...NONSOLOIMMAGINI..

il cielo in una stanza


Avevo poco tempo da dedicare alla camera dei bimbi... i letti nuovi stavano per arrivare, e io volevo trasformare quel locale così anonimo prima della consegna.Ho pensato così ad un cielo notturno, ma dipingere l'intero soffitto avrebbe richiesto troppo tempo e avrebbe tolto luce alla cameretta; così ho deciso di dipingere una striscia di cielo nella parte alta dele pareti.Come prima cosa ho steso un fondo di idropittura blu scuro...
 ...poi con uno spray azzurro ho spruzzato alcuni aloni, mentre mi sono servita della bomboletta bianca per creare l' "effetto aerografo" delle stelle sfumate e gli spruzzi più decisi per simulare le stelle in lontananza. Con un semplice stencil a croce, ritagliato dal disegno di una stella che si trova nella barra degli strumenti "disegno" di Word, ho creato il disegno delle stelline, ruotando lo stencil una o più volte, a seconda dell'effetto che volevo ottenere.
L'effetto più spettacolare però l'ho ottenuto dando piccoli tocchi di bianco fosforescente sulle stelle, che così quando si spegne la luce rimangono luminose.Per dare più colore ed un aspetto più fiabesco alla cameretta ho tinteggiato la parte bassa delle pareti con un rilassante azzurro.
 Ed ecco il risultato finale...