Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« sfiga a grappoliPapino »

In questo mondo di LADRI

Post n°102 pubblicato il 13 Aprile 2017 da Z76cavalli1cavaliere

Dall'ultimo post ne è passato un pò di tempo....

Abbiamo sfrattato l'inquilino moroso che occupava ormai da mesi l'appartamento che abbiamo in centro a Bergamo e , dopo esserci affidati ad un solerte e giovane legale , il 31 dicembre , tramite la sua compagna , ci ha fatto riavere le chiavi sottolineando che non erano più insieme.

La suddetta , aveva ricevuto una telefonata dall'avvocato e si era presa la briga di chiedergli se fosse un legale vero o meno , come se non fosse possibile che li avessimo sfrattati veramente ma solo un escamotage per liberare la casa e fare loro paura.

Dopo aver avuto conferma dell'iscrizione all'Albo , lei si era spacciata per DOTTORESSA mentre è una semplice badante , lontana anni luce dalle badanti che fanno perdere la trebisonda ai maschietti di una certa età poichè è un incrocio tra Sconsolata e la Litizzetto.

Ci devono 5500 euro e perdiamo tempo a fare i giochini?

Ebbene ci ridanno le chiavi e, una volta rientrati troviamo il deserto dei Tartari : si sono fregati tutto , tende , posate , pentole , le presine della cucina , lo specchio del bagno , il divano-letto , tavolo e sedie , pure lo scovolino del wc , oltre ad aver registrato una miriade di micro-fori praticati nel muro , come se avesse messo milioni di quadri , come se fosse un'opera d'arte moderna  , ipotesi subito scartata poichè non sono in grado di distinguere un cerchio da un triangolo.

Abbiamo fatto regolare denuncia , sempre tramite avvocato e, incrociando le dita , da aprile , dopo aver riacquistato tutto , abbiamo messo a reddito tramite un altro ragazzo.....speriamo a questo giro , di essere più fortunati.

Una volta avute le chiavi , i balordi si sono guardati bene da farsi vivi o di dirci dove avrebbero sbarcato il lunario e quindi , visto che la denuncia ha valenza diversi anni , confidavamo unicamente nelle ricerche delle Forze di Polizia.

Tutto ci aspettavamo tranne che avesse ragione mio padre quando , in dialetto lucano , usava dire per coloro i quali fosse venuto meno il senso del pudore , della civiltà o semplicemente che si dovessero vergognare , che perdessero il senso e la misura e mettesero la faccia dietro la nuca (risparmio di riportare l'espressione letterale).....

Sono venuti ad abitare a 50 metri da casa mia : se esco dalla mia via ed alzo lo sguardo , vedo il loro balcone agghindato da quel tendone a strisce verticali verde e bianco ed una serie di pupazzi gonfiabili che , con ogni probabilità avranno per lui anche altri utilizzi vista lo scarso appeal della signora.....

Non ci siamo ancora affrontati faccia a faccia e spero che il loro dio non li consigli erroneamente di rivolgermi la parola , magari con quel sorriso marciulento ed ebete ma prima o poi troverò qualcuno sui miei passi e lì ci sarà da ridere.

Ladri e facce di m...elma , dai che è Pasqua e bisogna essere buoni

Auguri

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/clubmad/trackback.php?msg=13520357

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79Z76cavalli1cavaliereNonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20