Creato da stelladelmar2010 il 22/10/2010

Intorno al mondo

camminando piano

 

« "Come iniziare una giornata"Giornata mondiale contro... »

Sono stanca...

Post n°34 pubblicato il 23 Novembre 2010 da stelladelmar2010

 

 

 

 

Ho un grande difetto: nn sono assolutamente capace di ‘allisciare’ le persone. Quello che dico e’ cio’ che penso, sempre. Se dico ‘male’, e’ perche’ in quel momento c’era qualcosa che nn andava. Se invece dico ‘bene’, e’ perche’ tutto filava liscio. Ma il tutto, sempre con il cuore. Nn lo dimentico mai. Sono diplomatica in certi casi, ma devono essere molto particolari. Tra diplomatica e una che alliscia, la differenza e’ notevole. Penso che sia un difetto, perche’ in questa societa’, se nn sei una lecchina, comunemente detto, nn sei tra le grazie di molti. La gente preferisce questo alla verita’, preferisce le persone che ti lodano sempre, nn chi, invece, ti dice le cose come realmente stanno. ‘Noi’ diamo quindi fastidio. A me poco importa. Su di me, per chi mi conosce bene, ci si puo’ contare, in ogni momento. Sanno che se dico qualcosa che nn va giu’, e’ solo per il gran bene che provo. Nn e’ una mia voglia di impormi sugli altri, ne’ che poi si faccia come dico io. Avere stima di qualcuno che in un secondo momento, te la ricambia, e’ cosa ormai assai rara e preziosa. Lo scambio di idee, anche contrastanti, nn e’ la fine di un qualcosa, ma anzi,  l’inizio o il proseguimento di qualsiasi relazione. Gli alti e bassi alla fine mi danno fastidio, se una persona sa di averli, dovrebbe almeno dare una spiegazione. Cosi’, per educazione, ma soprattutto, per correttezza. La mia pazienza nn e’ infinita, ovviamente.

Il mio blog e’ apparentemente superficiale, ma cosi’ l’ho voluto io. Le persone intelligenti, e ce ne stanno, meno male, riescono ad intravedere nelle mie parole semplici, ben altro. Nn tutto, ma qualcosina in piu’. Ho deciso io di nn parlare ne’ di politica, ne’ di temi sociali, almeno i piu’ scottanti (ce ne sarebbero anche di ‘minori’, anch’essi di basilare importanza, ma sono sempre quelli piu’ ‘in’ ad essere gettonati), perche’ sarebbe alquanto riduttivo per me semplificarli qui, e poi mi ‘scalderei’ troppo, quindi preferisco svilupparli  e dire la mia in altre sedi. Pero’, vado di buon grado a lasciare il mio minimo modestissimo parere in altri blogs per i quali nutro affetto, perche’ nn riesco a starmene mai zitta. E ben vengano tali interventi.

Pero’... comincio a sentirmi stanca.

Nn sono una che sta ad oziare nel letto tutto il giorno e che poi, appena si alza, corre al pc. Ci vengo molto volentieri quando posso, ma specialmente quando ne ho voglia. Ho tanti interessi, tante cose da fare durante il giorno e nn sempre posso essere presente. Ma mi sento felice quando qualcuno qui mi dice che gli/le sono mancata, perche’ e’ comunque un’attestazione di affetto, e so che e’ sincera. E, avere un minimo di affetto anche qui, in questo contesto, nn puo’ nn far nascere un sorriso. Nn dico sempre quello che ho fatto durante il giorno, nn dico se ‘oggi’ ho riso o se mi sono messa in un angolino a piangere, se ho ricevuto una carezza o un pugno. Nn interesserebbe a nessuno ma, in primo luogo, nn sono io fatta in questa maniera. Difficilmente qualcuno mi ha mai vista piegata a terra, perche’ poi io sono capace di rialzarmi, anche quando nella mia mente, le gambe sono ancora spezzate. Nn sono nata cosi’, ovviamente, l’ho imparato dalla Vita, ed e’ stata una ‘buona ‘ maestra. Nel mio dolore ho trovato tutta la mia forza. Per me e per gli altri. Nn sono speciale, sono solo umana.

Ognuno ha la sua sofferenza...  io qualche volta, anche  se nn mi si dice nulla o poco, riesco ad intravederla, ma tento sempre di tacere, aspettando che sia l’altra persona a tirare fuori qualcosa. Qualche rara volta l’ho fatto, ma poi me ne sono pentita. Lo so che spesso appaio fredda, ma chi la pensa cosi’, e’ ben povero di sensibilita’. Anche questo a me poco importa. Nn uso frasi ad ‘effetto’, come tanti che ne sparano a milioni, e poi, dopo poco, nn vali improvvisamente piu’ nulla. Gli elogi nn mi piacciono, specialmente quando capisco che nn sono veri. Quando mi esprimo un po’ di piu’, e’ semplicemente perche’ lo dico credendoci veramente. La mia strada e’ la mia... se uno vuole  fare il cammino o un breve tratto, insieme a me, e’ sempre il benvenuto. Mi sposto, e di spazio ce ne sta sempre. Se nn vuole, se ne stia allora ai bordi, ma il cammino se lo fa da solo. Nn ho mezzi termini. Se sei mio amico o amica, io ti dono il mio mondo e il mio cuore, senza pensarci, ma se credi di trattarmi un giorno bene e uno male, solo perche’ ti gira cosi’, sei fuori, per me. Ma prima di sbatterti fuori, ti do sempre una spiegazione. Peccato che poi sia l’ultima.

 

Ma sono stanca...

perche’ qui  nn e’ sempre facile stare, perche’ per come sono fatta io, il posto mi e’ stretto. Qui nn si puo’ essere se stessi, nel senso che, se lo sei, poi e’ una lotta ogni giorno. La superficialita’ dilaga a macchia d’olio. Io ci scivolo su sempre. E nn mi piace, Per niente. Vedo gente troppo furba, ma nn perche’ lo sia veramente, solo per farsi notare. Blogs dove si autoproclamano ‘malati’, disperati, abbandonati e via dicendo (e ce ne sta una fila che nn finisce piu’), ma poi sono i primi ad essere figli di una santa donna. Con tutto il mio rispetto per le sante donne! Sembrerebbero quelli piu’ fragili, e invece nn lo sono affatto. E io che ci casco... mannaggia a me! No... in questo contesto io ho ben poco a che fare.

Ma io nn chiudo il mio blog demenziale, manco per niente. Ci scrivero’ le mie cazzate, perche’ tali sono e andro’ avanti. Quando me la sentiro’, quando mi andra’. Continuero’ ad andare a trovare i miei blogs che piu’ amo (sempre quelli... sempre tre), scambiero’ i miei pensieri con chi vorrro’ io, con chi piu’ stimo e chissenefrega del resto.

Questo post e’ l’ultimo che faccio con qualcosa di mio dentro, ricomincio ad essere quella che voi nn conoscerete mai. Una che scrive, ogni tanto, in un blog. Che nn ha stelline cretine, solo per far entrare della pubblicita’ ed avere di conseguenza qualche soldino, il cui unico fine e’ di avere quindi una marea di ‘amici’, di blogs amici e mille commenti per ogni intervento che fa. Il mio rimarra’ un blog cosi’...

 Ma io pero’, sono sempre piu’ stanca...

 

(Se quello che ho detto, vi e’ piaciuto, bene. Se invece lo avete trovato di poco conto, inopportuno e stupido... per me va bene  lo stesso. )

 

Buona notte

 

 

Ps: stasera sono proprio stanca, in tutti i sensi... ho lavorato fino a poco fa e ho tanto sonno. Sono quasi le due... Per cui, salto il ‘giro’ nei miei blogs preferiti e me ne vo a letto.

Ah... per evitare eventuali battute nella mia messaggeria... ho lavorato... dato l’ora tarda... nn lavoro ‘per strada’. Cosi’ chiariamo anche questa cosa. :)

 

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 25/11/10 alle 02:24 via WEB
Uè, sono passati due giorni... ma quanto ti ci vuole per recuperare le energie??? Miiiiii... :))))) Bè, muoviti... altrimenti mi attacco al citofono!!! Ancora lui... Ahahahahah... Bacioni! :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia2007_1968fabiomaccjamy2006gdg_1964f.daggianoraffy5504poeta.72zanna1999musamilunawleformosenaturaliangelatelclash.08danila_1982lady_GiorgiePrince.DickHardon
 

ULTIMI COMMENTI

^_^
Inviato da: zanna1999
il 28/10/2014 alle 21:45
 
Mancano solo pochi giorni e poi sarà un anno che manchi da...
Inviato da: sen.man
il 31/03/2012 alle 05:23
 
Un abbraccio...
Inviato da: jamy2006
il 05/03/2012 alle 13:26
 
Non ti ho dimenticato.........
Inviato da: zanna1999
il 25/02/2012 alle 10:58
 
Stella è quasi Natale, fai un regalo immenso a tutti...
Inviato da: sen.man
il 20/12/2011 alle 05:22
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

 

PER LE DONNE. CONTRO LA VIOLENZA

 

 

 

UN PENSIERO DA ZANNA, PER ME...

Grazie di cuore:)

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963