Creato da R.Bet il 30/06/2010
BLOG DI INFORMAZIONE A CURA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CODOGNE'- SINDACO ROBERTO BET

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

DiegoBortolottooneo.cattaialexsio81simone09_mcarlotta.treR.BetgigividiCesco_1980DEEPNIGHTMEREwolflovesex0parodi.alessiailaria290878inredklipper_lotWaldoTrumbull
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

NOTTI TRA LE STELLE - EVENTI UNICI E IMPERDIBILI A CODOGNE' !

Post n°3 pubblicato il 02 Luglio 2010 da R.Bet
 

Venerdì 2 luglio   GOSPEL SOTTO LE STELLE.  
Concerto del CORO “7TH NOTE GOSPEL LAB”
Presso la Chiesa S.Maria Assunta di Roverbasso, ore 21.00
Verrà eseguito un repertorio di musica gospel ispirato sia alle sonorità tradizionali che al moderno. In  collaborazione con la Parrocchia di Roverbasso.
Ingresso libero.

Venerdì 9 luglio  "SE BASTASSE UNA CANZONE”. Concerto del PICCOLO CORO 
Presso il Cortivo Mazorin di Roverbasso, ore 21.00. A cura del Roverbasso Club. Ingresso libero.
    


Sabato 10 luglio CONCERTO MARK II – Tributo ai Deep Purple
Presso il Cortivo Mazorin di Roverbasso, ore 21.00. L’iniziativa è in collaborazione con il Roberbasso Club e la  Proloco.

Ingresso libero.
   

Martedì 13 luglio. CINEMA ALL'APERTO.
Presso il campo sportivodella canonica di Cimetta, ore 21.15
Proiezione del cartone animato: “ALVIN SUPER STAR 2” (Fox). A cura della Proloco. Ingresso libero.
 


Giovedì 15 luglio. SERATA LATINO AMERICANO con PIZZA SOTTO LE STELLE
Presso il Parcheggio fronte Scuole Medie (via Calle), dalle ore 20.00. Ingresso libero. Animazione LOCO SALSERO D&B, suona Dj FABIO V, in collaborazione con D&B e FLORIDITA Disco Summer Codognè. Corso di ballo gratuito! In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso il D&B (via F.Ferracini n.14).


Sabato 17 luglio.
LA CORRIDAdilettanti allo sbaraglio.Presso il Cortivo Mazorin di Roverbasso, ore 21.00. I dilettanti si cimenteranno in diverse forme di spettacolo quali: il canto, la danza, il cabaret, le   imitazioni. L’iniziativa è in collaborazione con il Roverbasso Club. Ingresso libero

Giovedì 22 luglio. FILARMONIA VENETA IN CONCERTO.
Presso il parco di Villa Toderini-Bonicelli a Codognè, ore 21.00
L’orchestra filarmonica veneta si esibirà in un prezioso repertorio delle ouverture delle opere liriche più celebri, da Rossini a Verdi, da Donizzetti a Bizet, a Bellini e Mascagni. L'iniziativa
è supportata dal circuito culturale provinciale di Reteventi.
Condividerà la serata l’importante presenza della Croce Rossa  Italiana Comitato locale di Conegliano   quale momento di sensibilizzazione al proprio operato.
 Biglietto ingresso: 3,00 €. Gratuito ai minori di 14 anni.
    


Venerdì 23 luglio: “PIU’ CABERNET E MENO INTERNET”. Serata Cabaret    
Presso il Cortivo Mazorin di Roverbasso, ore 21.00
La proposta è curata dal Gruppo Amatoriale Cabarettisti di Codognè, sull’esempio del televisivo Zelig. Ingresso libero.

Martedì 27 luglio
: CINEMA all’aperto. Presso il Parco della Mutera a Codognè, ore 21.15 Proiezione del film animato:“PRINCE OF PERSIA” (Walt Disney). A cura della Proloco. Ingresso libero.

Sabato 31 luglio:  “SEVERINO E LE SENZAZIONI”. Concerto benefico pro AIL c/o Borgo Chiesa, P.zza Sant’Andrea, ore 21.00. Ingresso libero.


Domenica 1 agosto:   CANZONI SOTTO IL BARCO.Concerto di musica leggera. Presso il Barco Tomasella a Cimavilla (via Palladio), ore 21.00. Si esibiranno: il CORO VOCI NUOVE (giovani cantanti di Codognè. Dirige Edith Momi) e dal circuito Acusticando: OFFICINA ACUSTICA, con la partecipazione di: G.LUCCHETTA (chitarra e voce), W.AFFORI e M.VALLE (chitarre), G.ALIBERTI (voce),P.CALLEGARO (batteria), C.COMUZZI (chitarra, voce), R.PARRY (fisarmonica) e C.SOSSAI (voce su testi diF.Mannoia), su repertorio Anni 70/80/90 (P.Young, A.Garfunkel, America. Pink Floyd). Ingresso libero.  Al termine: “2 agosto. Festa dei omeni”. In caso di maltempo: c/o il Capannone dell’Arthur’s Club, Zona industriale Cimavilla.

In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno al Palablù (escluse le serate del 2 e 15 luglio e del 1 agosto)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BENVENUTI A CODOGNE'

Post n°1 pubblicato il 30 Giugno 2010 da R.Bet

Benvenuti a Codognè piccolo comune della gioiosa Marca Trevigiana situato nella pianura Veneta. Con i suoi 5300 abitanti, il paese si trova tra Conegliano Veneto ed Oderzo, non lontano da mete di turismo internazionale quali Venezia, Cortina d'Ampezzo, il Cadore e le Dolomiti. Le migliori spiaggie Adriatiche sono raggiungibili facilmente in poco meno di un'ora. Codognè è un paese industriale e contadino,  la mela cotogna (da cui il nome),i vini autoctoni  e le tradizioni culinarie lo rendono un'oasi tranquilla sia per il turista di passaggio che per chi vuole fermarsi a soggiornare per periodi più lunghi. Le moderne strutture alberghiere, i ristoranti, le trattorie, le pizzerie presenti nel territorio Comunale che comprende le frazioni di Cimetta, Cimavilla e Roverbasso, offrono un'ampia scelta di prodotti e cibi locali che nulla hanno da invidiare a località più grandi e conosciute. Siate i benvenuti.

Welcome to Codognè, a small community situated in the joious "Marca Trevigiana"  in the Venetian Country. With its 5300 souls, the town is located between the cities of Conegliano and Oderzo, non far from some of the best tourist's destinations like Venice, Cortina d'Ampezzo, the Cadore with its Dolomites. All of the best beaches on the Adriatic Coast are easily reached in less than one hour drive. 
Codognè is a industrious community based on farming.The "Cotogna Apple" (origin of its name), The great red wines like Merlot and Cabernet are produced here. The white sparkling Prosecco that has become Internationally known is also produced here. Its culinary traditions make Codognè a good oasis for the passing tourists as well as the one who wants to spend a longer time with us. The modern hotels' structures,the restaurants,the pizzerias and the trattorias in the community territory that includes the fractions of Cimetta, Cimavilla and Roverbasso, offer a wide choice of local products who can compete for quality and know how with the larger communities of this very interesting area of the Veneto Region. Feel Welcome here in Codognè. 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963