ognuno racconta le loro esperienze.

questo libro rispetto agli altri mi è sembrato più difficile la leggere e da comprendere. Mi è piaciuta l'idea del viaggio che rappresenta l'andare verso la conoscenza e il sapere che cresce con l'aumento dell'età.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

simona_mi1972rosellaromananaxarmandodocepaolazattonibellinogiacomogiusto.fagarazzimassimochessariden.104loredana.lzrobiolzersimpatico100jeli_Msting46alessia.bonnyec2000
 

Ultimi commenti

un romanzo bellissimo, che ho letto a scuola e che...
Inviato da: esternoluce
il 29/12/2015 alle 16:47
 
Voglio leggere questo libro
Inviato da: ilaria.b97
il 20/09/2013 alle 08:49
 
Voto questa recensione
Inviato da: ilaria.b97
il 20/09/2013 alle 08:43
 
Voto questa recenzione
Inviato da: ilaria.b97
il 20/09/2013 alle 08:41
 
Voto questa recensione !
Inviato da: liufty
il 20/09/2013 alle 08:41
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963