Creato da ilgirodiboa7 il 21/01/2008

Rimpianti,Rimorsi...

corto maltese

 

 

« C'era una volta.....Sfoghiamoci pure....ma c... »

Silenzi Assordanti

Post n°21 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da ilgirodiboa7

....Perchè ferirsi non è possibile,morire meno che mai e oi mai .La metafora dell'uomo che cammina sui pezzi di vetro e riesce e vincerli, potrebbe essere come quello che combatte con la realtà della vita?Oppure come quello che pur facendo a spallate con le vicessutidini quotidiniane si lascia trasportare dai sentimenti?

Cmq apparte il grande testo e la bellissima voce di De Gregori qualcuno mi saprebbè spiegare perchè sempre questi quattro assi? (anche in "Rimmel" si vedono).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/compenetrazioni/trackback.php?msg=9726242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 08/01/11 alle 01:23 via WEB
2006 su yahoo Mi piacerebbe avere una interpretazione del testo soprattutto nel passaggio in cui dice "...ho ancora i tuoi quattro assi, bada bene di un colore solo..." Miglior risposta 7%15 risposte Iscritto dal: 04 dicembre 2006 A mio avviso il pezzo che hai citato è quello più chiaro di tutto il testo di rimmel... "...e ancora i tuoi quattro assi, bada bene di un colore solo, li puoi nascondere o giocare con chi vuoi, o farli rimanere buoni amici come noi" La donna della canzone è una donna abituata a barare. Ha sempre posseduto nella manica quattro assi diversi da giocare e li ha tirati fuori al momento opportuno. Il Lui del testo, liberatosi da una sudditanza mentale che lo teneva legato alla semplice idea di lei, è stato in grado di scovare il non-luogo degli assi nascosti, addirittura di sostituirli con altre quattro carte (non più vincenti, perchè di un solo colore), a testimonianza del fatto che è finalmente riuscito a slegarsi da un amore a conti fatti solo "malsano". Ora lei potrà decidere di prendersi gioco di qualcun altro usando le sue carte più infallibili...o potrà dimenticarsi delle strategie, vivendo l'amore, a partire da Lui (che ora Lei considera, senza troppo riflettere su quello che è stato il loro rapporto, un semplice "buon amico") in modo autentico e senza inutili filtri...
 
 
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 08/01/11 alle 12:49 via WEB
beh puntale e precisa come interpretazione, potrebbe essere quella realmente ricercata dall'autore del testo..
 
amo.spegni.la.luce
amo.spegni.la.luce il 08/01/11 alle 20:01 via WEB
siamo fatti di testa e cuore ringraziando Dio, se usassimo sempre e solo la testa senza lasciarci trasportare dai sentimenti sarebbe veramente un brutto vivere.
 
 
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 09/01/11 alle 10:44 via WEB
hai pienamente ragione
 
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 08/01/11 alle 21:24 via WEB
ognuno di noi, interprea una canzone in base alle proprie esperienze, positive o negative che siano.quei quttro assi di un colore solo possono essere solo di uno zozzo baro. l'interpretazione della donna su yahoo, la vedo come una sua esperienza personale, oppure conosce così bene l'artista da raccontarla. è proprio vero, il male conosce il bene, ma il bene non riconosce il male...
 
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 08/01/11 alle 21:27 via WEB
Amo ha ragione quando dice che nella vita bisogna volersi bene. p.s. ma quando si fulmina la lampadina che jè dici?
 
 
amo.spegni.la.luce
amo.spegni.la.luce il 09/01/11 alle 12:09 via WEB
finchè le lampadine sono accese, perchè preoccuparsi di quando saranno fulminate?
 
   
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 09/01/11 alle 13:57 via WEB
Non starlo a dire a me... la mia abasciur sta sempre stramazzata per terra... colpa del mio gatto stronzo. Comunque parafrasando, sei rimasto in tema. Perchè preoccuparsi di quel che sarà?
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 09/01/11 alle 14:03 via WEB
Lavoro alla stazione di Roma,da sei mesi faccio caffè a tanti animali strani. Na giungla in piena regola. Alcuni di loro, non si vedono più... e non per loro libera scelta. Buona domenica a tutti.
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 09/01/11 alle 16:06 via WEB
Ma con cosa l'hai corretti i caffè con il mercurio?:-)
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 09/01/11 alle 16:12 via WEB
oppure ci può stare che hai scambiato la farina è usuando quei dei pulcini si sono volatizzati:-)
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 09/01/11 alle 19:28 via WEB
Spiegalo tu cosa centra la farina per i pulcini, per impanare delle triglie da friggere... spiega quanto sei rincojonito ;)
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 10/01/11 alle 16:38 via WEB
rincojonito?ma se il vecchietto aveva ancora l'nsegna del supermercato:-)
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 10/01/11 alle 19:57 via WEB
Piopio, mi ci sarei giocata i meloni, lo sapevo che era colpa del vecchietto. infatti come t'ha visto entrare ha detto ecco un'altro POLLO!!
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 10/01/11 alle 21:57 via WEB
:-) :-) :-)
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 11/01/11 alle 22:30 via WEB
e ride... chissà se quella povera micina che l'ha mangiate ancora è viva.
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 11/01/11 alle 22:37 via WEB
magari si sarà trasformata in pulcina:-)
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 11/01/11 alle 22:41 via WEB
Si, na pulcina coi baffi e la coda che MiaooO...
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 11/01/11 alle 22:47 via WEB
na pulcina geneticamente modificata...con i tempi che corroggo,ci sarà una caccia alla pulcina che miagola:-)
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 09/01/11 alle 16:04 via WEB
io lo sostengo da una vita:eliminiamoli sti gatti:-).......vedi durante la seconda guerra mondiale i leccesi per la fame mi hanno preso in parola
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 10/01/11 alle 19:59 via WEB
preferisco i polli :P
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 13/01/11 alle 18:43 via WEB
ma non erano i cani? Ma visto l'esauriente descritta data al testo di De Gregori,() me lo sono chiesto spesso anch'io perché Hamimgway?
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 13/01/11 alle 18:57 via WEB
benveuta...hai ragione per un attimo ho capovolto la cartina geografica:-)erano i vicentini mangia gatti,....per il testo di De Gregori è davvero complesso
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 13/01/11 alle 19:06 via WEB
Hemingway?Ti riferisci a qualche affinità tra il poeta e il testo della canzone?
 
     
amo.spegni.la.luce
amo.spegni.la.luce il 10/01/11 alle 18:57 via WEB
Vero, può sembrare un atto di piena incoscienza ma un problema non è tale fino a che non si presenta, e non puoi vivere in attesa che arrivi perchè potrebbe non arrivare o comunque la vita passata ad aspettare sarà sempre perduta, e nessuno ti rende niente.
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 10/01/11 alle 22:02 via WEB
è una risposta lucida e sensata data da una persona che non è però emotivamente coinvolta e che nella sua lucidità e nella sua razionalità ha l'attenuante di non avere nulla da perdere
 
     
amo.spegni.la.luce
amo.spegni.la.luce il 11/01/11 alle 18:47 via WEB
mi duole contraddirti Giro. Parlo per esperienza già vissuta dove ho dovuto mettermi in gioco e avevo tanto da perdere. Non pensare di essere l'unico ad avere un problema di questo tipo, questa piattaforma è piena di persone che stanno vivendo momenti difficili perchè non sanno fare una scelta importante. E snobbare quello che dico solo perchè non sono coinvolto, scusa ma mi pare inclemente nei miei confronti. Hai scritto delle cose e le hai messe alla portata di tutti. Se poi l'hai fatto perchè cercavi consensi o attestati di comprensione e non vuoi prendere in considerazione le critiche, mi limiterò a prenderne atto. Non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo :)
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 11/01/11 alle 22:30 via WEB
Ho aperto il mio blog è scrivo i miei pensieri sopra perchè per me è una valvola di sfogo.Le mie emozioni non sono nè in vendita,non cerco commiserazione nè tantomento attestati di stima, è non ho la presunzione di pensare di essere l'unica persona ad avere questi problemi.Le mie idee sono messe quà,per Discutere e Raffrontarle alle altre che magari non condivido ma che rispetto, per il resto le Critiche se costruttive sono ben accette.Tutto si può comprare eccetto la propria dignità....infine contento di questo tuo scatto d'orgoglio:-)
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 11/01/11 alle 22:32 via WEB
;)
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 12/01/11 alle 13:19 via WEB
devo comunque aggiungere qualcosina alla mia risposta, quandu 'nciole 'nciole (quanno ce vuò,c'è vuò)(quella che ti ho dato ieri)Mi pari nu picca saccente compare mia.....credi per esperienze vissute o per quello che hai letto in internet di possedere il dono della verità assoluta.Nei tuoi commenti non ho letto un briciolo di dubbio e per completezza di informazione non riesco a capire perchè quando vuoi mi mandi dei messaggi e quando vuoi dei commenti, eppoi parli di me come se cercassi io l'autocelebrazione universale o attestati di comprensione.A casa mia si usa cussine (cosi): Si elargiscono elogi in pubblico e cazziate in privato(a messo che tu nè abbia la piena e completa capacità).Io ho sempre ringraziato voi che dispensate consigli,e lasciate traccia nei miei post(vedi la mia risposta a settepiccoli passi in "C'era una volta).....Concludo dicendo che solo gli stolti non cambiano opinione sulle persone:-) Infine per i consensi aumenteranno per te a dismisura dopo questo mio commento,tieniteli cari cari.
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 12/01/11 alle 15:34 via WEB
Se dice Ce vò! Azzo centra la U? Semo romani de Roma e no quei zozzi miscredenti de francesi (dal Marchese del Grillo). Marinaio, chi ti legge, percepisce la tua sofferenza, e non si immaggina lontanamente che vent'anni fa, eri un ultrà giallorosso e che andavi sugli spalti dello stadio a gettare di sotto, motorini, bombe carta e tric trac... insomma, giravate con una Santa Barbara in saccoccia.
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 12/01/11 alle 15:40 via WEB
Vabbè! Mi confesso... da ragazzina (dieci anni)mia zia mi mandava a far la spesa alla Standa, non so come, ne perchè, mi ritrovavo sempre qualcosina in tasca, in pratica mi omaggiavo da sola,per i servigi alla zia, per non parlare delle girelle che mi babbavo nel corso del tour per far spesa.
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 12/01/11 alle 23:41 via WEB
taci te che sò appena passati 15 anni da quando eri ragazzina e il reato non è ancora andato in prescrizione ahahahahahaha....poi dici che non ti faccio mai un complimento:-)
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 12/01/11 alle 23:08 via WEB
vent'anni fà ero irresponsabile,oggi sono un'altra persona:-)
 
     
amo.spegni.la.luce
amo.spegni.la.luce il 12/01/11 alle 17:25 via WEB
Stai diventando offensivo, le mie capacità potrebbero andare oltre la tua più fervida immaginazione e tu non lo sai. T'ho mandato un messaggio in privato proprio perchè non volevo mettere niente all'aria aperta che tu non volessi. Se non avevi voglia di parlare di cose tue avresti potuto dire "no", invece non ti sei nemmeno degnato di rispondere e questo se mi consenti è un'azione da maleducati. Mi riferivo a questo quando ho detto che mi stavi snobbando. Non faccio cazziatoni e non elargisco consigli, non l'ho fatto qui e se hai pensato di vederne qualcuno, è evidente che scrivi ma ancora non hai imparato a leggere. Volevo solo parlare con te, a volte i confronti servono proprio a fugare i dubbi o a farsene venire di nuovi. Mi pare evidente che tu non ne abbia voglia. Va bene lo stesso.
 
     
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 12/01/11 alle 23:30 via WEB
Ok questo è il mio spazio ed io non lo utilizzo per le Polemiche Sterili ed Infruttuose con chi mi considera Maleducato,in cerca di Consensi (come se i miei sentimenti avessero un applausometro),nè tantomeno con persone che in maniera Superficiale e senza conoscermi danno dei giudizi Approssimativi sulla mia persona. Detto questo riuscirò cmq a dormire bene stasera,pur non essendo entrato nelle tue simpatie. P.S.:Per il messaggio in privato io te l'ho mandato in tempi non sospetti appena ho ricevuto il tuo...adesso non credo ci sia niente da aggiungere,nè da condividere con te....bye bye
 
   
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 09/01/11 alle 16:02 via WEB
già quando si spegneranno(se si spegneranno) si potrà sempre dire:C'era un tempo che risplendeva la luce
 
     
settepiccolipassi
settepiccolipassi il 09/01/11 alle 19:29 via WEB
Cos'è il titolo di un film?
 
StephanieElle
StephanieElle il 10/01/11 alle 17:03 via WEB
no, on è un film, ma la prossima pubblicità dell'Enel :)
 
ilgirodiboa7
ilgirodiboa7 il 10/01/11 alle 17:45 via WEB
:-)è dobbiamo anche stare attenti.....capace che qualche alto dirigente dell'Enel si accorga della pubblicità è taccagni come sono c'è la tassano
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raggi0dlunasfumaturedgl0Gaia_xxviola.viola16femmina.ludicaLamu40dolce_femminadgl1settepiccolipassiilgirodiboa7mmara59zucchero_bluasiah.bBreak.on.throughshoon1976
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

PIZZICA TAMBURELLISTI DI TORREPADULI

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963