IL PORTABORSE - il blog del GRUPPO ASSISTENTI PARLAMENTARI
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 53

La leggina che non cancella i portaborse abusivi Il testo in discussione al Senato. Fondi ai parlamentari senza l’obbligo di assumere i collaboratori. E si scopre che potevano essere messi in regola 20 anni fa STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLOROMA — Ricordate la leggina che doveva esser fatta per togliere dall'illegalità tutti i «portaborse…
 

ANCORA UN MESE PER REGOLARIZZARE COLLABORATORI IN NERO

CAMERA/ANCORA UN MESE PER REGOLARIZZARE COLLABORATORI IN NEROMini deroga da Ufficio presidenza a Deputati:ma non è rinnovabile Roma, 16 mag. (Apcom) - I deputati avranno ancora trenta giorni per mettere in regola i propri collaboratori in nero, come previsto dalla normativa suio 'portaborse' che fissava ad oggi il termine di scadenza della regolarizzazione.Nella riunione di…
 

I 'PORTABORSE', SITUAZIONE ANCORA NON RISOLTA =

CAMERA: I 'PORTABORSE', SITUAZIONE ANCORA NON RISOLTA =(AGI) - Roma, 15 mag. - Situazione ancora non risolta. I i collaboratori dei parlamentrai, i cosiddetti 'portaborse', sottolineano come "nonostante l'ultima delibera dell'Ufficio di presidenza della camera", la loro situazione "non trovi ancora una soluzione idonea, equa e soprattutto giusta. Tale decisione stabilisce che a partire da…
 

Camera, restano fuori i portaborse senza contratto

Camera, restano fuori i portaborse senza contrattoAssolutamente da non perdere Roma, 15 MAG (Velino) - Il giro di vite a Montecitorio e' scattato ieri. "Porte aperte ai soli collaboratori dei parlamentari dotati di regolare contratto di lavoro, ovvero - scrive LA REPUBBLICA - pagati per davvero dai loro datori di lavoro. Fino ad ora -…
 

Portaborse, proroga in arrivo

Assistenti parlamentari senza contrattoPortaborse, proroga in arrivoDA IERI, come denunciato dal «Tempo», i «portaborse» dei parlamentari senza un regolare contratto non possono più entrare alla Camera. Il governo però vorrebbe «allungare» i tempi a disposizione dei deputati per mettere in regola i propri collaboratori. «L'Ufficio di Presidenza — si legge in una nota — nella…
 

Da oggi oltre 500 collaboratori resteranno disoccupati

Da oggi oltre 500 collaboratori resteranno disoccupati. Perché non hanno un contrattodi DARIO CASELLI PORTABORSE addio. Da oggi alla Camera dei Deputati scatta l'obbligo della regolarizzazione dei collaboratori parlamentari. In breve non potrà avere accesso alle strutture della Camera chi non sarà stato regolarmente inquadrato con un contratto di lavoro registrato dal proprio deputato/datore di…
 

disonesti di Montecitorio

disonesti di Montecitorio  Ricordate la faccenda dei portaborse "in nero" dei parlamentari? Giro di vite della Camera: accesso consentito solo a chi è regolarmente assunto. Risultato? Molti sono stati spediti a casa con un calcio nel sedere   di vorrei essere miglioreGiro di vite a Montecitorio!Apprendo dalla Repubblica che da ieri è consentito l'ingresso ai locali…
 

Post N° 46

Da ieri i collaboratori dei deputati privi di contratto non possono accedere a Montecitorio Galante: "Deputati irresponsabili, l'ufficio dei questori dovrà intervenire" Camera, i portaborse restano fuorisolo 250 sono stati regolarizzati di CARMELO LOPAPA ROMA - Il giro di vite a Montecitorio è scattato ieri. Porte aperte ai soli collaboratori dei parlamentari dotati di regolare…
 

PDL IDV, D'ULIZIA: AUMENTO COSTI SARA' RETTIFICATO

PORTABORSE. PDL IDV, D'ULIZIA: AUMENTO COSTI SARA' RETTIFICATO'IL 50% IN PIU' RESTA SOLO SE COPERTO DA TAGLI SPESE SUPERFLUE' (DIRE) Roma, 19 apr. - Italia dei Valori "e' sempre stata sulla linea del taglio dei costi della politica. Non vogliamo certo discostarcene ora. La proposta di legge sulla regolamentazione dei collaboratori parlamentari prevede si' nuove…
 

D'ULIZIA (IDV), PRESENTA PDL PER COLLABORATORI PARLAMENTARI

LAVORO: D'ULIZIA (IDV), PRESENTA PDL PER COLLABORATORI PARLAMENTARI =Roma, 18 apr. - (Adnkronos/Labitalia) - Solo alla camera dei Deputati, stando agli accrediti, sarebbero ben 629. Sono i collaboratori parlamentari, una volta chiamati non molto onorevolmente 'portaborse', ma piu' spesso giovani con laurea e esperienze lavorative in settori pubblici o privati, quasi sempre precari. Per poter…
 

« Precedenti Successivi »