claudio cisco - letteratura
« Precedenti Successivi »
 

CASTELLO ANTICO

Il castellosta là,disteso sul collecome statua imponente.Guardanebbie e fantasmiterre ed oceanimonotoni e spettralinel tempo che passa.Ricorda lotte e tormentiamori e passioninel volgere lento dei secoli.Fra quelle mura antiche e millenarie trova ancora rifugio un vecchio gabbianoammalato e stancoche mira da lontanole immense acque solcate nei voli.
 

SOLO

Pagina di giorni inutili spesi a pensare e piangere,muta amica di parole confidate ad un diariosilente fanciulla triste ma accattivante.Con la tua veste leggera di tullemi inviti a ballareun giro di danza e mi dici perfino:"sai che amo ballare con te!".Mi afferri le mani e me le stringi forteed io mi sento così bene,è tutto…
 

LA FORZA DELLA PREGHIERA

Tanto tempo faqualcuno disse:"Se non sarete puri come bambini  non entrerete nel regno dei cieli".Poi,aggiunse di pregarecol cuore e con fede,per ottenere qualunque cosa.L'uomo,da sempre lontano dal Creatorecon le mani giunte,per la prima volta iniziò a pregare.Dopo pianse di gioiae il mostro a tante testediventò un coleottero,l'orco cattivosi trasformò in un arcangelo bambino.          …
 

Liriche (Claudio Cisco)

               LA VITA E L'AMORE La vita umana, perennemente sospesa tra mistero e fede,sempre in bilico ed appesa ad un filo, non è altro che una corsa inconsapevole verso la morte,lungo un affascinante e doloroso percorso di crescita, scandito da vivide emozioni e nebulose paure.La zingara fortunane condizionerà la sorte.L'amore,come…
 

DESIDERIO D'INCONTRARTI

Non ho mai conosciuto amore alcunoin quest'orrido deserto della mia esistenza.Solo miraggi inconsistenti e sogni naufragati nel nulla.Eppure il mio cuore mai domoanela ancora a te mia sconosciuta compagnabrama il tuo amore come acqua nel deserto.Se solo potessi trovarti finalmente!regalarti tutti i miei scrittiaccuratamente custoditi sin da bambino,narrarti con foto e diari la mia storiadi…
 

LETTERA AD UN AMORE LONTANO

Messina 16-12-1989È quasi Natale ormai, ma non è più festa per me, ogni giorno è uguale all'altro. Io lo so che in paradiso, non si può vivere per sempre, ma nei tuoi occhi l'infinito, libera la mia mente, se potessi io ti raggiungerei dovunque.Sei tu che mi fai sognare, ridere, impazzire. Sei tu che mi…
 

ELEMENTARE SAGGIO SULLE DEVIANZE SESSUALI

Premetto di non essere un sessuologo né uno psicanalista, non sono neanche laureato, quindi, non avrei nessun titolo o qualifica per potermi esprimere. Non mi ritengo neppure un saggista per crearmi eventualmente un alibi. Ciò non mi impedisce però, di scrivere con sincerità e nella massima umiltà, il mio pensiero. Lungi da me l'idea di…
 

LE LEGGE DEL SERPENTE

             "Amatevi, gente del mondo intero, amatevi sempre ed in qualunque modo; l'amore, qualsiasi forma assuma, è sempre benedetto ed è sinonimo di felicità. Non bisogna mai aver paura di amare ma di odiare. Credete nell'amore universale, quello vero, incondizionato che non ha sesso né differenze d'età. E' questa la vera…
 

L'ULTIMA SPERANZA

Arrivare a 56 anni e rendersi conto, con una lacrima agli occhi, di non essere mai realmente cresciuto. E' come se l'anima si rifiutasse di allinearsi con il lento declino del corpo. Sento lo spirito crescere impetuosamente fortificandosi progressivamente fino a sembrare scollegato dalla materia. Mi nasce dentro una serenità appagante che rimette in discussione…
 

IN PUNTO DI MORTE

Separato dal mio corpo, come sospeso nell'aria, vigile e cosciente senza però poter comunicare con esseri umani, vedo dall'alto il mio involucro di carne, esanime, quasi abbandonato, circondato da medici, e mi fa quasi pena osservarlo: Come ho potuto sopportare di essere imprigionato dentro quel corpo debole come straccio, limitando tutta la mia immensa potenzialità…
 

« Precedenti Successivi »