Blog
Un blog creato da sfegatata.comunista il 20/05/2006

Si può fare di più!

Benvenuti nel Blog di una Compagna Democratica Calabrese...... sempre più Sfegatata Comunista dentro!!!

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DA VISITARE...

- Io scriverò...(l'altro mio blog)
- il paese in cui vivo: Lungro.
- LA MIA MAIL: sfegatata.comunista@yahoo.it
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultimi Commenti

great.star
great.star il 21/06/08 alle 00:14 via WEB
beh, si potrebbe fare che al nord non lo si paga più, 'sto benedetto ici, e invece al sud continuano a pagarlo. Potrebbe andare, no? ma forse si troverebbe da ridire anche in questo... (risposta volutamente provocatoria, è evidente!) In quanto a sostenere il mezzogiorno... ci sarebbe da discutere abbondantemente: impiegati regionali: per 6 che ce ne sono in Sicilia, in Veneto ce n'è uno, rapportando lo stesso numero di abitanti. Più che sostegno, mi pare una clientela...
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 20/06/08 alle 23:15 via WEB
Ho visitato il tuo blog utente “soleitalico”… seppur non leghista, sei cmq un fascista da quanto si evince nei tuoi scritti, il che non gioca assolutamente a tuo favore in questo mio blog!!! Ti informo infatti, che in questo mio spazio personale, si ripudia per principio ogni visita di matrice razzista o fascista…(o peggio ancora… antimeridionalista!). Riguardo alla questione meridionale poi, ti inviterei ad essere meno superficiale e qualunquista nell’esprimere il tuo pensiero. E’ infatti, la questione meridionale, un problema storico che ha radici molto lontane e che non si spiega o si esaurisce nella semplice e banale frase “fatte le vittime”! Così come non si risolve con l’imperativo “incominciate a svilupparvi un po’”!!! Sii più realista quindi nella tua critica… o quanto meno, cerca di conoscere meglio l’argomento di cui si parla, prima di esprimere un giudizio banale e privo di cognizioni.
 
soleitalico
soleitalico il 13/06/08 alle 10:59 via WEB
non sono leghista e sono per l'italia unita ma il sud non può di certo lamentarsi di non aver ricevuto abbastanza soldi..... il più è come vengono gestiti..... non è ai danni della calabria..fate sempre le vittime...incominciate a svilupparvi un pò....
 
giampi1966
giampi1966 il 01/02/08 alle 12:53 via WEB
Grazie per la frase, dovrebbero leggerla gli ex compagni che erano al governo, purtroppo siamo addirittura due passi indietro rispetto al passo di Togliatti, non solo i compagni amministratori (io ero uno di loro) non si spingono ad innovare ma addirittura avvallano le regressioni politiche, con la scusa della governabilità (o forse della conservazione della poltrona).
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 14/01/08 alle 22:28 via WEB
Anche a me caro sentiero55 rimarrà d’ora in poi, soffocato in gola, il grido: Evviva il Grande Partito Comunista… di Gramsci, Togliatti e Berlinguer!!! Così come nella mente e nel cuore, mi rimarrà salda l’idea… che Lungro è rossa… e rossa resterà. Però mio carissimo, a differenza di te forse, io oggi non vedo altre soluzioni possibili all’apatia politica che ormai ci circonda. La Politica non attrae più. Le organizzazioni Partitiche non piacciono. I Politici stessi non sono più credibili perché non fanno più la differenza tra dx e sx… sono tutti eguali sento spesso dire . E in tale confusione generale… nasce oggi il PD; eterogeneo, composito, e forse anche un po’ eclettico. Si propone poi senza alcuna ombra di modestia, di diventare Grande Partito di governo perchè ritiene di averne i titoli. Ma quei titoli, che gli vengono anche dai vari “mutamenti genetici” che dal PCI ad oggi ha dovuto subire e/o affrontare, e che gli hanno permesso nel tempo la sopravvivenza e l’adattamento all’ambiente sociale in continua evoluzione, saranno da soli sufficienti mi chiedo io, a realizzare quanto proposto? Staremo sicuramente a vedere!!! Bacionissimi… e spero che continuerai a scrivere ancora nel mio blog. Ops, dimenticavo! Grande soddisfazione sabato 12 gennaio 2007 per il primo incontro organizzativo (lungrese) del PD. La sezione era piena di gente. Vecchi compagni che ormai non si vedevano da tempo in tale luogo, e nuovi volti amici, (vedi gli ex-margherita), si sono straordinariamente ritrovati per voltare pagina, e iniziare a scrivere insieme, con un nuovo inchiostro… che non è solo rosso, ma anche verde e bianco (come il simbolo del PD vuole), la nostra nuova comune storia … e speriamo che sia migliore di quella che è stata. In tutta sincerità questo…
 
sentiero55
sentiero55 il 11/01/08 alle 16:44 via WEB
x quando mi riguarda griderò sempre :w il grande partito comunista di Gramsci,Togliatti,Longo e Berlinguer.
 
bea_75
bea_75 il 14/12/07 alle 07:15 via WEB
Come ho scritto in un altro post, questo è proprio un paese di ...... lasciamo perdere. Buona giornata!!!
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 14/12/07 alle 00:36 via WEB
Si è permesso che l'Italia finisse in mano ai poteri forti e queste ne sono le conseguenze. L'unica soluzione è un sistema industriale corporativo che unisca gli interessi di padroni ed operai. Cordiali saluti.
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 14/12/07 alle 00:35 via WEB
Anche a noi di destra succede di non sapere più a che santo votarci. Per ora, esco da An ed aspetto...
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 13/12/07 alle 11:10 via WEB
Seppur si appartenga a due generazioni diverse, considerato che Tu tra il 68-71 militavi di già, mentre io nel 1970 nascevo... noto cmq con piacere che oltre ad accomunarci una stessa ideologia, conveniamo entrambi sullo stesso concetto che “un'idea fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione”. Ecco il motivo per cui la sottoscritta alle ultime elezioni amministrative (comunali), si è candidata nel proprio paese in una lista di centro-sx…(lista risultata poi vincente)... Perché gli ideali non possono essere semplicemente “coltivati”!!! E’ necessario che gli ideali vadano a concretizzarsi nelle reali esigenze delle persone, attraverso una politica seria di Solidarietà Sociale. Perché la Politica, ed in particolar modo i Partiti, quali agenti attivi e partecipi all’interno di una comunità, non dovrebbero mai abdicare di fronte alle responsabilità; dovrebbero piuttosto… dare risposte. Un saluto ed un Grazie per il commento che mi hai lasciato.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullo59ninokenya1neghenlibellula_mdgiannigaggiaunamamma1gabbiano962santi1955extraidiogene51zoppeangeloLucia_Pratisidopaulmanunnmollamaifalco58dgl
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963