CO.CA. CONSELVE I°

TUTTO QUESTO VIENE FATTO A RICHIESTA DEGLI EX CO.CA. CHE VORREBBERO SENTIRSI ANCORA VICINI A NOI. Mi ci vorrà un pò per capire come funziona ma per adesso ho visto che tutti possono scrivere commenti e solo i membrii possono scrivere messaggi, se non riuscite inviatemi il messaggio e lo inserisco io. Se riuscite a registrarvi scrivete come fare.IMPORTANTE QUANDO SCRIVETE FIRMATEVI ALTRIMENTI VIENE FUORI SCRITTO ANONIMO

 

PERCHE' UN BLOG?

Innanzi tutto ho provato a fare questo blog su richiesta di mafalda&co. che avrebbero voluto sentirsi un po' più partecipi e informati di quello che facciamo e di cosa discutiamo.

Poi altra cosa importante è che tante discussioni non vengono finite a riunione e poi continuano magari via mail senza poterle magari approfondire insieme.

Poi non dimentichiamo che il forum che spesso usiamo è dei ragazzi e non vedo perchè approfittare dei loro spazi.

Ma soprattutto vediamo se come strumento può essere utile alla co.ca. o solo una perdita di tempo (pensa che bello se tutti arrivassero a riunione con le idee chiare e non dovessimo "perdere tempo" nello spiegare sempre a chi non c'era la volta prima e che dovrebbe essere informato... immagine)

Speremo ben!!immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertolc8passivo30pdDaniele_Padovaoro_gialloitaliasolidalefata_senza_nomekatyjo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

UNA STORIA DA RACCONTARE

Post n°10 pubblicato il 02 Aprile 2007 da tommaso_pinocchio
 

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo anche nel tuo blog, grazie.

 
 
 

QUANTO E' DIVERSO UN POLLO DA UNA GATTA?

Post n°9 pubblicato il 02 Aprile 2007 da tommaso_pinocchio
 

Qualche anno fa, la rete televisiva Home Box Office mandò in onda "amare o uccidere uomini e animali", un filmato allo stesso tempo affascinante e inquietante, nel quale veniva raccontato come differenti culture trattino in maniera diversa i medesimi animali. In uno spezzone perticolarmente agghiacciante si veniva invitati a cena in un piccolo ristorante cinese. Tutti siamo al corrente che in alcuni ristoranti i clienti scelgono la loro cena tra aragoste e pesci vivi. E di come, dopo la scelta, l'animale venga ucciso ed il cuoco prepari il piatto desiderato. Nel ristorante cinese filmato le cose funzionavano allo stesso modo, ad eccezione della composizione del menù.
In questo ristorante, il cliente sceglieva tra gatti e cani vivi.
Il filmato procede con sistematicità.Prima si vedono i clienti che guardano cani e gatti, pigiati un osull'altro in gabbie di legno; poi li vediamo discutere tra loro fino a quando prendono una decisione;infine vediamo un uomo che con lunghe tenaglie di metallo, afferra una soffice gatta bianca e si allontana verso la cucina.
Mentre la gatta miagola e si dibatte, il cuoco la colpisce più volte con una barra di ferro per poi immergerla brutalmente in una pentola d'acqua bollente per circa 10 secondi.Una volta toltala, ancora viva, dall'acqua bollente, il cuoco la scuoia dalla testa alla coda con un veloce movimento.La gatta tramortita viene poi gettata in una tinozza di pietra dove, mentre la telecamera ce la mostra in primo piano, la vediamo deglutire lentamente, fino a che gli occhi non si fanno pitrei e annega. L'intero episodio, dalla selezione dell'animale fino al suo ultimo respiro, dira parecchi minuti.Quando il pasto è servito, i clienti mangiano con gusto, ringraziando ed elogiando il cuoco.

Non sono stato mai così sconvolto in vita mia.Ero letteralmente senza parole.Come molti, sapevo già che in Cina, in Corea ed in altr ipaesi, si mangiano cani e gatti. Quel video non mi nsegnava nientedi nuovo riguardo ai differenti costumi alimentari. Quel che era nuovo per me, ciò che mi fece sobbalzare dalla sedia, era vedere come iò avveniva, vederne il processo. Assistere al terribile shock e all'incredibile sofferenza dell'animale era qualcosa di semplicemente devastante.Ma quel che mi sconvolgeva ancor di più era il comportamento dei clienti.Per loro tutto era così ovvio, così banale, così scontato.Per loro dire:"Prendiamoci questa gatta per cena" era lo stesso che per me dire :"prendo questo dolce col caffè?". E il cuoco? Non ho mai visto nessuno comportarsi con così grande indifferenza, con così tanta tranquillità e non curanza di fornte alla sofferenza e alla morte di un animale. Non penso che in molti abbiano pututo guardare questo filmato senza chiedersi, come mi sono chiesto io :"ma dove sta andando a finire il mondo?".

Nel corso degli anni ho cercato di immaginare diverse possibili varianti all'episodio appena descritto.

1- tutto rimane identico a quanto presentato nel filmato originale ad eccezione del fatto  che i cani e i gatti sono tenuti in gabbie più grandi dove non sono pigiati l'uno contro l'altro. A questo punto mi sono domandato:"Se le gabbie fossero state più grandi miu sarei fatto un'opinione differente su quanto visto? potrei affermare:da quando una gatta vive in una gatta più grande, non ho più obiezioni si quanto accade?".No, la mia risposta non cambierebbe.Continuerei ad oppormi al modo in cui è staa trattata.

2-oltre a vivevere in una gabbia più grande, il cuoco la maneggia con gentilezza e pone fine alla sua vita con un'iniezione di pentobarbitale, grazie alla quale sembra morire serenamente.Di nuovo mi domando:"Questi cambiamenti modificano il mio modo di vedere le cose?potrei dire:"Da quando la gatta vive in una gabbia più grande, è trattata con gentilezza e muore serenamente, non ho più obiezioni si quanto accade?".La mia risposta è sempre la stessa, mi opporrei comunque.

questo non vuol dire che le modifiche che ho proposto lascino la situazione invariata.Tutt'altro. Gabbie grandi sono meglio di gabbie piccole.Un trattamento dignitoso è meglio di un trattamento violento.Tuttavia, allorquando la gatta bianca viene uccisa e scuoiata per cena, anche se fosse vissuta in una gabbia grande e anche se fosse stata soppressa in modo indolore, vorrei comunque gridare:"Basta!Cosa stai facendo?". Non riesco a non  pensare che la grande maggioranza di noi umani, inclusi molti cinesie coreani, sarebbero d'accordo con me.

Tom Regan _ Gabbie Vuote

 
 
 

esploratori\guide a messa

Post n°8 pubblicato il 22 Marzo 2007 da tommaso_pinocchio
 

altro quesito di cui abbiamo discusso un po' di tempo fa..sempre se non ho confuso con qualcos'altro

Se è vero che noi dobbiamo dare l'esempio e non forzare i ragazzi a fare le cose come mi devo comportare se un esploratore non vuole andare a messa?

 
 
 

OCCASIONE DI SERVIZIO!!

Post n°7 pubblicato il 19 Marzo 2007 da maffy.65
 
Foto di tommaso_pinocchio

Probabilmente è tardi per farsi avanti però,muovendosi velocemente... L'idea mi sembra divertente, magari piu' per un noviziato che per un clan, che ne dite?

Il sito www.serido.it illustra una manifestazione che dal 2001 viene svolta , mi pare nei dintorni del lago di Garda (controllate va'..), ed è dedicata al gioco e all'animazione per bambini. Alla voce animatori sono elencate le tipologie di persone che partecipano attivamente perchè la manifestazione abbia successo. Naturalmente, trattandosi di animazione per bambini, i capi scout sono in prima fila.

Se non ho letto male (sono certo di no!) per i gruppi c'è la possibilità di pernottare e di effettuare una vera epropria uscita.

Dato che la manifestazione è prevista tra il 22 aprile e il 1° maggio è probabile che abbiano ancora bisogno di animatori. Penso possa essere una bella esperienza.. Fatemi sapere!
Alla voce contatti c'è numero di telefono e fax dell'organizzazione!!


P.S. Eventualmente, cominciando ad esserci un buon numero di capi con prole, potrebbero andare come utenti.. tanto per vedere com'è...

 
 
 

CONSIGLI PER TUTTI

Post n°6 pubblicato il 13 Marzo 2007 da tommaso_pinocchio
 

dite tutto quello che volete per sistemare sto blog. magari ne viene fuori una cosa bellaimmagine

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: tommaso_pinocchio
Data di creazione: 12/03/2007
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COME SCRIVERE SUL BLOG

Ci sono due modi per scrivere sul blog:

1- se non siete registrati potete solo inserire un commento ad un messaggio ma ovviamente non viene fuori l'autore quindi FIRMATEVI altrimenti viene fuori scritto anonimo.

2- siete registrati quindi in teoria potete anche inserire messaggi andando sull'icona menù che è sulla colonna destra e cliccate su "scivi nel blog"

 

COS'E' UN TAG

Il tag è l'argomento di discussione; io ho messo il "selettore" al centro.

Ogni volta che scrivete un messaggio (per utenti registrati) dovete inserire nel primo spazio la "stanza" di destinazione così sarà più facile rintracciare i messaggi.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:45
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:33
 
Salve a tutti, Napoli Romantica, continua anche in...
Inviato da: Anonimo
il 27/07/2007 alle 22:25
 
Volevo dirvi che ho un'amica qui vicino sulle vette...
Inviato da: maffy65
il 23/03/2007 alle 21:46
 
Tommaso due sono le cose: ho questo blog mi odia o aveva...
Inviato da: maffy65
il 23/03/2007 alle 21:42
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963