Creato da stelladelmar2010 il 22/10/2010

Intorno al mondo

camminando piano

 

« Sorridendo...medito.Oooooooooooo... issa!!! »

I ladri di pensieri

Post n°70 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da stelladelmar2010

 

 

Io vado a ‘periodi’, ogni tanto mi prende il fuoco sacro della mia (sana) pazzia.. E devo dire qualcosina in piu’... Per cui... oggi e’ la giornata giusta per sparare (sempre a salve) su una certa cosa...

Ok, diamo il via alle danze...:)

 

Musica, please

 

Vivere vuol dire riuscire a camminare in mezzo a tanti ostacoli e decidere cosa fare. Se raggirarli, o affrontarli con coraggio, sapendo che questa e’ l’unica maniera per poter continuare la strada.

Vivere vuol dire avere il coraggio di stare accanto alle persone con onesta’, lealta’ e amore, pur sapendo che nn saranno mai come noi le vorremmo, ma cercando di accettarle cosi’, per quello che sono e che fanno, in ogni momento.

Vivere significa avere molta pazienza di fronte a situazioni che nn si sono cercate, ma che ci hanno investito come un treno in corsa. Ovviamente, in questo caso, e’ sempre meglio spostarsi un pochino, perche’ un frontale con un treno, nn sempre porta bene.

Vivere vuol dire imparare ad amarsi, perche’ questa e’ la base per riuscire ad amare anche gli altri.

Vivere, per me, significa che quando ci sta qualcosa che nn va, e’ sempre meglio ‘sputare’ fuori quel rospo che si ha dentro. Se ne vale la pena, ovviamente. Ma tenersi dentro quella nebbia, nn servirebbe ad essere sereni, per cui...

Oggi posto dei miei pensieri, scritti qualche giorno fa, perche’ io, i rospi, nn li riesco proprio a digerire... A meno che prima nn li baci, e si trasformino in principi azzurri... Beh, questo cambierebbe di molto le cose... :)

 

 

Ci sono cose... che davvero nn riesco proprio a tenermi dentro. Devo per forza ‘buttarle’ fuori.

Ci sono cose che nn tollero assolutamente. Ci sono persone che mi fanno andare realmente il sangue al cervello. Il mio sara’ anche striminzito, ma quel poco, credo funzioni bene.

La categoria dei copioni. Nn parlo di scuola, ovviamente, anche se, per dirla tutta, qualche volta ho anche tentato di copiare. Essendo per meta’ umana e l’altra coglionazza, le volte che ho copiato, l’ho fatto anche male, per cui... peggio di cosi’...

 

Io parlo di quelle persone che ‘rubano’ i pensieri altrui e poi li fanno passare per propri. Specialmente in questo contesto ne ho trovati tanti. Sono sempre stata in silenzio, ma... ora me la suono e me la canto a modo mio, anche se questo nn sara’ gradito. C’e’ una spiegazione del perche’ e di come me ne sono accorta, ma... ho deciso di nn dirla, perche’ sarebbe una ulteriore umiliazione per queste persone. E io nn sono nessuno per giudicare... perche’ ora nn sto giudicando, sto solo esponendo un mio pensiero, anche se irritera’...

Nn capisco, qui dentro nn esiste alcuna gara, nn ci sono premi, ognuno si dovrebbe esprimere per quello che e’, per cio’ che vuole dire o trasmettere. Nn si chiedono attestati di alcun genere, e allora... fatemi capire... perche’ nn usare parole proprie, belle o brutte che siano, ma proprie!!! Perche’ ogni rigo che si scrive, sia nel profilo o nel blog, deve essere copiato da qualche altra parte?

La cosa che pero’ mi fa letteralmente svomitazzare, e’ quella che, postando delle frasi molto belle o ad effetto, quando poi ci sono commenti che esaltano il post e le sue parole, nn si dice che nn sono proprie, ma ci si esalta per quello che si e’ scritto. Ma... nn vi vergognate almeno un pochino??? Nn vi sentite in colpa per quelle ‘povere’ persone che vi elogiano in continuazione? Nn sentite dentro di voi un senso di inadeguatezza?

Davvero nn comprendo questo bisogno. Se vi piacesse qualcosa che nn e’ vostro, perche’ nn nominare la fonte, perche’ essere cosi’ meschini??? Che male ci sarebbe? E’ cosi’ importante per voi apparire, giusto?

 

Per fortuna tra i miei amici e i blogs che amo di piu’, di queste cose nn ne ho viste... almeno da loro!!! Ma ne ero sicura. Forse... da qualcun altro. Dico forse, pero’… Io bastarda, inutile che me lo diciate voi, lo so… E in questi casi, me ne vanto.

 

Dovrei starmene buonina, lo so… Ma e’ piu’ forte di me. Nn stimo, ne’ sopporto, ne’ capisco queste persone. I ladri di pensieri... che brutta categoria!!!

 

Vero anche che nn sono questi i problemi della vita, ma... se nn si comincia dalle piccole cose, poi e’ anche inutile lamentarsi delle grandi. La pulizia andrebbe fatta dal basso, nn certamente dall’alto. A poco servirebbe.

 

E… per la cronaca, nn sono una tipa incazzosa. Perche’ spesso ogni cosa che dico viene travisata...   Dico solo che, se scoprissi che qualcuno mi potrebbe ‘rubare’ anche una mia singola parola, senza neanche avvisarmi (difficile... nn ne varrebbe la pena)... Beh... lo sputtanamento sarebbe allora infinito!!!  E credetemi, ci andrei giu’ veramente pesante.

 

Essere sinceri nn rende mai, ma l’importante e’ credere in quel che si dice. E io nn mollo. Perche’ poi, chi e’ in difetto, nn ha nemmeno il coraggio di ammetterlo.

 

E per finire, per chi nn crede a quello che sto dicendo e pensa che io ogni tanto ‘impazzisco’ e faccio post ‘strani’... allora, quando ha un dubbio, copi una frase, la vada ad incollare su google  e poi vedra’, se avevo ragione o nn. Tanto per gradire...

 

RIPETO... I ladri di pensieri... che tristezza!!!

 

Preferisco allora chi ruba veramente... ma in questa nostra Italia, chi ruba poco, magari anche per bisogno, lo sbattono in galera come se fosse un delinquente incallito, chi invece ruba alla grande, si prende un bel team di avvocati dal nome altisonante e la passa liscia. Nn c’entra quasi nulla, ma ce lo ‘ficco’ lo stesso.

 

Finito lo sfogo... torno a sorridere.

 

 

 

 
Rispondi al commento:
stelladelmar2010
stelladelmar2010 il 27/01/11 alle 01:31 via WEB
Hai detto proprio giusto... la loro vita la rendono irreale, nn so neanche se poi se ne rendono davvero conto. Comunque, si va avanti... questo e' l'importante:) Un abbraccio speciale per te:) Serena ninna
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia2007_1968fabiomaccjamy2006gdg_1964f.daggianoraffy5504poeta.72zanna1999musamilunawleformosenaturaliangelatelclash.08danila_1982lady_GiorgiePrince.DickHardon
 

ULTIMI COMMENTI

^_^
Inviato da: zanna1999
il 28/10/2014 alle 21:45
 
Mancano solo pochi giorni e poi sarà un anno che manchi da...
Inviato da: sen.man
il 31/03/2012 alle 05:23
 
Un abbraccio...
Inviato da: jamy2006
il 05/03/2012 alle 13:26
 
Non ti ho dimenticato.........
Inviato da: zanna1999
il 25/02/2012 alle 10:58
 
Stella è quasi Natale, fai un regalo immenso a tutti...
Inviato da: sen.man
il 20/12/2011 alle 05:22
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

 

PER LE DONNE. CONTRO LA VIOLENZA

 

 

 

UN PENSIERO DA ZANNA, PER ME...

Grazie di cuore:)

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963