collisioni - tra stelle invariabili
« Precedenti Successivi »
 

MANGIO PER ESSERE FELICE...

Caro diario la prossima settimana mi rimetto a dieta. Non è affatto facile, per me che non sono mai stata magra. Fare una dieta a casa mia è quasi impossibile. Mia madre anziana non sa che cosa significhi dieta; in passato chi non mangiava era solo una persona povera. I ricchi erano grassi e i…
 

DOMANI E' UN ALTRO GIORNO

 Si va avanti... Ci sono giorni che pensi che nulla cambierà eppure... il tempo passa e qualcuno o qualcosa di aiuta.
 

UN MONDO SEGRETO

Sarebbe bello quando ho delle brutte giornate entrare per una porta che dà in un giardino incantato.Nel tuo mondo passa un secondo, mentre nella tua isola felice passa un'ora.Stare lontano dall'egoismo, dalla tv del dolore, dalla delusione di un governo, dai malesseri di chi si sente morire se aspetta troppo tempo al semaforo. Da tantissima…
 

coraggio

    Puo' succedereun fiorenella pietra.  
 

HO CONTATO I MIEI ANNI

Ho contato i miei anni ed ho scoperto che ho meno tempo da vivere da ora in avanti, rispetto a quanto ho vissuto finora… Mi sento come quel bimbo cui regalano un sacchetto di caramelle: le prime le mangia felice e in fretta, ma, quando si accorge che gliene rimangono poche, comincia a gustarle profondamente.Non…
 

Indifesa

Mi sento un bambino che guardadalla finestra, prigioniero della realtà,sogno di essere un guerriero nel suo castello , che viaggia e fa grandi imprese.Domani si va al circo e facevo salti di gioia e non vedevo l'ora, ora se devo fare un bel viaggiosono impassibile e triste, anzi, presa dall'angoscia, perché quei maledetti mi hanno…
 

UN FIORE NEL CEMENTO

Un mio lontano fratello, deluso e solo, mi ha chiesto aiuto ed io prontamente mi sono fatta avanti a dargli la mia disponibilità e la  speranza per un futuro migliore. Vive in una regione priva di scelte e ciò che faceva la differenza è svanito quest'anno, ma lui non vuole arrendersi. In quel fatidico giorno…
 

La mia solitudine è una scelta

 ...Sto bene da sola, ma non sono una solitaria. Cerco gli altri per scelta, non per timore della solitudine. E scelgo con chi stare! ...perché appartengo ad una specie che è fatta per stare con pochi..!
 

La mia estate

 Mi ritrovo a vivere in questi giorni così strani, ad errare con me stessa e con gli altri in un estate nuvolosa, piovosa, ventosa o troppo calda. Combatto con i miei pensieri e se sono sola è un dramma, i miei malsani pensieri sono li come iene pronte nel buio ad avventarsi su di me.…
 

IL MARE DELLA TRANQUILLITA'

La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te. Nathaniel Hawthorne
 

« Precedenti Successivi »