FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
Creato da: cicciofass il 03/01/2009
calcio amatori club amici 2008 P.IVA 04333850289

 

 

FORZA E CORRAGGIO

Post n°49 pubblicato il 11 Maggio 2009 da viccc91958

ADESSO STATE VOLANDO (ANCHE SE C'è SEMPRE QUALCUNO CHE VIVE PER SPARARE CAZZATE,UZZO DOTTORE DE STò CAZZO)RICORDATEVI SEMPRE COME SIAMO PARTITI E CHI ERAVATE,SOLO DEI RAGAZZI CHE UNA VOLTA ALLA SETTIMANA SI TROVAVANO PER FARE DUE TIRI AD UN PALLONE.ADESSO SIAMO UNA VERA SQUADRA MA SOPRATUTTO UN VERO GRUPPO E SE CONTINUAMO CON QUESTA INTENSITA NEL AVERE FIDUCIA IN OGNUNO DEI VOSTRI COMPAGNI:SIA CHE PERDETE O CHE VINCETE VE NE SARò SEMPRE GRATO PER QUESTA STAGIONE BELLISSIMA E SIAMO SOLO ALL'INIZIO ,PERCHE NOI SIAMO UN VERO GRUPPO CIAO A TUTTI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VITTORIA

Post n°48 pubblicato il 09 Maggio 2009 da cicciofass
Foto di cicciofass

Prosegue il momento magico del Club che dopo la batosta di Brugine per 4 a 0, infila due 1-0 consecutivi contro Maserà e Bosco e veleggia al secondo posto in classifica.

Contro il Bosco è sufficiente un gol del rientrante Max Tonello per regolare i "rognosi" avversari che sotto la direzione dell'arbitro Bisio (vedi foro) riescono a giocare un calcio fisico ed intimidatorio ma non ad impensierire seriamente il buon Brombe.

Ora il Club con i 6 punti può legittimamente pensare al passaggio del turno, la partita di sabato prossimo con il Brugine potrà dire fino a che punto la semifinale è una semplice speranza o un qualcosa di più.

LE PAGELLE

BROMBE 6 sempre sicuro ma mai seriamente impensierito

BIDI 6,5 ha più pensieri per il parcheggio dell'auto che per il suo avversario

NORBERT 7,5 sempre più leader

ZIZZA 8,5 secondo la redazione non è umano: mai una parola, un urlo o un lamento, i suoi interventi sugli avversari sono in stile "pick indolor", attacca e difende, sfiora il gol e poi difende sulla punta avversaria lanciata a rete...Insomma: che cosa ci fa uno così negli amatori???

GOVERNALE 7-------------- torna a fare lo stopper e la difesa non prende gol. Un caso? Secondo noi no. I meno in pagella sono per  ogni passaggio sbagliato e/o sbilenco...

MATTEO B. 6 come recupera i palloni lui non ci riesce nessun altro

BORSARI 6  entra nella ripresa e fa il suo

TENENTI 6,5 bene nel centrocampo a 4, nella ripresa si sacrifica per la squadra in attacco

MAX TONELLO 9 semplicemente immarcabile, sembrava il SEBA (voto 6 per essere arrivato in campo nonostante l'influenza intestinale) dei tempi migliori

FURIN 7 il capitano sta male ma la sola presenza in campo da sicurezza a tutto il reparto e a tutta la squadra

SCHEWA 7 oggi aveva voglia e si vedeva, non a caso palla al piede viene chiamato Bostik. Se riuscisse anche a giocare un po di più con i compagni...

FILIPPO 6,5 esordio felice del nuovo innesto del Club. Gli manca l'allenamento per i 90 minuti ma si muove da vero centravanti

CAME sv va bè tutto ma farsi cacciare al 98' da un'arbitraggio all'inglese  che fin li non aveva mai estratto neanche un giallo... 

PAOLO 7 se schewa imparasse a giocare di più con lui ci si potrebbe divertire alla grande. Infortunato

JANCA 6 fa il suo, gli fischiano un fuorigioco che grida ancora vendetta

ANCARANI 10 che bello rivederlo! Si è solo riscaldato ed allenato, ovviamente non ha giocato ma ha ripreso. Vai Andrea, il Club è con te!

MR VITTORIO 10 è il caso di dirlo: lui in sta squadra, "ci ha credesto!"

BRADI 10 aplomb inglese, cerca l'impossibile: aiutare Vittorio ad organizzarsi...

CICCIO sv rientrante dallo stiramento, anche come guardalinee è una frana.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RESURREZIONE!!!

Post n°47 pubblicato il 07 Maggio 2009 da cicciofass

Chi se lo aspettava??? Forse solo Vittorio che lunedì sera, prima di lasciare il campo di allenamento ha affermato alla stampa" dopodomani si può vincere a Maserà!". E così è stato.

Il Club ha saputo resistere ad un primo tempo pressante dei locali che costringono i ragazzi sulla difensiva ma senza però rinunciare ad "offendere", nulla da dire tra l'altro sui nuovi innesti che hanno dato man forte al Club.

Nella ripresa i ragazzi mantengono la calma e non si distraggono mai e alla fine, quando ormai nessuno ci credeva più, Norbert tira fuori dal cilindro il gol dell'1-0.

Proprio lui, Norbert, che non più tardi di una settimana fa aveva suonato la carica dopo lo 0-4 di Brugine ed aveva richiamato tutti all'ordine e al coraggio perchè così non si andava avanti.

Vittorio e Norbert, loro ci hanno creduto e hanno dato qualcosa in più e se ora ci troviamo ancora in corsa molto merito è loro.

Noi ci crediamo????

Vostro CiccioFass

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BASTA CON LE PAROLE E ORA DEI FATTI

Post n°46 pubblicato il 29 Aprile 2009 da viccc91958

NON CI STO NEMMENO IO A PERDERE MA SONO MOLTO PIU REALISTICO SE AVESSIMO SEGNATO PRIMA NOI:ABBIAMO AVUTO DUE BUONE OCCASIONINEL PRIMO TEMPO E POI HANNO SEGNATO SU DUE ERRORI NOSTRI I PRIMI 2 GOL SENZA CONTARE ILTERZO PRESO SU PAPERA DI BROMBE ;SARANNO PIU GIOVANI ,SICURAMENTE SONO PIU GIOVANI ETA MEDIA 25 ANNI RIPETO 25 ANNI ,CHE MERITASSERO DI VINCERE NON NE SONO TANTO SICURO COMUNQUE SONO STATI SICURAMENTE PIU FORTUNATI DI NOI CIAO A TUTTI E VI RIPETO ABBIAMO 5 PARTITE E NE DOBBIAMO VINCERE TRE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alla fine Tutti i nodi vengono al pettine anche quando i denti sono larghi

Post n°45 pubblicato il 28 Aprile 2009 da flirt67
 

Intendiamoci, nulla è compromesso, ma smaltire un 4 a 0 quasi del tutto meritato deve per forza farci meditare.

1- Brugine squadra giovane e che corre? Potrebbe essere, ma più o meno l'età media è uguale, che siano semplicemente più allenati? O forse fanno correre la palla? O magari non corrono a vanvera? mah

 

2 - preparazione: negli ultimi 3 mesi abbiamo fatto 2 allenamenti con un n° accettabile di partecipanti (almeno 12 per intenderci ( rosa iniziale di 21)), per il resto dagli 8 ai 10... ditemi voi come si fa anche solo ad accennare qualche ripetuta, qualche esercizio di tecnica, qualche sputo di schema elementare... (ricordo a tutti l'unico giorno di tripudio calcistico per presenze è stato il giorno della partita di calciotto (complice la mangiata di cavallo post partita credo).....

3- allenamento: 8 volte su 10 alle 21 si comincia, alle 22.10 si smette, qualcuno arriva dopo le 21...

4- max tonello, zio bello, provare un ginocchio non vuol dire andare a camminare sull'argine, se lo avessi provato sul serio ti saresti accorto che c'era qualcosa che non andava, Vittorio avrebbe portato il ragazzino e noi non saremmo rimasti senza la punta che fa movimento dopo 5 minuti di partita...

5- il gioco: il gioco????

porca Eva il gioco del calcio dovrebbe essere semplice, anzi sono sicuro: è semplice. E come la spieghiamo allora tutta la nostra difficoltà??

Proviamo a capire insieme:

  • se gioco controvento dovrei sapere che i lanci lunghi non vanno tanto bene

  • se sulla rimessa del mio portiere, con vento contro, non mi metto nella mia metà campo ad aspettare la palla probabilmente la prendono i miei avversari

  • se aspetto la palla da fermo e non vado incontro al compagno per dettare il passaggio( magari con le braccia belle aperte per evitare eventuali anticipi), probabilmente il mio avversario mi anticiperà.

  • Se ho i piedi come mattoni forati, la prima cosa che faccio in possesso di palla è cercare il compagno vicino che di sicuro li ha meglio dei miei. Faccio un passaggio corto e sono in pace con la mia coscienza.

  • Se però di compagni vicini non ne ho, o è perché la partita è finita e non me ne sono accorto, oppure i miei compagni non vengono incontro in aiuto a dettare il passaggio per evitare che io la lanci lunga a compagni che comunque non partiranno mai prima di vedere arrivare la palla e che di conseguenza verranno sempre e comunque anticipati...

  • se non riusciamo a costruire gioco, vuol dire che probabilmente siamo una squadra che gioca meglio di rimessa, che andrebbe anche bene se non fosse che giocare di rimessa esige delle piccole accortezze tattiche:

  1. se devo andare in attacco per non tornare di corsa nella mia metà campo in caso di perdita palla, è molto meglio aspettare l'avversario per rubare palla, lanciare ad una delle punte che abilmente sta venendo incontro e che invece di girarsi per affrontare da solo i 4 difensori in linea schierati, la stoppa, la copre e aspetta che la squadra salga compatta.

  2. Se non faccio pressing sul portatore non riuscirò mai a costringere un passaggio forzato con eventuale recupero di palla e contrattacco di rimessa.

  3. Per fare pressing anche velato ma fastidioso non serve rimanere in 2 punte e 1 centrocampista oltre la linea della palla, in questo modo si corre solo a vuoto.

  4. Giocare di rimessa suppone il concetto di cogliere la difesa avversaria impreparata, se gioco tutta la partita nel mio bel quadratino verde, probabilmente non metterò in difficoltà nessuno, nel momento in cui non arrivano palloni puliti, comincerò a muovermi in direzione della palla dettando il passaggio e portando fuori la difesa avversaria e creando spazi e buchi dove altri compagni potranno entrare.

  • Sulla rimessa laterale uno va incontro alla palla e uno detta il passaggio lungo, andare tutti e 2 verso la palla provoca di solito un ingorgo.

  • Se ricevo palla spalle alla porta e ho un compagno che invece è posizionato meglio, conviene passagli la palla e dettare il passaggio in maniera da chiudere il triangolo e trovarmi anch'io dritto verso la porta, oppure dare la possibilità al compagno di cambiare gioco guardando dove lancia.

  • La palla corre di più delle persone, più la tengo, più il gioco rallenta, più i miei avversari hanno tempo di leggere la situazione tattica per impedirmi di coglierli di sorpresa, senza contare che più la tengo più sono a rischio fallo o a rischio contropiede in caso di perdita possesso.

  • Quando tiro in porta su punizione, su campo bagnato e controvento cercherò di optare per una soluzione violenta e bassa, possibilmente che rimbalzi prima di arrivare in porta.

  • Quando i colpitori di testa salgono in area per il corner, cercherò di evitare di metterla bassa sul primo palo, soprattutto se sul primo palo non ci va nessuno.



Beh dai alla fine non è poi così semplice.... ci potremmo almeno provare però... dai lo proviamo in allenamento, magari un 4 contro 4  lo riusciamo a fare....

a presto, Norberto (no me piase perdere, ve sì'ncorti?)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963