Creato da capita.percaso il 10/05/2007

cominciamo da due

volle il caso più della volontà. oltre il prevedibile accadde l'inatteso

 

 

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 07 Dicembre 2008 da capita.percaso

E' un succo agre il mio

l'unico che io sappia offrirti

E' quello che hai già bevuto

che ti ha fatto strizzare gli occhi

o tendere le labbra in un sorriso

che ti ha ispirato parole di seta

ed altre di carta vetrata

che ti ha fatto prendermi

e poi lasciarmi andare

Ti graffio la gola

ma spengo l'arsura

Il mio succo è qui

se ti è tornata sete

 
 
 

strano destino

Post n°135 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da noneraprevisto

stranissima fine.

mi chiedo come tu stia.

mi chiedo perché.

mi chiedo se abbia senso chiederselo.

mi astengo, come sempre ho fatto, da giudizi, da tentativi di trovare giustificazioni e spiegazioni. mi fu posto dinanzi un muro. inutile domandarsi cosa ci sia dietro.

inutili pure queste parole forse.

forse.

 
 
 

Post N° 134

Post n°134 pubblicato il 12 Marzo 2008 da capita.percaso

 
 
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 10 Marzo 2008 da capita.percaso

...e dieci.

 
 
 

lettera

Post n°132 pubblicato il 04 Marzo 2008 da noneraprevisto

 

in realtà essi vivono il tempo. essi sono il tempo.

unisco con una penna invisibile i miei pensieri come puntini, come in quel gioco della settimana enigmistica. ecco il profilo del mio pensiero di questa giornata soleggiata ma non calda. chissà che forma ha.

cosa resta di me alle persone che mi circondano? cosa resta della mia dolcezza, come la chiami tu? cosa resta di me, della mia vita, agli altri? non sono mai stato capace di vederlo con chiarezza e limpidità. la visione si fa confusa, sfocata, annerita da un alone di indefinitezza.

quando ci allontaniamo da noi stessi ci allontaniamo anche dagli altri. ecco perchè è così importante il nostro disperato desiderio di non perderci, il nostro tenerci stretti, il nostro venire a riprenderci quando stiamo volando via e guardiamo l'altro con voce muta ma occhi imploranti, che chiedono di essere salvati, afferrati, riconosciuti e fatti propri. la ricomposizione dell'insieme. del noi.

il tuo abbraccio. voglio il tuo abbraccio. voglio il nostro respiro sereno e calmo e cadenzato e maturo.

io e te siamo amanti. non c'è bisogno di ripeterselo. non c'è bisogno di scriverselo ogni giorno. capitano, è vero, giorni in cui abbiamo bisogno di scriverci ogni minuto, di descrivere quel che abbiamo intorno, di tenerci stretti con le parole vincendo la distanza. ma capitano anche giorni di tendenza all'afasia. non è un problema, nell'uno e nell'altro caso. perchè noi siamo, sempre e comunque, amanti. e ciò che conta è custodire quel 'noi' nella pancia e nella testa. niente altro. il resto è vita. sono colori. e i colori ci sono sempre, è la luce che li fa brillare e vivere in maniera differente.

se sapessi pregare oggi pregerei. affincé sappiamo sempre essere luce. viviamo un tempo di sentimentalismi e di scarso allenamento all'affettività. viviamo un tempo in cui si sbandierano con ostentata meraviglia sentimenti, come in una liturgia di apparente autoreferenzialità. ma pochi sono capaci di vivere davvero. pochi sono capaci di farsi albero. di mettere radici. di bruciare, se è il caso. si vive di ostentazione di sentimenti proprio perchè si vive senza essere all'altezza dei sentimenti. e viviamo le nostre sconfitte più brucianti proprio su questo terreno. perchè non basta vedere chiaramente l'orizzonte. occorre essere in grado di muovere il passo verso quella linea lontana. spesso ci arrestiamo troppo presto. e allora ci rifugiamo, come accecati, nel culto del sentimento, nell'esteriorità dei sentimenti. ci avvolgiamo in vestiti colorati e rassicuranti come se quei colori bastassero da soli a dare a noi stessi il colore che abbiamo perduto. solitamente molti, molti anni fa.

la bellezza è nei nostri corpi nudi. la bellezza siamo io e te, che ci siamo incontrati. la mia preghiera, se sapessi pregare il dio del tempo, sarebbe che possiamo entrambi incontrarci ogni giorno e ogni giorno riscoprire ciò che siamo, ciò che stiamo diventando, e migliorare insieme al nostro legame, affondare le nostre radici nello stesso terreno ed intrecciarle, diventare linfa per l'altro. la preghiera è riuscire a vivere senza più sconfitte. senza più brucianti incapacità di essere uomini e donne. riuscire ad allontanarci dal nostro tempo proprio per viverlo più sensatamente. riuscire a divenire noi il tempo. a superare le stupide paure, i limiti (meno stupidi, sì, parte di noi stessi, è vero, ma sono fatti in fondo proprio per essere superati). ad educarci a vicenda. a scoprire il modo di vivere che più ci appartiene. io voglio farlo con te.

tu?

gli amanti abitano luoghi altrimenti disabitati,spazi che agli altri viventi non sono visibili. così come del resto non lo erano agli stessi amanti prima che si incontrassero. gli amanti si perdono in parole e gesti che ai più paiono privi di senso ed utilità, una perdita di tempo.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rasflaattrazione_integralemjsternopeppinello62pioggia.di.pensieriMyGloryHoleABISSI_DEL_PIACEREcapita.percasomi.fermoananas457kallawayointri.godglper_miriamMAN_FLYChampagne33
 

ULTIMI COMMENTI

'questo' è uno spettacolo al quale assisti solo...
Inviato da: noneraprevisto
il 12/03/2008 alle 15:06
 
mi sa che come al solito fai finta di capire.
Inviato da: noneraprevisto
il 12/03/2008 alle 15:02
 
Provvedo subito . Buon tutto .
Inviato da: capita.percaso
il 12/03/2008 alle 14:11
 
che senso ha cadenzare il tempo se il tempo è un involucro...
Inviato da: noneraprevisto
il 12/03/2008 alle 10:29
 
grazie per la risposta
Inviato da: noneraprevisto
il 12/03/2008 alle 10:26
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963