Quale futuro? - perchè studiare è un diritto di tutti
« Precedenti Successivi »
 

Contestazione 21 Settembre 2011

 Amianto in viale Partenope, bonificata la scuola Il sindaco Alemanno in visita alla Giovanni XXIII: intervento di fondamentale importanza, proveremo a risolvere presto anche le altre situazioni. La protesta degli abitanti del sesto municipio per la mancata bonifica della biblioteca Toti del Pigneto. Ma il primo cittadino rassicura: sono stati stanziati 500 mila euro, interverremo entro…
 

Riunione Comitato!!!

 Il giorno 6 Ottobre 2011alle ore 17.30Si terrà un'importantissima riunione del Comitato Genitoripresso il teatro della scuolaG.G. BelliSi raccomanda l'interevento numero da parte di genitori insegnanti visto l'ordine del giornoche sarà concentrato principalmentesull'argomento dei tagli e delle conseguenzesull'insegnamento e sullo svolgimento delle lezioni
 

PRIMO GIORNO DI SCUOLA...

 ...TRA LE PROTESTE PER I TAGLI!!!Lezioni al via in 12 regioni. Ma nel 2011 il budget per l'autonomia degli istituti scende a 79 milioni di euro. In futuro attività e servizi a spese delle famiglie. Maxi-taglio ai fondi per l'autonomia scolastica alla vigilia dell'apertura dell'anno scolastico. Oggi, per 4 milioni di alunni di 12 regioni suonerà…
 

ASSEMBLEA 13 SETTEMBRE

    Il Coordinamento Scuole Elementari di Roma si è caratterizzato per:·        l’informazione corretta e puntuale fornita ai genitori e agli insegnanti su tutte le tematiche relative alla normativa e al funzionamento della scuola elementare e ai “tagli” delle classi e dei docenti;·        l’autorganizzazione che ha determinato una partecipazione attiva di tutte le componenti scolastiche;·        le assemblee…
 

Lettera di Jovanotti a Berlusconi

 Quando nostra figlia è arrivata all’età della scuola io e mia moglie ne abbiamo parlato e abbiamo deciso: scuola pubblica. Potevamo permetterci di scegliere e abbiamo scelto. Abbiamo pensato che fosse giusto così, per lei. E’ nostra figlia ed è la persona a cui teniamo di più al mondo ma è anche una bimba italiana…
 

INVALIDA LE PROVE INVALSI

 Invalida gli InvalsiEcco 7 buoni motivi per invalidare i test Invalsi: 1) Nonostante siano stati sostenuti da governi di diverso schieramento e decantati dai giornali, numerosi sono gli studi che ne dimostrano la scarsa validità scientifica; NESSUNO NE HA MAI PARLATO! 2) L’obbligatorietà del test, che viene via via estesa a tutti i livelli della…
 

Agevolazioni scuole private

 Tarzia, nuova proposta di legge: "Aiuti per l'iscrizione alle scuole private"L'onorevole Olimpia Tarzia ha presentato in consiglio regionale una proposta di legge per l'erogazione di buoni scuola che coprano le spese di iscrizione agli istituti scolastici non statali  Erogazione di buoni scuola per coprire le spese di iscrizioni alle scuole non statali, il tutto "per garantire…
 

12 Marzo 2011

  Noi ci siamo sempre... vogliamo una scuola migliore... ...ma la vogliamo pubblica... ed invece... LA SCUOLA VA A ROTOLI      
 

Gił le mani dalla scuola pubblica...

  Coloro che scrissero la nostra Costituzione erano persone che avevano vista lunghissima......cambiarla, modificarla, potrebbe essere pericoloso...Piero Calamandrei – discorso pronunciato al III Congresso in difesa della Scuola nazionale a Roma l’11 febbraio 1950Ci siano pure scuole di partito o scuole di chiesa. Ma lo Stato le deve sorvegliare, le deve regolare; le deve tenere nei…
 

MA DOVE VOGLIAMO ARRIVARE?? VERGOGNA!!

  Scuola, pubblicità in aula per ridurre le speseBando della provincia di Barletta: loghi delle aziende sulle suppellettili delle aule per 70 euro05 ottobre, 20:46BARLETTA - Scuola-sponsor, un matrimonio che si puo' fare. E alla faccia dei tradizionalisti. Uno slogan sul banco puo' valere qualche rimostranza ma risultare il toccasana per le finanze pubbliche, alle…
 

« Precedenti Successivi »