borderline - ---------------------------------------------------------------------------------------
« Precedenti Successivi »
 

dio

"Dio non ci perdonerà."Disse proprio così, Angela. E ora sento le sue parole che tornano a me, da quel bar, da quella pioggia, da quel tempo distante. Dio non ci perdonerà."Dio non esiste!" sibilai stringendole le mani ghiacce.Lei mi guardò, e forse rise di me. Scrollò le spalle:"Speriamo."(Margaret Mazzantini)
 

principi

Voglio il principe azzurro. Ancora, con tutte le mie forze. E se non ha il cavallo bianco pazienza. Ma se ce l'ha è meglio. (Deborah Chiappini)
 

palestra

Il risultato di tutto questo muoversi erranti e confuse davanti ad ogni specchio (e in palestra ce ne sono tanti, ahimé) si tradurrà - ad uso e consumo dei divertiti spettatori - in mirabili affreschi neoclassici raffiguranti avveniristiche atlete dotate di incredibili capacità di coordinazione mente-corpo, che mentre con una mano sollevano un manubrio, con…
 

mutande

Poi, nel sistemarsi la gonna sotto le cosce per evitare che si stropicciasse, ci mostrò senza volerlo, per una frazione di secondo, l'orlo delle mutande. Quella frazione di secondo non è ancora trascorsa, ci sono ancora dentro. Se avessi saputo disegnare, avrei disegnato ossessivamente per il resto della mia vita, quella visione. (Juan José Millas)
 

chiacchiere

- Ecco, sì. Cristo, quanto chiacchiera...Come fa il marito a sopportarla? Io dopo mezz'ora già non ne potevo più di ascoltare tutte quelle stronzate. (Chiara Gamberale)
 

verita'

Non dite: "Ho trovato la verità," ma piuttosto "Ho trovato una verità." (Kahlil Gibran)
 

leggi

- C'E' UN CAZZO DI LEGGE, O NO? - Urlò Artie.- No, Artie. Non c'è una legge.- BE', CI DOVREBBE ESSERE, CAZZO!(David Ambrose)
 

decollete'

Niki le ammirò il décolleté, che scopriva un seno sodo e rotondo e scendeva fin quasi all'ombelico. Deve aver incollato la stoffa al seno, pensò Niki, altrimenti non starebbe su: non c'è scollo al mondo capace di lambire così al millimetro il capezzolo. (Gaby Hautpmann)
 

servizi segreti

Fonti ben informate di Miami annunciavano l'imminente caduta di Fidel Castro, che sarebbe stato rovesciato nel giro di poche ore. (Eduardo Galeano)
 

prof

Se il professore è un fesso non c'è riforma che tenga. (Giulia Alberico)
 

« Precedenti Successivi »