Tutti i colori - del mondo
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 13

 1 GennaioArgilla cottaSe siete nati oggi,siete acuti,brillanti e pieni d'interessi,sapete usare le parole con straordinariagrazia e gli altri trovano i vostri punti di vista e le vostre idee stimolanti e intriganti.I nati oggi sono portati per le arti creative,come ad esempio la prosa.Questo colore vi aiuta a condividere il vostro mondo con gli altri, senza…
 

Post N° 12

Il colore del mese di Gennaio è il CaramelloLogico e sicuro è il colore della concretezza e della determinazione.Dopo l'esuberanza di dicembre si trovano la praticità e la tranquillità di gennaio;le sfumature color terra aiutano a sentirci saldi e responsabili.Attraverso la disciplina e la perseveranza,questo colore ci permette di ritrovare basi solide per le nostre…
 

Post N° 11

A ciascuno di noi appartiene un colore, ... in un libro ho letto che i colori che vediamo intorno a noi sono un riflesso della luce del sole e che un arcobaleno è una magia resa visibile.Tutto questo ha stuzzicato la mia vena poetica e il mio amore per i colori e mi sono detta:"perchè…
 

Post N° 10

E adesso che ho parlato di tutti i colori del mondo (quasi tutti)...posso parlare del buio che c'è in me, che non è un semplice nero,"la negazione del colore" come è scritto nel test,...è proprio buio,quello freddo delle notti d'inverno,quello del cuore quando vorrebbe urlare ma non può,la sofferenza di una delusione, di una frase…
 

Post N° 9

NEROIl nero è la negazione del colore. Rappresenta il limite assoluto oltre il quale non c'è più nulla. E il "no", in opposizione al "sì" del bianco. Il bianco è la pagina vergine sulla quale si può ancora scrivere la storia, il nero è la conclusione definitiva. Il nero ed il bianco sono i due…
 

Post N° 8

MARRONEIl marrone è un insieme di rosso e di giallo un po' carico. L'impulsività del rosso è diminuita da questa fusione, come anche lo slancio creativo, la forza vitale e la dinamicità. la vitalità non è più efficace, è passivamente ricevuta e sensoriale. Il marrone rappresenta dunque le sensazioni di benessere fisico e di soddisfazione…
 

Post N° 7

VIOLETTOIl violetto è un insieme di rosso e di blu, e benché sia un colore a sé stante, mantiene alcune proprietà degli altri due, in quanto composto da essi, anche se ne perde la nettezza di significato. Il violetto tenta di unificare la conquista impulsiva del rosso e la dolce sottomissione del blu, e rappresenta…
 

Post N° 6

GIALLOIl giallo è il colore più luminoso del test, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il rosso denso e cupo è un colore stimolante; il giallo, meno denso e più leggero, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo…
 

Post N° 5

ROSSOil rosso rappresenta uno stato fisiologico che provoca energia. Accelera il polso e la respirazione, aumenta la tensione. Il rosso esprime la forza vitale e l'attività nervosa, sottolinea il desiderio in tutte le sue forme: il bisogno di arrivare a dei risultati, al successo. Il soggetto desidera con avidità tutto quello che gli permette dì…
 

Post N° 4

VERDESul piano fisiologico il verde rappresenta la “tensione elastica”. Sul piano psicologico, la volontà nell'azione, la perseveranza, la tenacità. Il verde esprime dunque la fermezza, la resistenza ai cambiamenti, la costanza nei punti di vista, ed attribuisce un grande valore all' Io in tutte le forme di possesso e di autoaffermazione; il possesso accresce la…
 

« Precedenti Successivi »