...NONSOLOIMMAGINI..

calzini, computer e... fantasia


testo e immagini (realizzate con flash) di ciaobettinaTutta sudata, Pepi si dirige verso il balcone, pronta a stendere una montagna di vestiti; affacciandosi, saluta la sua amica che, affannata, sta per recarsi al lavoro…  “beata te che fai la mamma a tempo pieno, il mestiere più bello e più antico del mondo!”…
Eh, si, il mestiere più bello del mondo…Pepi è una mamma… felice e realizzata di tre…ehm…adorabili angioletti…. è sposata con il simpatico Ciro, uomo serio e premuroso, dedito al suo lavoro che svolge con grande dedizione per mantenere al meglio la sua numerosa famigliola.
quando Ciro torna a casa il dialogo è vivo: le prodezze dei tre pargoli, le bolllette da pagare… poi la serata si chiude in bellezza con l’accoppiamento…ma no! Cosa avete capito? Con l’accoppiamento dei calzini spaiati! Atmosfera decisamente vivace e scoppiettante, tanto scoppiettante che… in men che non si dica, Ciro inizia a russare sonoramente sul divano.
Anche Pepi ha imparato ad utilizzare il computer, e si concede di tanto in tanto la piacevole distrazione di utilizzare internet per mantenere vivo il suo contatto con il resto del mondo… una finestra sull’ignoto, un’evasione verso un mondo da sogno…
 Un giorno incappa in un personaggio davvero interessante, nik name “CY”… “CY” come? “CY” come “CYberman”!CY è proprio un bel fustacchione… in pratica un supereroe! Vita stretta, spalle larghe, chioma fluente… ma quel che più conta è che ciò che lui scrive fa vibrare intensamente le corde più segrete del suo cuore, corde che ormai sembravano irrimediabilmente arrugginite…che esperienza estasiante sognare  il supereroe che la prende e la porta lontano, volando fuori da quella casa che rimbomba delle urla dei figli che litigano… come Kate Winslet In Titanic…Davvero un piacevole intermezzo, nelle sue giornate dense di banali impegni quotidiani da sbrigare, poter comunicare con l’uomo dei suoi sogni, attraverso quel magico strumento, quella finestra sul mondo esterno… ma… cosa succede… oggi non funziona! NON FUNZIONAAAAAA!!!!!!!!!
Pepi  incomincia a sudare, è in preda ad una crisi d’ astinenza… cerca di risolvere il problema facendo un disperato appello alle sue scarse capacità di capire  quella macchina infernale che non si vuole più accendere… stacca la spina e rivolgendosi alla presa della corrente grida: “CYBERMAN, DOVE SEI?!!!!!!!!!!!!!!!!!” sperando che la sua voce si propaghi attraverso l’impianto elettrico fino a raggiungere (non si sa come) l’amato supereroe…Un giorno, ecco arrivato il momento del fatidico appuntamento… figli sistemati da zie, nonne, vicine di casa… un incastro di orari perfetto, un piano perfettamente congegnato…ma nel luogo dell’incontro…no, non ci poteva credere…”CIELO, MIO MARITO!!!” Cosa dire? Come giustificare la sua presenza lì?  Ma poi cosa ci faceva lì ll suo Ciro? Nel vederla le era sembrato alquanto imbarazzato… Il tempo passa,, e del supereroe nessuna traccia. "...non si è presentato all’appuntamento… ma dopotutto è meglio così, visto che Ciro è qui… e poi è bella questa atmosfera così rilassata, lontana mille miglia dalle urla dei ragazzi…”Mentre Pepi si gusta la rara calma di quel momento, ecco aprirsi la cartellina di Ciro, prezioso scrigno sempre zeppo di documenti e di appunti di lavoro importanti… in meno di un secondo il suo contenuto si sparge disordinatamente sull’asfalto…e poi…oh, no! Una dannata folata di vento!
In questo turbinio un foglio vola davanti a Pepi… un foglio diverso dagli altri e assai curioso: due immagini… Ciro prima e dopo la “cura”… un magnifico lavoro di fotoritocco!!! “Ciro, posso chiamarti Cy?”Da allora Pepi e Cyro, di tanto in tanto, mollano i tre marmocchi a nonne, zie e vicine di casa e si concedono una cenetta a lume di candela....