Si Dice che a volte certi risentimenti vanno accantonati,bisogna assorbirne il colpo.Come un promontorio roccioso fa con i fluttui del mare.E dire che per me fin poco tempo fa, eranaturale, scontato,quasi come unica e sola via.Adesso tutto è cambiato,totto va palettato,e recintato.Cattiveria?o stanchezza di sopportazione??Un abbraccio a tutti voiClaudio.°__°
Da una brocca di vino, in mezzo ai fiori, solo, mi verso da bere, senza un amico accanto. Levando la coppa, invito la pallida luna. Ora siamo in due e, con la mia ombra, addirittura in tre. La luna – è vero – non osa bere L’ombra, poi, si limita a seguirmi macchinalmente. Ma, almeno…
Ogni uomo, ogni donna, porta dentro di sé l’immagine di un posto ideale, quello giusto, la sua vera casa, conosciuta o sconosciuta, reale o immaginaria. Nel deserto si recano profeti ed eremiti; viandanti ed esuli lo attraversano. I leader delle grandi religioni vi hanno cercato i valori spirituali e terapeutici del ritiro, non per fuggire ma…
“«La mia sveglia è l’età» disse il vecchio.«Perché i vecchi si svegliano così presto?Sarà perché la giornata duri più a lungo?»” (Il vecchio e il mare.) E così mi alzo quasi alla fine della notte,per andare incontro al sole.Claudio...Un grande abbraccio di stimaA tutti!!! °____°
...E se fossimo uccelli? Liberi in volo, senza catene e senza obblighi.Con la libertą di sognare e non aver confini.Essere padroni del mare, signori incontrastati delle scogliere.Librarsi nell'aria ed avere quello che tutti tanto aneliamo: la libertą...Mari.. (laviniaodidone)===.
Oggi , Ricevo un Sms con un link Qualcuno mi avverte che su libero, ha visto un mio grafico Modificato e fatto proprio.Da prima provai un pò di rabbia ma dopo gioii perchè mi sono reso conto che forse i miei scarabocchi come furono definiti tempo fa... piacciono.Essere un esempio da seguire, qualcuno a cui rubare la…
Un novizio disse al maestro Gensha:"Sono appena giunto in questo monastero:vorrei essere istruito su come entrare nello Zen"Gensha disse:"Lo senti il mormorio del ruscello?""Si" rispose il novizio."Entra nello Zen da lì", rispose il maestro. Anno nuovo storie vecchie.Continuerò a rimanere un po distante dal blog.Ascoltando.Grazie a tutti voi che continuate a dimostraresincerità.Claudio. Vi cosiglio quest'armonia di Estas…
Operose formiche, si muovono. Milioni di lucciole spengono e accendono. Nidi dalle mille forme. Un Carnevale di colori e forme come il piccolo mondo nel prato. Rumori assordanti, come il ronzio di vespe. Odori e sapori si mescolano nell'aria bigia. E' la città. Marì