Strada facendo - Il mondo gira sempre piu veloce non si puo fermare
« Precedenti Successivi »
 

Altro che Facebook

Il Blog...non si dimentica mai!Sono tornataaaaaUn caro saluto ai "vecchi" amici "virtuali"e un benvenuto a quelli "nuovi"!
 

...

Le cose non si apprezzano mai abbastanza finchè sono scontate
 

ORME

Quanti passi dietro di me,orme oramai invisibili;cammino, immaginando la forma di quelle nuove,quelle che prenderanno formadai miei passi;e ancora una voltalo stupore sarà tantoquando mi fermerò ad osservarle,vedendole così diverseda come le avevo immaginate...
 

Voglio sapere per cosa sospiri

Voglio sapere per cosa sospiri Non mi interessa cosa fai per vivere.Voglio sapere... per cosa sospirie se rischi tutto per trovare i sogni del tuo cuore.Non mi interessa quanti anni hai.Voglio sapere se ancora vuoi rischiaredi sembrare stupidoper amore, per i sogni,per l'avventura di essere vivo.Non voglio sapere quali pianetiminacciano la tua luna.Voglio sapere se hai…
 

Guardare...Essere

 Guardare il sole, il mare e la terra e sentirsi liberi..guardare un bambino, un cucciolo, una farfalla e sentirsi buoni.. guardare i tuoi occhi, le tue mani, le tue labbra e sentirsi innamoratiJ. Prevert
 

Il bastone della vecchiaia

È lì….inerme. Fermo tra gli ombrelli…Che racconta di vita e di passi ormai lontani…Un oggetto alquanto anonimo…così sembra…Ma che ha portato il peso di una vita che non c’è più.L’impugnatura ha l’odore della tua pelle È impregnata del sudore delle tue mani…Sembrava sorreggere un mondo…Ora è solo un mucchio di ricordi…Ma rimarrà lì…a ricordarmi di…
 

gli angeli sono rari e non compaiono mai due volte

Quando le cose perderanno il loro profumo conosciuto E non riconoscerai la tua casa e chi ti abbraccerà Quando in un'alba di biciclette e di nuvole ti tornerà in mente una canzone Quando gli alberi per strada ti sembreranno persone care Che ti salutano. Quando ucciderai i ricordi e quando saranno loro i tuoi Assassini…
 

IL SOLE ESISTE PER TUTTI

  Il sole è ruggente oggi , deciso ad esistere , per riprendersi il suo posto , nel giusto cielo , con autorevolezza in questo Maggio apparente . Odo il richiamo , a me , non insolito , verso la tristezza , in quei ricordi appannati , disorientati , che squarciano dentro , nell'abisso ostinato…
 

TI AUGURO DI VIVERE

Ti auguro di viveresenza lasciarti comprare dal denaro.Ti auguro di viveresenza marca, senza etichetta,senza distinzione,senza altro nomeche quello di uomo.Ti auguro di viveresenza rendere nesuno tua vittima.Ti auguro di viveresenza sospettare o condannarenemmeno a fior di labbra.Ti auguro di vivere in un mondodove ognuno abbia il dirittodi diventare tuo fratelloe farsi tuo prossimo.
 

UNA MACCHIA NERA...

   Una volta, un maestro fece una macchiolina nera nel centro di un bel foglio di carta bianco e poi lo mostrò agli allievi."Che cosa vedete?", chiese."Una macchia nera!", risposero in coro."Avete visto tutti la macchia nera che è piccola piccola", ribatté il maestro, "e nessuno ha visto il grande foglio bianco".La vita è una serie…
 

« Precedenti Successivi »