Creato da snoopymarconi il 01/02/2012
Laboratorio di scrittura della classe 1° E del Liceo Linguistico Marconi di Pescara
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

Vacanze estive

Post n°368 pubblicato il 17 Settembre 2013 da liufty

La scuola si chiude, non ci sono più responsabilità scolastiche. Iniziamo a sentire caldo e i giorni si fanno più lunghi. La spiaggia ci aspetta per farci dimenticare della carnagione pallida e spenta e divertire giocando in riva. La gente inizia a viaggiare scoprendo nuovi paesi e culture rilassandosi e pensando un pò più a se stessi. Io quest'estate quando il tempo lo permetteva andavo quasi sempre al mare con gli amici trascorrendo gran parte del tempo a farci il bagno. La sera uscivo a mangiare fuori, a fare un giro, al cinema e il più delle volte a ballare. A Ferragosto sono stata a Lanciano a casa di un'amico e mi sono divertita tantissimo anche perche la casa era immensa. Il giorno più bello però, quando mia madre mi ha regalato un soggiorno in una SPA insieme a lei dove ci siamo rilassate e divertite ma è durato troppo poco. Ormai è così. Inizia la scuola e non si vede l'ora che arrivi l'estate mentre poi quando arriva è già finita.

 
 
 

Vacanze estive.

Post n°367 pubblicato il 17 Settembre 2013 da giulia.galli97
 

 

Ormai le vacanze sono terminate e la scuola sta per riaprire, un po' mi mancano le giornate con i miei compagni in classe ma vorrei tanto che le vacanze non finissero mai. Questa purtroppo, è stata un'estate abbastanza piovosa e sono stati numerosi i giorni di brutto tempo, ma comunque il mare è rimasto uno dei passatempi più belli. Sono stata più di una volta ospite a casa di una mia amica a Loreto e insieme ci siamo divertite tanto a uscire la sera e passare notti in bianco nel letto a ridere e scherzare. Un giorno che ricordo con gioia è Ferragosto, una nottata sulla spiaggia attorno al falò e poi vedere l'alba tutti insieme è stato splendido. Alcuni giorni in agosto li ho trascorsi anche fuori regione in vacanza con la mia ed un'altra famiglia di amici. Siamo stati in Puglia, una regione bellissima e ricca di posti interessanti da visitare. Il paese in cui alloggiavamo si chiama Castellana Grotte e prendeva appunto il nome dalla sua caratteristica principale, le grotte. Proprio lì abbiamo trascorso il primo giorno; una guida ci ha fornito informazioni per tutto il chilometro e mezzo della grotta facendoci notare particolari formazioni della roccia, come le stalattiti e le stalagmiti, e dando il nome a ogni “stanza” che attraversavamo. E' stata un'esperienza affascinante poiché ti porta a riflettere a quante meraviglie ci sono in natura e quante cose si possono scoprire viaggiando. Il secondo giorno abbiamo visitato il comune di Alberobello, una cittadina diventata patrimonio dell'umanità e famosissima in tutto il mondo per i suoi tradizionali trulli, costruzioni in pietra con il tetto di forma conica in cui un tempo, e in alcuni ancora adesso, abitava la gente comune. Una visione suggestiva è stata soprattutto la vista dall'alto su uno di quest'ultimi. Il pomeriggio è volato tra i piccoli negozi caratteristici e una piccola cena e poi siamo tornati in albergo. Il terzo giorno siamo stati allo zoo di Fasano, e sul serio è piaciuto a tutti non solo ai più piccoli, perchè è uno zoo che ti stupisce, dove ci sono le specie più svariate di animali a cui passi a soli pochi metri di distanza, anche ai più pericolosi! Gli animali che ho trovato più carini sono le giraffe, non c'è un perchè le trovo semplicemente bellissime. Il quarto giorno infine siamo riparti, e dopo quattro stremanti ore di autostrada siamo tornati a casa. La ritengo una vacanza stupenda, magari non quella che sognano tutti i sedicenni in cui ci si diverte tutta la notte, ma comunque una bella vacanza.
Vorrei aver avuto più tempo per riposarmi e godermi l'estate ma purtroppo è già finita, alla prossima estate!

 

 
 
 

Diario delle vacanze

Post n°366 pubblicato il 17 Settembre 2013 da FedericaCardi
 

quest'estate è stata forse l'estate più bella in assoluto, mi sono divertita tantissimo. Ho trascorso quasi tutte le mie giornate al mare facendo il bagno e giocando a carte. Ci sono stati dei periodi di brutto tempo ma non per questo mi posso lamentare perchè ci sono tanti altri posti dove andare come per esempio i centri commerciali o le case degli amici. a Ferragosto sono andata a Rosciano, a casa del mio ragazzo Luca con alcuni amici dove sono rimasta fino al giorno dopo. all'inizio abbiamo poggiato le cose e rifatti i letti. Abbiamo cucinato la pasta aglio e olio, la  peggiore del mondo, dopodichè tra una chiacchierata e un'altra ci siamo messi a giocare a nascondino, lo so nascondino è inadatto a diciottenni (me esclusa) ma non avevano niente da fare e li era grande. ci siamo divertiti tantissimo ho riso come non mai. poi la sera abbiamo cucinato gli arrosticini e ci siamo rilassati un po' fuori ad un balcone gigante con delle poltroncine. Purtroppo però il giorno dopo siamo ripartiti e così ci siamo rassegnati all'idea che l'estate era finita.

 
 
 

SIddharta

Post n°365 pubblicato il 16 Settembre 2013 da Roberto_98
 

 

Siddharta è un libro scritto Herman Esse nel 1922 e narra la vita del giovne indiano che cerca di trovare la sua strada nei più svariati modi possibili. Lui intraprende un viaggio con il suo amico Govinda, che l'ha sempre considerato un saggio. I due decidono di andare a vivere con i monaci samana anche se il padre di Siddharta è inizialmente contrario. I samana sono dei monaci che vivono con poco e niente e che si immedesimano con tutto ciò che incontrano. Dopo aver vissuto con loro i due decidono di andare a visitare il Buddha Gotama. Dopo averlo incontrato decide di aggrgarsi alla sua setta. SIddharta rimane solo e arriva in una città dove conosce la bella Kamala e qui comincia a provare quelle debolezze che provavano le altre persone. Dopo tre anni di convivenza con Kamala, Siddharta capisce gli errori che ha fatto e scappa. La donna, che si sente abbandonata, scopre di avere in grembo suo figlio, alla quale poi darà lo stesso nome. Siddharta, ormai medita il suicidio per "purificare" la sua anima dai peccati che ha commesso, ma incontra Govinda, che non lo riconosce. Anzi si ferma pensando di aiutare uno sconosciuto. Siddharta, avendo ritrovato un nuovo motivo per vivere, si imbatte su un barcaiolo che attraversa lo stesso fiume dove lui voleva buttarsi. Il  barcaiolo che insegna al ragazzo l'essenza dell'acqua, mostrandogli il proprio spirito, come se il fiume fosse un'entità viva. Vasudeva ( il nome del barcaiolo), ci abita e condivide con Siddharta l'idea che il fiume sia vivo, che parli. Siddharta decide di rimanere con Vasudeva da cui imparerà molto, anche durante i lunghi silenzi. Kamala, intanto va a trovare il Buddha, ormai morente, insieme a suo figlio. Un serpente morde la madre, il piccolo piange e richiama l'attezionedel padre, che ,ormai, si ritrova con un figlio da crescere. Anni dopo Siddharta    (il figlio) cresce, ormai diventato un ribelle, il contrario del padre quando era giovane.Dopo altri anni passati nella sofferenza, il ragazzo scappa e suo padre lo lascia andare, consapevole del fatto che loro sono troppo diversi per vivere insieme, proprio come aveva fatto lui con suo padre, senza essersi domandato della soffereza che aveva gli causato. Ascoltando la voce del fiume, il dolore di SIddharta si placa ottiene una comprensione più grande del mondo e soprattutto su se stesso che arrivera al massimo con una illuminazione. Il barcaiolo, vedendo l'amico che ha finalmente raggiunto la meta, lo lascia e si reca nella foresta. Il libro finisce con il rincontro di Siddharta e Govinda, ormai vecchi. L'amico ancora una volta non riconosce Siddharta.Si raccontano le vite, ma soprattutto Govinda chiede all'amico quale sia, dopo tutti questi anni, la sua filosofia e Siddharta parla di come siano tante le cose che deve ancora imparare ma sono sempre tanti, anche i ricordi del padre e dei loro difficili rapporti.

 

 

 
 
 

LE MIE VACANZE

Post n°364 pubblicato il 16 Settembre 2013 da biancoazzurro1997
 

Queste vacanze le ho passate in compagnia degli amici miei. Non sono andato all'estero o comunque fuori regione con la mia famiglia. Ho fatto l'intera notte bianca a Loreto Aprutino, sono andato a molti concerti ed ho passato Ferragosto in spiaggia a Silvi con alcune miei amiche di classe. Anche se non ho fatto nulla di speciale, mi sono divertito e rilassato molto, anche se fino ad Agosto, perchè dal 5 abbiamo iniziato la preparazione atletica e quindi ogni giorno (tranne la domenica) ho dovuto correre mattina e pomeriggio. Nonostante questa scocciatura la domenica potevo rilassarmi al mare.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

simona_mi1972rosellaromananaxarmandodocepaolazattonibellinogiacomogiusto.fagarazzimassimochessariden.104loredana.lzrobiolzersimpatico100jeli_Msting46alessia.bonnyec2000
 

Ultimi commenti

un romanzo bellissimo, che ho letto a scuola e che...
Inviato da: esternoluce
il 29/12/2015 alle 16:47
 
Voglio leggere questo libro
Inviato da: ilaria.b97
il 20/09/2013 alle 08:49
 
Voto questa recensione
Inviato da: ilaria.b97
il 20/09/2013 alle 08:43
 
Voto questa recenzione
Inviato da: ilaria.b97
il 20/09/2013 alle 08:41
 
Voto questa recensione !
Inviato da: liufty
il 20/09/2013 alle 08:41
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963