Creato da principessa_143 il 15/02/2011

Tulle&Organza

Ho smesso di descrivere i miei spazi, perché voglio conoscerne di diversi.

 

« Fili coloratiSere d'estate, dimenticate. »

Ore 5.30

Post n°12 pubblicato il 30 Novembre 2011 da principessa_143

Di buon'ora, questa mattina, mi rigiravo nel letto e ripensavo a ieri sera.

Ero andata in un negozietto dove si può reperire tutto il necessario per lavori manuali, quali decoupage, pittura su vetro; ci sono andata per la prima volta, e credo che non sarà l'ultima. Ho trovato una ragazza gentilissima, pronta a prepararmi all'approccio a queste tecniche, fornendomi qualche nozione elementare, e la base per qualche creazione piuttosto semplice da cui partire, per sperimentarmi. La conversazione proseguiva amabilmente, tanto che le ho detto che vorrei provare a creare con le mie mani i segnaposto ed il tableau de mariage per il mio matrimonio; si è dimostrata subito entusiasta e si è prodigata nel lanciarmi idee nuove o già impiegate per altri matrimoni. Fin quando mi ha detto "Possiamo sviluppare un tema che è di tuo gradimento. Cosa ti piace?": ecco, stavo per rispondere "non lo so", e mi sono limitata a farfugliare qualcosa, promettendo di pensarci. Ieri sera i miei pensieri sono poi scivolati altrove, rapiti dalla voglia di cominciare a usare ciò che avevo comprato.

La domanda di questa ragazza però, è tornata a far capolino questa mattina, quando mi rigiravo nel letto, incapace di sprofondare di nuovo nel sonno e mi sono detta: "Da quanto non mi chiedo più cosa mi piace? A prescindere da quelle che sono state le mie scelte sempre ampiamente condivise da chi mi circonda?". La verità è che non lo so. Certo, le cose e le persone fondamentali delle quali mi circondo sono fuori discussione; il punto è che credo che per me sia questa una fase di rottura, di ribellione e di prova.

Poi, guardo chi è al punto in cui dovrei essere io in questo momento (professionalmente parlando): apprendo di una mia compagna di liceo che ha superato l'esame di stato per diventare avvocato. La invidio? Non per la professione che si accinge a svolgere, ma per il fatto di aver raggiunto una certezza, si; per il motivo più importante, no.

Preferisco pensare che si tratti di una fase di crescita, faticosa, ma utile.Magari scopro che sono molto più di quel che penso di essere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/colorefelicita/trackback.php?msg=10849421

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Maselluzzo
Maselluzzo il 30/11/11 alle 19:26 via WEB
Mi fai venire in mente una ragazza che conosco, lavora in un negozio di cose carine in montagna. Lei studiava, senza molto rendimento, psicologia. Le piaceva pure! Poi ha visto la luce e si è iscritta all'Accademia di Belle arti. E' ancora ll'inizio, ha iniziato da meno di un mese, ma quando le chiedi come vanno gli studi è raggiante!!! I suoi hanno storto il naso quando ha lasciato l'università, ma ora è felice e motivata. Non voglio dire che la tua strada sarà il decoupage, ma perché no! Chissà cosa ci riserva il futuro.
 
 
principessa_143
principessa_143 il 17/12/11 alle 15:01 via WEB
Ecco Paolo, sto imparando a dirmi "Perché no!".
 
mia.euridice
mia.euridice il 30/11/11 alle 20:21 via WEB
Proporrei di partire da un altro punto di vista: definisci cosa NON ti piace. Vedrai che non è poi tanto complicato.
E per quanto riguarda le certezze: non esistono. Nemmeno per chi ha superato l'esame e sarà avvocato.
 
 
principessa_143
principessa_143 il 17/12/11 alle 15:03 via WEB
Sai mia, tante volte mi è capitato di dire che una cosa non mi piace, per partito preso. Sono stanca delle mie barricate. E lo so che è una doppia fatica non sapere quel che non piace...questo è il prezzo per essermi cucita la bocca della mente per troppo tempo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2je_est_un_autreLaFormaDellAnimamonnalisa_e_nebbiamia.euridiceMaselluzzoprincipessa_143ninokenya1falco58dglincisionerupestreEddie_Cranei.quelinPerturbabileprincipessinaanna
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963