Step by Step...

Rieccomi - Piccolo aggiornamento


Rieccomi...è parecchio ora che non scrivevo, ma sono stati una ventina di giorni belli pieni, non ho avuto molti momenti liberi da dedicare alla scrittura di queste pagine...e ahimè, neanche alla lettura delle pagine degli amici che ho incontrato qui e questo mi dispiace ancor di più. Stasera ho cercato di recuperare un attimo ma mi rimetterò al passo presto, nn temete ;-)Allora...vi starete di certo chiedendo (e se nn ve lo chiedete non fa nulla, tanto io ve lo dico lo stesso
) che caspita avrò mai avuto da fare per prendermi questa pausa forzata dal blog...Dunque innanzitutto le cure al ginocchio...le ho iniziate e concluse tutte di fila e per fortuna direi, altrimenti mi sarei bruciato chissà quante altre giornate di sole. Invece concentrandole tutte assieme ho ottimizzato i tempi (da bravo ing., ihihi), anche se mi prendevano due ore buone al giorno, fra tardo pomeriggio dopo-lavoro e post cena...mi capite bene se dopo non avevo assolutamente voglia di scrivere quei 4 pensieri sensati che mi passavano per la capoccia...Però alla fine ne è valsa la pena perchè la cura ha avuto il suo effetto. La situazione è molto migliorata (nonostante il mio iniziale scetticismo), e sto ricominciando un pò alla volta ad andare in bici e a giocare al "finto beach volley" (come lo chiama una mia amica
), senza avere dolore...dopo un anno non mi sembra quasi vero!!
La seconda cosa che mi ha assorbito un sacco di tempo è stata la ricerca e la scelta della moto, con annessi risvolti burocratici, eheh...io poi quando si tratta di scegliere una cosa (una qualsiasi cosa) sono tremendo, indeciso all'ennesima potenza. Valuto tutti gli aspetti, ci penso, ci ripenso, scelgo, cambio idea, ci ripenso ancora, un delirio: mi prenderei a schiaffi da solo!!
Per fortuna chi mi conosce l'ha capito e cerca di darmi una mano a vincere questa eterna indecisione, dandomi consigli...e così alla fine ho scelto e ho fatto "l'acquistone", come oramai è stato soprannominato: Melanie!!
Per chi nn lo sapesse, è la moto di cui ho messo la foto qualche post fa...ieri sono andato a ritirarla e anche se ero un pò teso per via del fatto che non guidavo da quando ho preso la patente (oltre un mese) e non conoscevo la (lunga) strada per tornare a casa, alla fine è andato tutto liscio e sono STRA-CONTENTO della scelta fatta!! Che dire, è davvero uno spettacolo di moto, non vedo l'ora di poterci andare a fare un giro nel fine settimana!!Che altro dire. Una nota positiva (anzi positivissima direi) è che mi sono lasciato alle spalle alcuni brutti pensieri relativi a una delusione di ormai qualche mese fa. E' incredibile come il tempo possa lenire le ferite e aiutare a dimenticare. La cosa brutta è che anche se lo sappiamo che certe cose si mettono a posto con il tempo, mentre le viviamo sembra che nulla possa farci stare meglio, quasi fossimo condannati a portarci alle spalle quella sofferenza per sempre. Ma è solo perchè ci dimentichiamo che spesso e volentieri, il tempo è la medicina migliore. E questa consapevolezza  dovrebbe già di per se aiutarci enormemente. Lo vorrei dire a tutte le persone che per una ragione o per l'altra, ci stanno passando...coraggio!!! ;-)Vado prima che mi cada la testa sul pc per la stanchezza :-PMa conto di tornare a scrivere presto alcune riflessioni circa quei famosi "4 pensieri sensati" che mi circolavano per la capoccia....Goodbye, Lonely ;-) PS.   Quest'anno ho un'immensa voglia di mare...PS2. Per gli amanti delle statistiche, la moto era una voce della famosa "To do list", che ora posso spuntare...sotto a chi tocca dunque!!