Creato da INFORMAZIONEITALIA il 27/10/2011

EXTREME SPORT ITALIA

I BLOG NASCONO COME DIARI DIGITALI TRAMITE I QUALI CONDIVIDERE PASSIONI E IDEE, CON GLI UTENTI DI TUTTO IL WEB O DELLA COSIDDETTA "BLOGOSFERA". IL TERMINE BLOG NASCE DALLA CONTRAZIONE DELLE PAROLE WEB E LOG (REGISTRO).IL FENOMENO NON E' NUOVO E RISALE AL 1997, ANNO IN CUI SONO APPARSI I PRIMI BLOG NEGLI STATI UNITI. NEL 2001 HA COMINCIATO DIFFONDERSI CON FORZA ANCHE IN ITALIA. NEGLI ULTIMI ANNI, LO SVILUPPO DELLE POSSIBILITA' TECNOLOGICEDI CUI SI E' DISCUSSO HA DATO QUINDI UN NUOVO IMPULSO A QUESTO MODO DI COMUNICARE IN RETE.

 

 

« JUD'OROLE K1 OBSTACLE RACE DI E... »

CONTRACTOR OBASTACLE RACE 2017

Post n°30 pubblicato il 06 Febbraio 2017 da INFORMAZIONEITALIA

Domenica 9 Aprile 2017 sbarcano a Roma (Genazzano) i Contractors di Boot Camp Italia games in una emozionante corsa ad ostacoli militari, ben 20 ostacoli distribuiti su un circuito estremo di 5 km in una vecchia pista da motocross di proprietà della Procarni Genazzano (Pietro Ciani). Ci racconta Jean Freeman,  l'ideatore di questa manifestazione: Sono anni che partecipo a corse definite MudRun o Obstacle Course Race, ma noi le definiamo semplicemente Corse ad Ostacoli Militari, nel nostro caso abbiamo scelto un nome tipico militare per definire la C.O.R. che sta per Contractor Obstacle Race, sarà una corsa per pochi eletti, 100 ContractoRun che si sfideranno in una gara con trama, ovvero, un gruppo di 100 paracadutisti viene catturato e portato in un campo di concentramento, la START Line simulerà tale luogo, tutti gli atleti avranno manette ai polsi, improvvisamente un esplosione distruggerà i reticolati del campo, quello sarà il segnale di partenza, correranno per 500 metri con le manette passando per un fiumiciattolo fino a quando si accorgeranno di aver lasciato a terra ferito allo Start un loro compagno, torneranno indietro, taglieranno le manette, caricheranno il ferito (zavorra da 10 kg) che dovrà essere trasportato per 1 km fino ad una stazione di scarico, li prenderanno una granata per creare un diversivo, sarà trasportata per un breve tragitto fino alla stazione di lancio, poi via di corsa verso l'Arena Centrale dove prima di entrarvi troveranno un arma e dovranno eliminare la sentinella che controlla l'accesso in ARENA fino a completare tutti gli ostacoli rimanenti, salendo sulle nostre skyline da 4 metri, il multi bar da 12 metri piramidale con trincea a piscina, il cargo spalash, muri, reticolati, tunnel e tutto quello che ispira ad un C.A.G.S.M. Circuito Addestrativo Ginnico Sportivo Militare, fino a tagliare il traguardo e scrivere il proprio nome in C.O.R. 2017
Questo è il programma trama della corsa ma nel pomeriggio i giochi continueranno  con la tappa del campionato italiano di pentathlon games, campionato che ha visto Boot Camp Italia nel 2016 Leader indiscusso di questo tipo di giochi/attività sportive con ben 6 tappe in centro Italia (Terni, Rocca Priora, Nettuno, Cerveteri, Passo Corese, Monterotondo) muovendo oltre 1000 persone tra atleti ed ospiti, un vero successo per questi ragazzi che hanno preso ispirazione da metodologie del pentathlon antico, moderno e militare, il crossfit e vari metodi funzionali, attività di tiro con arco, carabina, sessioni crono individuali ad ostacoli, e molto altro, cosi da creare i Boot Camp Games. Ma quello che distingue queste manifestazioni sono il prezzo accessibile a tutti, 30 euro per un doppio evento, cifra molto distante dalle 100 euro che ci vogliono ad oggi per una gara che non è nemmeno la metà di un doppio evento del genere, lo sport prima dei soldi, solo questo basterebbe per paretecipare il 9 aprile a questa stupenda manifestazione. Per maggiori info sull'evento contattare Jean Freeman al 3478287216 o iscriversi nel gruppo ufficiale di Facebook "BOOTCAMP ITALIA GAMES ASD.
Marco Gava (Informazione Italia Sport)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/codicealfa/trackback.php?msg=13499978

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
Get the RADIO DgVoice - Il BLOG! widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO E I POLITICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

beltrami.sandroINFORMAZIONEITALIANoxferathoscardellestelleLolieMiuGiuseppeLivioL2bartriev1Elemento.ScostanteIrrequietaDpietro.orrufalco1941lubopoil_pablomakavelikapsicologiaforense
 
Get the Trippermap - mapping Flickr widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AUTO BLU

 

PARLA BEPPE GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

CENSURA ITALIA

 

MAFIA E CENSURA

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

EMERGENCY

 

11 SETTEMBRE. LA VERITA'

 

BLU NOTTE. OSS, CIA, GLADIO

 

BLU NOTTE. LA P2

 

LA COSTITUZIONE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL MOSTRO DI FIRENZE

 

LA STRAGE DI USTICA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PREMESSA

I personaggi di questo Blog ed i fatti narrati sono assolutamente inventati.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963