Creato da stelladelmar2010 il 22/10/2010

Intorno al mondo

camminando piano

 

« Pensierino seralePer te... da me »

La magia delle emozioni

Post n°15 pubblicato il 03 Novembre 2010 da stelladelmar2010

 

 

Camminando lungo la strada dei miei pensieri, mi imbatto in una stanza con tre angoli. In ognuno di questi c’e’ una sedia, una diversa dall’altra, con una propria anima.

Mi avvicino alla prima, e scopro che la sedia e’ forte, robusta, priva di braccioli. E’ invitante, da lei si sprigiona come un richiamo, mi incuriosisce, e decido di sedermi sopra. L’incanto della stanza comincia ad avvolgermi. Capisco in un istante a chi appartiene quella sedia.

E’ di un ometto, a volte serio e talora anche buffo nelle sue esternazioni. Ma si’, e’ sicuramente di Church, fiero delle sue origini, che scherza sempre ma che sa anche bene come diventare profondo quando le situazioni lo esigono. E’ giocherellone, a volte fin troppo ma, conoscendolo a poco a poco, si intuisce che oltre la scorza che si e’ creato, c’e’ dell’altro. Ogni tanto diventa brontolone, ma senza mai annoiare o dar fastidio. Nel suo blog trovo sempre qualcosa di nuovo, di accattivante, quel ‘nn so che’, che ti porta a riflettere, a pensare un po’ di piu’. E’ un luogo quindi di paragone, di mettersi un tantino a nudo e intavolare piccoli ‘battibecchi’, che sono poi la ninfa vitale delle nostre menti.

(ps: per il 'commentino' che hai lasciato da zanna, mi sto seriamente adoperando per trovare corda e macigno e... per il ponte, ci pensi te? E mica posso sempre fare tutto da sola, eh! Prrrrrrrrrr)

Grazie, Church...

 

La seconda sedia... e’ comfortevole, con un grande e morbidissimo cuscino appoggiato delicatamente. Appena mi siedo, entrano in me tanti pensieri. I suoi. Piccoli frammenti di una vita delicata, come lo e’ lei. E’ la sedia di Zanna. Certa dei suoi pensieri, nel suo blog riesce a travolgere il cuore di chi la segue. Il suo scrivere e’ a volte forte ma denso di verita’. Trasmette quello che e’ lei, i suoi timori, la sua determinazione, la sua voglia di cambiare le carte in tavola, anche quando i giocatori nn ne hanno per niente intenzione. Le sue paure e incertezze, frutto sicuramente di una iniziale lotta per rimanere a galla, le espone sempre e ovunque, senza mai vacillare, chiaramente. Delicate sono le sue parole, ti conducono poco a poco nel suo mondo, nella sua mente. Ci si siede e la si ascolta, sempre con immenso piacere e curiosita’.

Grazie Zanna...

 

Mi alzo e, curiosa di andare avanti, mi avvicino alla terza sedia. E’ la piu’ colorata, con braccioli imbottiti di note, che ogni tanto escono dalla loro dimora e ti prendono per mano, convincendoti a soffermarti per un istante. Mi siedo anche qui per un attimo, e quel che provo e’ semplicemente tanta serenita’. La musica mi circonda, e mi lascio cullare dal suo suono. E’ la sedia di Musica, nn vi sono dubbi alcuno. E’ una sedia a dondolo, ovviamente... e mi ritrovo all’improvviso con una tazza di cioccolata calda in mano, come se fosse uscita dal nulla, o che le note che mi danzano intorno, l’abbiano creata apposta per me. Nn e’ facile bere una cioccolata calda mentre vieni dondolata, ma la magia di questa stanza, permette anche questo. Il blog di Musica, quell’angolo di rilassatezza di cui, alla fine di una giornata, ne hai proprio un gran bisogno. Socchiudi gli occhi e vieni immediatamente trasportato dalla sua musica, quella che attentamente sceglie ogni giorno, e la fa sposare con le parole. Poche, ma sempre molto efficaci. Del resto,  in questo suo angolo, nn ne servirebbero poi cosi’ tante. Sarebbero inutili, perche’ ti senti gia’ colma di cio’ che ti trasmette. E’ la musica che porta avanti il gioco, e lo fa con grande maestria. Il suo blog e’ rilassante, ma impetuoso in certi momenti. E’ sempre un piacere entrarvi, e far perdere i propri  pensieri al di la’ del tempo.

Grazie Musica...

 

Mi alzo e mi metto al centro della stanza. In ogni suo angolo c’e’ luce, c’e’ quel posto del ristoro dove ognuno di noi desidererebbe trovarsi in certi momenti della giornata. Sono i tre diversi ritiri della mente, i tre porti dove attraccare con calma, con la consapevolezza di trovare quel che si cerca.

Sono i miei punti preferiti, ognuno con la sua importanza. Sono le mie ‘calamite’, impossibile resistervi. Ti portano a loro delicatamente, ma con la decisa e forte intenzione di far parte, almeno per un po’, di quello che sono. Ed  io mi ci soffermo sempre sorridendo, certa di trovare quel che sto cercando, sicura di essere accolta a braccia aperte, perche’ sono le mie tre oasi nel deserto. Quando ho sete, loro appaiono,  nn sono miraggi.

Si dice che questo sia solo un mondo virtuale. Ma quando si esprimono sentimenti, le emozioni allora escono fuori e, se nascono emozioni, il virtuale fa un passo indietro, e le lascia passare avanti.

Perche’ anche questa e’ la realta’, e come tale va tenuta in considerazione.

 

Grazie a tutti e tre... di quello che riuscite a trasmettere, ognuno di voi a modo vostro, ma con semplicita’, intelligenza e delicatezza. E con un sorriso, a volte velato, e altre no.

E' il bello di quello che gli altri definiscono ‘mondo virtuale’. Ma nn sempre e’ cosi’. E, come dico io spesso... importante e’ saper andare oltre, oltre l’orizzonte dei nostri occhi e cuore.  Ma nn a tutti e’ permesso farlo. Peccato per loro...

Esco piano dalla stanza, lascio la’ le tre sedie, ma nn per molto. So che le ritrovero’ ogni volta che lo vorro’. Riprendo la strada dei miei pensieri e cammino, cammino, fino a quando saro’ nuovamente stanca. Allora, in quel preciso istante, come per magia, la stanza riapparira’, con i suoi tre angoli e i suoi meravigliosi incanti.

 

Sono stata troppo melensa, noiosa, ripetitiva o sempliciotta? In questo caso, chiosero’ rubando le parole di uno che e’ stato grande, su questa terra. Sicuramente, piu’ di me. (in effetti, nn e’ che ci vorrebbe molto...)

“Cosi’ e’, se vi pare...!”

 

Buon pomeriggio a tutti

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cliccando/trackback.php?msg=9464115

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
endchurch
endchurch il 03/11/10 alle 19:32 via WEB
quante sedie..la mia è quelladell'elettroshck???
 
 
stelladelmar2010
stelladelmar2010 il 04/11/10 alle 01:46 via WEB
Cioe'...ossia...insomma... Che dire altro che tu nn abbia gia' detto??? Ahahahah, mi dispiace, ma... sono contrarissima alla pena di morte. Ecco... ti sei salvato ancora! Ma nn credere... nn sara' cosi' per sempre!!! Grazie chirch:)
 
   
stelladelmar2010
stelladelmar2010 il 04/11/10 alle 01:47 via WEB
'Chirch'... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah... nn so piu' scrivere!!! Ma in questo caso lo lascio cosi'... e' piu' bellino 'chirch', vero??? Sputacchiamento con missili!!!
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 04/11/10 alle 01:14 via WEB
Ogni altro commento alle tue parole sarebbe superfluo. Sei una bella persona. Grazie a te, di cuore. Felice not(t)e... :_)
 
 
stelladelmar2010
stelladelmar2010 il 04/11/10 alle 01:51 via WEB
Sai, music, a volte le parole nn servono. Quello che ho scritto, l'ho scritto con il cuore, solo questo. Se nn c'eri tu, se nn c'eravate voi... queste emozioni nn le avrei provate. Quindi... in questo caso, il grazie lo devo io a te. Anche a te, come sempre... felicissima notte!
 
zanna1999
zanna1999 il 04/11/10 alle 01:45 via WEB
Stella,ho da poco aggiunto un divanetto nel mio salotto..ci sediamo te ed io..Endchurc farà una delle sue specialità(mi sa che è un buongustaio!!) fate con l’ingredienti che preferisce e Musica ci fa sognare con le sue note travolgenti..ci stai?Buona notte..a domani..
 
 
stelladelmar2010
stelladelmar2010 il 04/11/10 alle 01:53 via WEB
Yessssssssssssssssss! Ma sul divanetto, ci sono anche tanti cuscinetti??? Io mi ci rannicchio sempre sopra!:) Allora... che la gioia ci possa avvolgere, giusto??? Grazie zanna, grazie per tutto!!! Buona notte e ... a domani, naturalmente...!!!!:)))
 
   
endchurch
endchurch il 04/11/10 alle 09:05 via WEB
allora tutti a cena da me!!...in fondo io il maiale lo so fare cosi' bene...:D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia2007_1968fabiomaccjamy2006gdg_1964f.daggianoraffy5504poeta.72zanna1999musamilunawleformosenaturaliangelatelclash.08danila_1982lady_GiorgiePrince.DickHardon
 

ULTIMI COMMENTI

^_^
Inviato da: zanna1999
il 28/10/2014 alle 21:45
 
Mancano solo pochi giorni e poi sarà un anno che manchi da...
Inviato da: sen.man
il 31/03/2012 alle 05:23
 
Un abbraccio...
Inviato da: jamy2006
il 05/03/2012 alle 13:26
 
Non ti ho dimenticato.........
Inviato da: zanna1999
il 25/02/2012 alle 10:58
 
Stella è quasi Natale, fai un regalo immenso a tutti...
Inviato da: sen.man
il 20/12/2011 alle 05:22
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

 

PER LE DONNE. CONTRO LA VIOLENZA

 

 

 

UN PENSIERO DA ZANNA, PER ME...

Grazie di cuore:)

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963