Creato da lonely_mark79 il 19/04/2010

Step by Step...

Viaggio fra le colline della vita

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Due Stelle In Cielo

Cesare Cremonini

Ci sono due stelle in cielo
che illuminano il buio più nero
e parlano sole e brillanti
di storie avvenute davvero
e guardano altre galassie
che portino nomi più strani
e voltano le loro facce
verso nuvole lontane.
La stella più grande è più bella
perché porta il nome di un fiore
e brilla di luce diversa
più grande e più forte del sole
e in mezzo alla costellazione
la più piccola è rimasta da sola
e non sa come dare il suo amore
alla stella più grande che ora
non ascolta più le sue promesse
che un tempo erano buie illusioni.
Adesso invece sono così sincere
che brillano di mille colori

 


 

 

« Chissà...Ordine »

Buon Compleanno Blog

Post n°44 pubblicato il 19 Aprile 2011 da lonely_mark79

Oggi questo spazio compie ufficialmente un anno.
Si, un anno.
Quando ho cominciato a scrivere non pensavo proprio che fra una cosa e l'altra sarei riuscito ad avere la voglia di scrivere per così tanto tempo. E infatti di pause più o meno lunghe ce ne sono state, ma in fondo poco importa. Importa soltanto che quando ne avevo (e ne ho) bisogno, questo posto raccolga i miei pensieri, le mie gioie, i miei sfoghi, le mie preoccupazioni, le mie sconfitte e i miei successi.
Tutto quello che passa in questa testa e in questo cuore.
Se mi guardo indietro e mi metto a rileggere qualche post mi accorgo di una cosa ovvia, ma che come spesso accade, dò quasi per scontata, a cui non penso poi più di tanto.
QUI C'E' UN PEZZO DELLA MIA VITA.
...19 Aprile, 22 Aprile, 6 Maggio, 21 Maggio, 21 Giugno, 26 giugno, 29 Luglio, 29 Agosto, 22 Settembre, 2 Ottobre, 30 Dicembre, 23 Gennaio, 6 Marzo, 28 Marzo e poi di nuovo Aprile...si, sono tutti qui, questi e altri, uno dopo l'altro, tutti  quei momenti che mi raccontano com'ero, come sono, come vorrei essere o forse come sarò...sono qui, alcuni pezzi del puzzle della mia vita sono qui.
Un pezzo della mia vita che ho voluto condividere con voi che leggete ma anche in un certo senso con me stesso, come se scrivendole nero su bianco, le cose mi apparissero un pò più chiare, più compresibili. O forse solo un pò più facili da accettare.
Ma c'è di più.
Qui c'è anche un pezzo della vostra, di vita. Perchè ogni commento, ogni sorriso,  ogni critica, ogni risata, racconta un pò del vostro percorso, di quello che vi portate appresso giorno per giorno e che avete deciso di condividere con me. Che lo facciate assiduamente o meno, che lo scriviate qui o altrove. Che me lo diciate a voce, che vi conosca di persona oppure solo virtualmente. Alla fine, poco importa. Quello che conta è che le "linee" si siano incrociate, seppur per un breve-lungo tratto.
Una piccola parte del viaggio l'abbiamo fatta assieme, senza quasi rendercene conto forse.
E pensare che tutto è cominciato con un messaggio:
"Ciao, perchè non hai un blog?"
Domanda fatta così, a bruciapelo. Già, perchè non avevo un blog?
Ho dovuto quasi rileggere il primo post per rinfrescarmi la memoria (comincio a  diventare anzianotto, abbiate pietà ).
Come scrissi all'epoca, c'erano mille e nessuna ragione per cui non avessi ancora iniziato a scrivere. La voglia di farlo c'era da molto e complice un periodo "particolare" unita a quella domandina lì, la fatidica pulce nell'orecchio, alla fine mi sono deciso.
Per fortuna, aggiungerei.
Perchè questo spazio mi ha dato tanto, come mai avrei potuto pensare. E continua ancora a darmelo. Sotto forma di punto di sfogo, luogo di riflessione, di confronto, di crescita, di amicizia, di risate e di ricordi.
Come il diario di bordo di un capitano, alla ricerca continua della rotta giusta da seguire.
Per questo ringrazio Voi, che mi avete dato e mi date una mano a non perdere la rotta.
Ringrazio me stesso, per non aver abbandonato quel capitano stanco nel momento del bisogno.
E ringrazio, anche se non lo farò mai abbastanza, quella stellina che con una semplice domanda mi ha indicato la rotta giusta da intraprendere.
E allora Buon Compleanno Blog.

Goodbye, Lonely ;-)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/colline/trackback.php?msg=10132393

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francymiaoo
francymiaoo il 20/04/11 alle 00:57 via WEB
...buon compleanno a te...e buon non compleanno a me, allora. :-)
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 20/04/11 alle 22:08 via WEB
Grazie mille!! ;-) Ma fra poco festeggi anche tu no? Bye!!
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 20/04/11 alle 09:39 via WEB
Che bello sto post ;-) Auguriiiiiiii
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 20/04/11 alle 22:08 via WEB
Grazieee!!! Anzi: doppio grazieee!!;-)
 
soleluna71_4
soleluna71_4 il 20/04/11 alle 11:37 via WEB
Bel post. Sono d'accordo, in queste pagine c'è un pezzo di ognuno di noi, della nostra storia, di come cambiamo ( o rimaniamo uguali)....
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 20/04/11 alle 22:10 via WEB
Eh già, in molte cose si cambia, ma in altre si rimane uguali...purtroppo o per fortuna, dipende dai casi. Il blog è anche uno spunto per riflettere su questo, no? Un abbraccio, byebye ;-)
 
   
soleluna71_4
soleluna71_4 il 21/04/11 alle 10:40 via WEB
Già...perchè vedere nero su bianco i nostri pensieri, le repliche alle osservazioni altrruim ci fa toccare con mano quello che siamo....e all'occorrenza questo può rivelarsi utile!
 
dentroauncuore
dentroauncuore il 20/04/11 alle 22:27 via WEB
auguri blogger e continua a mettere nero su bianco cosa ti frulla e a commentare passando di blog in blog;)
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 20/04/11 alle 22:41 via WEB
Eh si, ormai ci ho preso gusto, ehehe...grazie mille, un abbraccio!! ;-)
 
anais148
anais148 il 21/04/11 alle 00:16 via WEB
Non so se è più giusto fare gli auguri o i complimenti :-) sai che pensavo che anch'io, ridendo e scherzando, con pause più o meno lunghe, è da 4 anni che ho un blog?!? E continua ad esserci la voglia di scrivere... :-)
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 22/04/11 alle 16:38 via WEB
Gli auguri, gli auguri!! I complimenti sono troppo,ehehe... :-) Caspita, quattro anni non sono per niente pochi!Gli auguri e i complimenti li devo fare io a te, altrochè! Il fatto che tu abbia ancora voglia di scrivere dice tutto su quanto dia questa forma di comunicazione ;-) Un abbraccio,bye!! ;-)
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 21/04/11 alle 01:04 via WEB
Ognuno con la propria valigia dei sogni , cartoline da viaggio e gocce di memoria...sensazioni fugaci, piccole gioie, litigate e delusioni...pura vida...che strana sensazione rileggersi, specchiarsi a volte leoni, spesso cialtroni e quasi non riconoscersi...ma sei te...più trasparente di quanto tu possa immaginare...un tempo era un caro diario, un sottobanco, una smemo, una moleskine da paciugare; una penna che profumava di inchiostro e carta appena sfornata, tra il ricordo di un cornetto ed un giornale, un biglietto di un concerto, i riflessi di una cinema..una semplice fotografia di un pomeriggio al mare...un pensiero sul treno, uno scarabocchio al finestrino, alla ricerca di una storia che funzioni... sceneggiatura di passioni...un tramonto disegnato sul cuore; tanti desiderata serbati con amore..fragilità e piccole chicchi di caffé appena macinato, momenti apparentmente banali, in verità densi di significato: quante risate su un video appena postato o una semplice vignetta, sul quel dannato collega che si improvvisa benpensato e non ci fa partecipare...quanti rimpianti su quel bacio mai dato...il blog é divertissement personale, sberleffo o nostalgico minuetto...un bisbiglio da sbobinare...c'é tanto di noi tra quei pixel..scrivere un commento, appoggiarlo sulla tavola, lasciarlo lievitare ed aspettare gli ospiti, li pronti a zuccherare....la condivisione che lega esistenze, supera i km, ti fa palpitare per una coincidenza a piazza di spagna, una mostra toscana da non mancare; per un carnevale a venezia ed un'ombra a trieste e poi di nuovo prender la metro a piazza duomo sfuggendo ad un temporale...un pranzo di compleanno da non dimenticare....pensa a quante ore immaginando un post, di primo mattino o salutanto il sorger di venere e monna luna...cercando di apparecchiare ed aspettar quante ore prima di bussare....studiare un overture, un bel respiro, "prego accomodati" e lasciarlo respirare....quando scrviamo mettiamo tant di noi..ci mostriamo sin troppo nudi.sfumature e dettagli che scivolano via da soli: niente paura mi han detto così..capita a tutti...c' é tempo...é tutto un tempo quasi fatato con cui bloggare...un anno di vita é da festeggiare...ci son legami che non han bisogno di parole...esistono e basta...tanti auguri mark...go on, step by step e non ti fermare..e se il buon puk vi annoiato, perdona blue ed il suo delirare:)
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 22/04/11 alle 16:54 via WEB
Nono, il buon Puk-Bluemonet non ci ha per niente annoiato,anzi! ;-) il tuo flusso di coscienza tipicamente Joyce-iano è un marchio di fabbrica ormai!! "...ci son legami che non han bisogno di parole...esistono e basta..." che ricordi particolari questa frase: si addice anche al blog e al rapporto che si crea fra chi scrive e li segue leggendo e commentando, che nonostante sembri fatto solo di parole, spesso implica in realtà qualcosa di più, che ci accomuna tutti!;-) Grazie mille per gli auguri, e stai bene miraccomando!! Bye! ;-)
 
lisa_m
lisa_m il 21/04/11 alle 09:43 via WEB
Tantissimi auguri al tuo blog!!.. e complimenti a te, perché hai scritto un post bellissimo, secondo me, che condivido in pieno: qui c'è un pezzo di te e di tutte le persone che, solo per un attimo o per un periodo lungo, incroci ed hai incrociato, c'è la vita, ci sono emozioni, sensazioni, insomma, c'è la realtà.. e vedrai che scoprirai che, andando avanti, il blog ti sarà sempre più utile, ti farà scoprire parti di te stesso che non conoscevi o non consideravi, e farà sempre più parte di te! Detto questo: ancora auguri, un abbraccio!!! :-)
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 22/04/11 alle 17:01 via WEB
Grazie mille lisa, per gli auguri e per i complimenti!! Ci ho pensato mentre scrivevo, ma è proprio bello poter incrociare le persone e le loro vite, le loro esperienze ed emozioni anche grazie a questo mezzo perchè, anche se sembra paradossale, elimina parecchi dei filtri che ci condizionano tutti i giorni: qui ci sono solo le parole che scrivi in assoluta libertà e niente più ;-) Grazie ancora, un abbraccio!! ;-)
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 11:02 via WEB
Happy birthday! sono contenta.. questo blog e il mio ci hanno permesso di conoscerci! Ti abbraccio forte!
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 22/04/11 alle 17:05 via WEB
Grazie mille!! E un grazie anche ai nostri blog allora, che ci hanno permesso di conoscerci! Ma ci hanno fatto conoscere meglio anche noi stessi ;-) Un abbraccio forte a te!! ;-)
 
moon4ever
moon4ever il 21/04/11 alle 18:42 via WEB
Certo è che quella "stellina" ci ha visto giusto!! Tanti ma proprio tanto auguri per il tuo primo BLOG-compleanno...felice, anzi, felicissima, che nonostante alti e bassi tu abbia voluto continuare questa avventura, che abbia condiviso con noi il bellissimo we del blog-raduno...onorata di averti come amico reale più che virtuale!!! un abbraccio forte ed una bella tirata d'orecchie al tuo blog!! ^_*
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 22/04/11 alle 17:09 via WEB
Ahi, non tirare troppo l'orecchio che già ha le sue belle dimensioni! :-D Grazie mille per gli auguri, sono contentissimo anche io di aver continuato a scrivere e di aver così conosciuto di persona anche molti "colleghi blogger" che poi si sono rivelati anche amici reali: sono io ad esserne onorato! ;-) un abbraccio forte a te, byebye! ;-) PS.Eh si, quella "stellina" ci ha proprio visto giusto!! ;-)
 
   
moon4ever
moon4ever il 02/05/11 alle 15:07 via WEB
eheheh temo che forse la mia prima domanda, prima ancora di "come ti chiami" fosse proprio stata: "perchè non hai un blog?!?" ihihih PS: ma lo sai che mi manchi...ci dobbiamo aggiornare un po' io e te! un abbraccio forte!
 
     
lonely_mark79
lonely_mark79 il 06/05/11 alle 21:37 via WEB
E' vero, anche tu mi avevi fatto quella domanda, ma mi sa che la prima era se la foto del profilo era del mio cane, ihih...ho purtroppo dovuto rispondere di noooo!! Sigh..a proposito, la tua "palla", ehm volevo dire, "montagna di muscoli irrequieti" di pelo come se la passa? :-D A te non lo chiedo, perchè a parte qualche fastidioso dettaglio, mi sembrano degli ottimi aggiornamenti quelli che ho letto! ;-) Congratulations!!Un abbraccio,bye!;-)
 
abbigail
abbigail il 21/04/11 alle 23:36 via WEB
Tanti auguri a te, a quest'anno di vita condivisa con me e con gli altri blogger, grazie per tutte le emozioni e le belle sensazioni che mi hai regalato leggendoti e conoscendoti giorno dopo giorno :) Continua ad essere così...te stesso, sempre :) Un forte abbraccio ^_^
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 22/04/11 alle 17:14 via WEB
Grazie mille!! Ti ringrazio io per tutto quello di cui mi ringrazi tu, e anche molto di più!! Cercherò di seguire il tuo consiglio allora ma tu promettimi che farai altrettanto, ok? Un abbraccio forte! :-)
 
   
abbigail
abbigail il 23/04/11 alle 12:50 via WEB
Anche molto di più??? Sai, non sarebbe male approfittare della Pasqua per ringraziarmi come si deve. Ti suggerirei anche il modo, se vuoi... pensavo ad un grande e grosso uovo di cioccolato fuori dalla porta, con una carta tutta colorata e un gran bel fiocco rosso, magari con all'interno una "costosissima" sorpresa... o forse ancora non è abbastanza??? Eheheheh :p Baci :*** ps: per quanto riguarda il resto: te lo prometto ;)
 
     
lonely_mark79
lonely_mark79 il 06/05/11 alle 21:28 via WEB
Ihihi, ok, prenderò nota, anche se Pasqua ormai è passata...alla prossima festa ti aspetta un bel dolce dei miei, che ne dici? :-P Bacii!! PS.Guarda che ci conto eh!;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passionavvcdlsorrentinodaimon50abbigailtwigghi9nuoreallariscossapsicologiaforenselalistadeidesideri79liz81dglc.elena81roberto.merlo57MijdelDIAMANTE.ARCOBALENOcaio.lorenzon
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

"TO DO" LIST

- Prendere la patente della moto
- Prendere la moto (appunto )
- Imparare il gioco delle 3 palle
- Imparare a suonare uno  strumento (chitarra? piano?)
- Vedere un concerto di  Cesare  Cremonini
- Vedere un concerto di Giorgia
- Vedere un concerto di Sergio Cammariere
- Fare un corso di francese
- Fare un corso di fotografia
- Ritornare a Verona
- Farmi un tatuaggio
- Ritornare a Bologna