Creato da INFORMAZIONEITALIA il 27/10/2011

EXTREME SPORT ITALIA

I BLOG NASCONO COME DIARI DIGITALI TRAMITE I QUALI CONDIVIDERE PASSIONI E IDEE, CON GLI UTENTI DI TUTTO IL WEB O DELLA COSIDDETTA "BLOGOSFERA". IL TERMINE BLOG NASCE DALLA CONTRAZIONE DELLE PAROLE WEB E LOG (REGISTRO).IL FENOMENO NON E' NUOVO E RISALE AL 1997, ANNO IN CUI SONO APPARSI I PRIMI BLOG NEGLI STATI UNITI. NEL 2001 HA COMINCIATO DIFFONDERSI CON FORZA ANCHE IN ITALIA. NEGLI ULTIMI ANNI, LO SVILUPPO DELLE POSSIBILITA' TECNOLOGICEDI CUI SI E' DISCUSSO HA DATO QUINDI UN NUOVO IMPULSO A QUESTO MODO DI COMUNICARE IN RETE.

 

 

« Il vento ribelleAbbandono degli animali.... »

I terroristi del web contro la Sicilia, nella pagina scandalo " Dopo l'alluvione speriamo nell' Etna per farvi sparire".

Post n°5 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da INFORMAZIONEITALIA

 

 

 

 

IL NOSTRO BLOG http://blog.libero.it/codicealfa/view.php?reset=1&id=codicealfa

 

Milano, 05/10/2011

False pagine create  solo ad ingannare l'ingenuità degli utenti che intendono rendere omaggio alle vittime dei più recenti fatti di cronaca,  titoli apparentemente innocui, che nascondono però ogni sorta di volgarità ed illazione ai danni di persone scomparse, come l'ultima sulla tragedia dell'alluvione in Sicilia dal titolo; Dopo l'alluvione speriamo nell' Etna per farvi sparire.

Ad aprire queste bacheche dell'orrore, i cosidetti “trolls”, individui registrati sotto falsi account,  protetti da foto di personaggi famosi o immaginari, che imbrattano il muro disumano che passa dal reale al virtuale,  con scritte offensive e crudeli, mortificando la memoria di chi non c'è più e la sensibilità dei tanti avventori che  aderiscono alle loro pagine. Il loro intento è proprio quello di ledere l'immagine di persone comuni, che entrano su facebook solo per allegerire la mente, trovandosi di fronte ad un'armata di sciacalli del web.
Ma andiamo a leggere alcuni commenti fatti da questi sciacalli:

Ksenija Filipovic
Il fango l'avete, adesso vi basta qualche balla di paglia e potrete rifarvi le case identiche a quelle che avevate fino a pochi giorni fa.


Rebecca Santi
E poi, detto tra noi, una bella lavata di capo ve la meritavate, orsù!!

Giulia Sempreinritardo Nardi Pazienza
Finchè la barca va, lasciala andare......tranquilli che non si arena acqua ce n'è a sufficienza.

Edie Lie
Diatribe fra le famiglie degli alluvionati liguri. Gelosie e ripicche a causa del detto: l'acqua del vicino è sempre più profonda.

Andreij Ustascija
Deve essere veramente piacevole passare il fine settimana con una pala in mano, immersi nel fango fino alle ginocchia, con la puzza di marcio ovunque.
E poi al tramonto, tornare nelle proprie case, gettarsi esausti sul divano, e fissare le alghe sul soffitto.
Vi invidio.

Duško Tadić
Tutti i giorni a ripetere che noi del Sud non ci laviamo, siamo lazzaroni, colerosi, terremotati. Come ci si sente, adesso, con pesci e scoiattoli morti nella tazza del water?

Concludo citando le parole del mio collega Ugo Capretti, scritte in precedente post: Condanniamo tutti i fatti di razzismo, diciamo NO a questi odiosi comportamenti, a tutti gli atteggiamenti di intolleranza verso persone identificabili attraverso l'appartenenza a razze o per il sesso, per la religione, la cultura, la nazionalità, la conformazione fisica o altro.

Informazione Libera

Silvia Anzaloni

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/codicealfa/trackback.php?msg=10759092

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
Get the RADIO DgVoice - Il BLOG! widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO E I POLITICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

beltrami.sandroINFORMAZIONEITALIANoxferathoscardellestelleLolieMiuGiuseppeLivioL2bartriev1Elemento.ScostanteIrrequietaDpietro.orrufalco1941lubopoil_pablomakavelikapsicologiaforense
 
Get the Trippermap - mapping Flickr widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AUTO BLU

 

PARLA BEPPE GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

CENSURA ITALIA

 

MAFIA E CENSURA

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

EMERGENCY

 

11 SETTEMBRE. LA VERITA'

 

BLU NOTTE. OSS, CIA, GLADIO

 

BLU NOTTE. LA P2

 

LA COSTITUZIONE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL MOSTRO DI FIRENZE

 

LA STRAGE DI USTICA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PREMESSA

I personaggi di questo Blog ed i fatti narrati sono assolutamente inventati.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963