Blog
Un blog creato da sfegatata.comunista il 20/05/2006

Si può fare di più!

Benvenuti nel Blog di una Compagna Democratica Calabrese...... sempre più Sfegatata Comunista dentro!!!

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DA VISITARE...

- Io scriverò...(l'altro mio blog)
- il paese in cui vivo: Lungro.
- LA MIA MAIL: sfegatata.comunista@yahoo.it
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

Comunista nel Terzo Millennio... »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 20 Maggio 2006 da sfegatata.comunista

“Non siamo mai completamente contemporanei del nostro presente. La storia avanza coperta da una maschera; entra in scena con la maschera della scena precedente, e già non capiamo più niente del dramma… La colpa, naturalmente, non è della storia, ma del nostro sguardo, carico di ricordi e di immagini apprese. Vediamo il passato sovrapposto al presente, anche se questo presente è una Rivoluzione”. 

(Règis Debray)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunista/trackback.php?msg=1191710

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sequenziolo
sequenziolo il 20/05/06 alle 20:57 via WEB
ciao compagna...bello il tuo blog...schifosa la frase del Fausto "ipocrita", lui che indossa maglioncini da 500 eur e calzini da 40 eur... lui che porta al governo "merdosi" come Caruso, gente che nella loro vita nn ha mai lavorato è l'unico mestiere che conosce è quello di "sfasciare macchine" comprete a rate da noi gente comune... Vuoi...una rivoluzione...? iniziala tu... vedrai qualc'uno ti seguirà...ciao...ciao...
 
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 22/05/06 alle 16:56 via WEB
Certo che voglio una Rivoluzione, ma la vorrei di pensiero. Per questo ho dato via a questo blog, per tentare una forma di pseudo-indottrinamento che si realizzi attraverso una trasmissione reciproca di saperi ed apprendimenti, il cui unico obiettivo non può che essere la crescita (reciproca) conoscitiva, cognitiva e culturale. Spero di poter contare anche sulla tua collaborazione per raggiungere l’obiettivo da me prefisso.Quindi... Hasta la tua presentia nel mio blog siempre compagno!!! (hehehe)
 
trasparences
trasparences il 20/05/06 alle 22:01 via WEB
...seguirò con molta attenzione il tuo blog, quello che dici e che pensi, sono un appassionato della materia. Per il momento no comment...poi si vedrà se esce qualcosa di interessante... saluti
 
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 22/05/06 alle 16:57 via WEB
Sarò lieta di averti tra i seguaci lettori del mio blog… un abbraccio.
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 20/05/06 alle 22:56 via WEB
CIAO COMPAGNA, BENVENUTA!!! VIENIMI A TROVARE SUL BLOG! TI LINKO SALUTI COMUNISTI
 
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 22/05/06 alle 16:57 via WEB
Saluti comunisti, vigorosi e a pugno chiuso, anche a te!!!
 
GrantCary
GrantCary il 20/05/06 alle 23:06 via WEB
“In Italia tra Riformisti e Rivoluzionari non c’è gran differenza: i primi non fanno le Riforme, i secondi non fanno le Rivoluzioni.” (Fausto Bertinotti) ... si ma in attesa che si ritrovi la via comune per la riscossa della classe operaia io mi siedo sulla seconda carica dello stato sostenuto dal gotha dell'economia italiana, con i cattocomunisti che si indignano quando me la prendo col papa o con gli interventisti che si incazzano quando sparo cazzate sul 2 giugno... ma che importa, basta governà, hasta la casa en campagna siempre... RIDICOLI! (il presidente del Senato)
 
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 22/05/06 alle 16:59 via WEB
Grantcary… immagino che tu sia il “carygrant” paesano che ben conosco, a meno che non ti abbiano clonato. Lo troverei molto strano però se ti avessero clonato, almeno da quanto mi lasci scritto in questo commento non lo sembrerebbe, il tuo contraddistinguerti è unico,esclusivo e singolare, non sei facilmente imitabile. Grazie del commento però e torna ancora a trovarmi… un Bacione by sfe… con un P.S.- Io di norma adoro molto la campagna, tantissimo in questi meravigliosi giorni di “cielo lungrese sempre più blù”, davvero griderei forte “Hasta a la campagna siempre!!!... in compagnia de “L’Unità” da legger siempre in calma e tranquillità sieduta sul prato!!! (hehehe) A prestissimo carygrant.
 
Geizyutuka
Geizyutuka il 21/05/06 alle 03:07 via WEB
La molto arguta frase di Brtinotti fotografa bene quella che è la natura dell'Italia, in cui si sono fatte sempre delle Controriforme e mai dell Riforme. Complimenti e a presto!
 
 
suresh.06
suresh.06 il 21/05/06 alle 10:26 via WEB
Trovo anch’io molto arguta la frase di Bertinotti…se poi magari c’è chi pensa che essere Presidente della Camera dei deputati della Repubblica italiana è un disonore…affari suoi.
 
   
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 22/05/06 alle 16:59 via WEB
Ragazzi anch’io ho trovato interessante ed arguta la frase di Bertinotti sebbene non sia una bertinottiana., non l’avrei inserita nel mio blog altrimenti. Diciamo che tale frase è la risposta più logica ed accettabile che io oggi potrei dare a coloro che continuano a chiedermi da sempre il perché pur essendo una Ds-sina convinta io, e per scelta e per appartenenza ufficiale ad un direttivo di partito, continui cmq a definirmi una comunista! Perché come dice Bertinotti, non vedo molta differenza tra i due gruppi in Italia… i primi ( i DS) non fanno la politica di sx (ex-comunista e quindi riformista in quanto nel Terzo millennio) come la società richiede e cioè tenendo conto di tutte le spinte che vengono dal cittadino, che altro non sono se non le esigenze dell’operaio, del disoccupato, del piccolo imprenditore, del neo-laureato, del commerciante… etc…etc… ; i secondi invece, non fanno le Rivoluzioni ribaltando lo stato di cose esistenti perchè consapevoli a loro volta dell’assenza delle condizioni storiche perché questo si attui. Ci si limita quindi in entrambi i casi, da un lato a governare cercando di mediare per quanto sia possibile tra le varie classi sociali esistenti; dall’altro rinunciando del tutto a governare (nella consapevolezza di non poterlo fare se non secondo quanto la realtà odierna richiede), continuando quindi a ritenersi e definirsi troppo puliti per sporcarsi le mani nell’ amministrazione della cosa pubblica… Eppure cari compagni, con il nuovo Governo qualcosa sembra davvero essere cambiato: Bertinotti è oggi Presidente della Camera… è lecito chiedersi quindi… ma le contraddizioni tra ciò che ci si dichiara e ciò che si farà, da entrambi i schieramenti politici, saranno davvero superate questa volta??? Ci sarà la sintesi delle contraddizioni??? Ai posteri l’ardua sentenza... sebbene io da ottimista stia riponendo ogni fiducia possibile nel delinearsi ed attuarsi di nuova e compatta sinistra italiana!!! E’ tutto…Hasta la victoria compagni!!! (monisha)
 
lubely
lubely il 24/05/06 alle 23:14 via WEB
Forse non c'è differenza non solo perché gli uni e gli altri non fanno una cippa, ma perché una riforma fatta bene è una mezza rivoluzione. Ergo, se la matematica non è un'opinione, due riforme...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullo59ninokenya1neghenlibellula_mdgiannigaggiaunamamma1gabbiano962santi1955extraidiogene51zoppeangeloLucia_Pratisidopaulmanunnmollamaifalco58dgl
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963