pensieri parole

shopping telematico


Compro spesso via internet.Si risparmia e si trovano occasioni.Le vacanze , gli alberghi e la piccola tecnologia , tutta via web !Ultimamente , specie su Ebay , compaiono spesso degli avvisi di taluni venditori che diffidano i clienti insoddisfatti a dare feedback negativi con minacce di tipo legale.Premesso che mi fanno davvero ridere e mi immagino gente che tremante assegna le 5 stelline anche se immeritate , non capisco questa arroganza.Se la roba che mi vendi non è conforme , io mi posso lamentare eccome e lo faccio con ogni mezzo a mia disposizione e non sarà un avviso tipo "non si accettano feedbak negativi" ad intimorirmi.Io ho comprato l'ultimo oggetto , anzi GLI oggetti il giorno 10 e dicono di averli spediti il 18 e non mi spiego il motivo e nemmeno il fatto che la comunicazione sia un optional.Il bello è che poi si pretende di avere 5 stelline anche se si viene ignorati riguardo la comunicazione e se si sceglie la posta ordinaria perchè il valore di quella assicurata è maggiore del valore dell'oggetto stesso , si è immediatamente sollevati da ogni addebito.Compro spesso via Ebay ma mai mi era capitato di non avere diritto ad una mail di spiegazioni di un ritardo simile ed inaccettabile della spedizione. Se non arrivano entro fine mese , apro la contestazione , e non è una minaccia ma un dato di fatto.