COMITATOSALUTEQUIETE - POTRETE INGANNARE TUTTI PER UN PO'. POTRETE INGANNARE QUALCUNO PER SEMPRE. MA NON POTRETE INGANNARE TUTTI PER SEMPRE. [ABRAMO LINCOLN]
« Precedenti Successivi »
 

.. SI RICOMINCIA...

A dire il vero sono mesi che cmq si mandano le solite segnalazioni ad arpa, comune ecc, ma corredate anche con le foto....vuoi vedere che il dettoPOTRETE INGANNARE TUTTI PER UN PO'. POTRETE INGANNARE QUALCUNO PER SEMPRE. MA NON POTRETE INGANNARE TUTTI PER SEMPRE. [ABRAMO LINCOLN] non vale per queste persone? Povero Abramo Lincoln...  
 

07/07/2010

Siamo arrivati quasi alla fine della nostra storia, dove l’azienda ha dovuto ottemperare a tutte quelle disposizioni in materia di  riduzione inquinamento imposte dalle varie legge regionali.In questi giorni il parcheggio dell’azienda, sembra un campo di battaglia: silos, abbattitori, cabine e tubi spadroneggiano ovunque.Domani verrà definitivamente (dopo 3 CDS era ora) rilasciata l’autorizzazione all’emissione in…
 

26/05/2010

Di seguito lettera inviata al Sindaco. Buongiorno,come ben saprà in questi giorni l'azienda Line Gianser ha posizionato nel parcheggio antistante a via Bianchi gli impanti di abbattimento solventi e polveri, in attesa di essere installati quando la relativa pratica edilizia verrà autorizzata. (vedere segnalazione effettuata dai cittadini al comando Polzia Locale e relativo sopralluogo effettuato dall'ufficio…
 

27/04/2010

di seguito due lettere inviate dai cittadini al nostro sindaco.....Voglio sottoporVi ancora una volta delle questioni urgenti che rigurdano l'attività produttiva Line Gianser - Pozzoli, la quale arreca disturbo olfattivo ed uditivo a tutto il bicinato. La prima fra tutte è che la bella stagione ci consente di vivere all'aperto con più frequenza dandoci la…
 

26/04/2010

E' di questi giorni, la notizia (il condizionale è sempre d'obbligo) che l'azienda affittuaria del capannone industriale sito in via milano (di proprietà LineGianser, o meglio una pseudo azienda con sede legale in Carugo) si stia trasferendo.Perchè questa notizia... perchè il capannone essendo stato costruito negli anni  90  (il terreno aveva destinazione DI TRASFERIMENTO)  per permettere il trasferimento dell'azienda…
 

07/04/2010

..siamo arrivati alla scadenza del 31/3/2010!L'azienda ha presentato il giorno 31/3 la richiesta di autorizzazione all'emissione in atmosfera in via ordinaria.Lo stesso giorno si è indetto la conferenza di servizi (presenti: provincia, asl, arpa, azienda e comune) e finalmente sono stati ''piantati i paletti''  a cui l'azienda non potrà sottrarsi. Entro la fine dell'anno l'ultima conferenza…
 

10/03/2009

..di seguito una lettera inviata da una cittadina al Sig. Sindaco del Comune di Mariano Comense.....Egregi Signori,mi aggrego al Sig. XXXXX, per sottolineare NUOVAMENTE l'assurdità di questa situazione sempre più INSOSTENIBILE.Il trituratore funziona TUTTI i giorni come se niente fosse e l'azienda continua a verniciare come se nulla fosse. In situazioni come questa non posso fare a…
 

11/02/2010

..........siamo arrivati al quarto anno.................... Sono passati quasi 2 mesi dall'inizio dell'anno nuovo, ma nulla è cambiato.L'azienda prosegue senza sosta nell'utlizzo delle apparecchiature fonte di disturbo e il Comune non da traccia di sè anche se dalla riapertura degli impanti stati segnalati più volte ai soliti enti, i disagi che i cittadini hanno e stanno subendo.La data…
 

CHIUSO PER VACANZE!! CI RIVEDIAMO NEL 2010!!!!!

 

9/12/2009

Tre lunghi anni spesi a  incontrare i responsabili Arpa, Asl, Provincia e Comune, inviate innumerevoli richieste di documentazione ai vari enti, inviate puntualmente le segnalazioni ad ogni disturbo riscontrato, eseguiti da Arpa parecchi sopralluoghi, per arrivare alla conclusione ventilata più volte dal comitato all’inizio della nostra storia.L’amministrazione comunale, a fronte della richiesta dell’azienda Line Gianser…
 

« Precedenti Successivi »