Step by Step...

E patente fu...


Alla fine ieri è andata...HO PRESO LA PATENTE DELLA MOTO!!!
Ahahah, per carità, non è stato niente di difficile, ne il fatto di imparare a guidarla ne l'esame in se, anzi...che poi, se ci sono riuscito io, che notoriamente sono un imbranato da competizione ad imparare a guidare qualsiasi mezzo di locomozione, può farlo chiunque, credetemi...Però, anche se è una stupidata, sono contento di esserci riuscito, di aver raggiunto un piccolo obiettivo che mi ero posto 
Così ora sono ufficialmente alla ricerca della mia prima moto. Ne ho adocchiate tre della stessa categoria più o meno, che potrebbero fare al caso mio...ora è solo questione di quanto voglio spendere. Potrei "accontentarmi" diciamo, e avere una moto carina senza spendere molto, oppure...oppure fare la mezza follia e prendere una signora moto, quella che VERAMENTE mi piace.Eccola qua:
Ora non so bene cosa farò, sono in fase di elaborazione dei pro e dei contro, mettiamola così...Nel frattempo, visto che mi piace portarmi avanti, su suggerimento di un'amica e collega, ho già scelto il nome.Melanie.Non ha nessun riferimento particolare a persone o situazioni, però appena l'ho sentito, mi è subito piaciuto...e quindi, touchè! La cosa bella di questo "mondo", al quale più o meno timidamente mi sto affacciando, è che sembrano tutti amici. Appena proferisci la parola moto, è fatta. Tutti che ti danno consigli, impressioni, opinioni..."Guarda io mi sono trovato bene così...", "Ti consiglio quel concessionario, mi ha fatto un buono sconto...", "Marco, allora hai preso la moto?Appena ce l'hai dimmelo che andiamo a farci un giro!"Aahahah, sarà che non ci sono abituato, ma è la prima volta che mi capita di vedere questo entusiasmo anche nei confronti di chi è agli inizi come me...secondo me è proprio l'ambiente, si tende a fare gruppo, ad aiutarsi, se no non me lo spiego...Altrimenti mi sorge un dubbio: non sarò mica io ad' ispirare consigli e collaborazione ad libitum ?!Perchè altrimenti le cose son due: o sono di un'estrema simpatia e questo comportamento viene naturale (naaaaa....) oppure...oppure pensano che sia talmente impedito che cercano di limitare i danni con tutti i consigli possibili!!
Scherzi a parte...credo che applicherò il vecchio ma pur sempre valido proverbio: "A caval donato, non si guarda in bocca..."
Goodbye, Lonely ;-) PS. A proposito di piccoli obiettivi che mi ero imposto...ho fatto una breve lista nel box a lato, come promesso qualche tempo fa...come vedete, la prima voce l'ho già spuntata, ehehe...