« Racconto del viaggio a M...I fatti di Rovato (Bs) »

Una settimana che ne vale almeno 3

Post n°9 pubblicato il 22 Novembre 2009 da amuletolibero

Eh si, la settimana che sta finendo per quanto mi riguarda ne vale almeno 3. Certamente è perché solo 9 giorni fa ero in provincia di Roma, e quando si torna alla vita normale un'esperienza diversa sembra subito lontana, ma non è solo per quello. Domenica pomeriggio, sempre all'insegna della musica, sono andato ad assistere ad un concerto di musica classica nella bella città di Vicenza. La scelta è forse da spiegare, altrimenti sembrerebbe inconsueta per me. Qualche mese fa l'azienda per la quale lavoro ha dato la possibilità di partecipare ad alcuni appuntamenti di musica classica, diciamo pezzi famosi, Mozart per citare un nome, e pezzi di musica da camera, e cosi anche se non è esattamente il mio genere mi son detto, perché no. Vicenza il luogo, cosi avrei unito la possibilità di vedere una città che conosco poco, ci son stato una sola volta nel 2002. Quando ho scritto per chiedere 2 posti, fra le date rimaste libere la migliore era il 15 novembre, poi è arrivata la trasferta romana, ecc ecc. Comunque sono andato, con Elisa ovviamente, abbiamo raggiunto la zona domenica verso le 13, e dopo esserci accertati di essere a pochi passi dal palazzo dove si sarebbe svolto il concerto, abbiamo pranzato prima di tuffarci nelle vie del centro. Corso Palladio, Piazza dei Signori con la sua Basilica Palladiana, le altre chiese, i negozi, la città del Palladio ci ha regalato qualche ora piacevole. Prima ovviamente di entrare in un bel palazzo del centro dove in una stanza bellissima si svolgeva il concerto. Certamente fuori dal mio genere preferito ma estremamente piacevoli ed interpretati da grandissimi musicisti, si sono susseguiti i vari pezzi del programma.
La settimana è iniziata in modo tremendo, al lavoro ultimamente, nel mio luogo di lavoro solito, non si sta benissimo, e specie lunedi e martedi ne ho sofferto, per fortuna poi è andata meglio. Giovedi il mio pensiero andava già al concerto di Milano della mia Laura, al quale avrei dovuto partecipare sabato, mettendomi in coda davanti ai cancelli fin dal mattino. Uscendo dal lavoro mi son fermato a comprare dei viveri per la giornata, ma arrivando a casa ho scoperto che il concerto, insieme all'altra data di Milano ed a quella di Torino, era stato cancellato o meglio posticipato, Laura ha la febbre. Spero tanto che guarisca presto, non è un bel periodo per lei ed ha tanti appuntamenti davanti. Per me l'impossibilità di partecipare all'evento, posticipato ad un giorno infrasettimanale, quindi mi accontenterò della data di Bologna, 5 Dicembre. Questo cambio mi ha un po' sballato, per l'ennesima volta, ma per fortuna già dopo qualche ora, anche grazie ad una persona fantastica che mi sta accanto, programma nuovo per il fine settimana, semplice ma molto piacevole.
Beh, mi son messo a raccontare questa strana settimana, penso che presto copierò qualcosa di vecchio, dall'altro blog o da altre fonti.
Buona settimana a chi mi legge
Claudio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

chiarawizardfabix21m.capolupoandreasonia.fLookingForAngelVittorio_The_Dreamerchiarasanyl0redianaterzocuoreoscardellestellecassetta2il_pablomakavelikaRegina_cretina
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Flag Counter

 free counters

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 


 

Alcune fotine

Snoopy

 

Gatto compleanno

 

Laura Pausini

Laura Brescia4u
Con la maglia del nostro
gruppo BRESCIA4U,
Brescia 5 Aprile 2009
 

 

Laura Pausini 1998
In una foto del 1998, album
"La Mia Risposta",acquistata
al mio primo concerto.

 

Passioni sportive

Juventus - Siamo tornati

 

Altre fotine

Pace

 

Franciacorta

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963