Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Sempre più a destra...Messaggio #335 »

Post N° 334

Post n°334 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da lully_rossa

Cambiare le sorti di questo paese. Questa doveva essere la nostra "missione". Di sicuro è stato molto pesante per molti di noi subire, mese dopo mese, le proposte di questa maggioranza che con tanta speranza abbiamo votato.

Ci hanno delusi. Ma ci hanno delusi perchè ci aspettavamo qualcosa.

Le cose dovevano cambiare, è indubbio. Dovevano cambiare i partiti, innanzitutto. Chi come me milita in un partito, e ha la sfrontataggine di avere dei valori in cui crede e per i quali combatte, da anni lavora per cambiare la politica, il modo di fare politica, i vertici della politica. Non è semplice. Ci si prova.

Ma ora? Ora ricominceremo a lottare per la sopravvivenza della democrazia in Italia. Ricominceremo a vivere nell'orrore di un paese che sempre più scivola verso il baratro.

E ciò che più mi sconcerta è che il sen. Rossi è sconvolto per quel che è accaduto. Il sen. Rossi non credeva che il suo voto potesse essere decisivo. Ma chi l'ha messo lì? Avrebbe votato diversamente se avesse saputo che poteva fare la differenza? Ma, mi domando, se lui ha votato secondo la sua coscienza, che senso ha questo discorso? La responsabilità per il ruolo che ricopre, in un momento così difficile per il nostro paese, e per il mondo intero, doveva guidare la sua coscienza.

Abbiamo le scatole piene dei Rutelli vari, ma ancor di più ci hanno rotto questi sedicenti compagni "puri" così pieni di se da non avere alcun interesse per il paese.

Abbiamo i giorni contati. Prepariamoci alla resistenza.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunistadentro/trackback.php?msg=2327648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
eloise00
eloise00 il 22/02/07 alle 12:17 via WEB
io ho veramente paura di quel che accadrà...e mi fa più paura nonstante lo chifo di questo governo che potrebbe tornarne uno peggiore...ma la gente nn capisce
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 22/02/07 alle 12:19 via WEB
eloise, ora spetta a noi, ognuno come e dove può, ricordare a chi ha la memoria corta cosa hanno fatto i berluscones per cinque lunghissimi anni. Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo la lotta.
(Rispondi)
 
 
 
panagulis0
panagulis0 il 22/02/07 alle 16:16 via WEB
A proposito di memoria corta, questo governo, i partiti che lo appoggiavano, i segretari di partiti della Sinistra, questi si che hanno avuto la memoria corta , questi si, sono i responsabili del ritorno (SPERO MAI) del nano. Hanno governato solo per continuare in una politica estera scellerata, il 70 per cento degli italiani sono per il ritiro dall'afganistan e contro l'allargamento della base di Vicenza, ma loro estremizzando lo scontro hanno pensato bene di continuare senza tentare un approccio di apertura verso una realtà che ad oggi non merita di essere rappresentata da politici che non conoscono la parola CAMBIAMENTO.
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 23/02/07 alle 10:08 via WEB
è vero panagulis, i partiti e i loro vertici hanno avuto la memoria cortissima. E' indubbio. E l'hanno avuta tutti, e dico proprio TUTTI, coloro che hanno permesso un disastro come questo. E non mi riferisco solamente ai due sematori comunisti. Ma oggi quello che maggiormate mi preoccupa, visto che con molta probabilità si tornerà a votare, è la memoria corta degli italiani che sempre troppo in fretta si dimenticano il passato. Anche quando questo è un passato così recente. E quando si andrà a votare tempo che i cinque anni di berlusconi faranno la fine dei 20 anni del fascismo: tutti si ricordano che i treni arrivavano in orario, che le paludi son state bonificate ma troppo pochi rammentano delle leggi razziali e del confino nei campi di sterminio...
(Rispondi)
 
 
laveritasuprema
laveritasuprema il 08/05/07 alle 22:51 via WEB
....speriamo in un bel capitombolo di questo governicchio. A dire il vero non mi aspettavo nulla dalla sinistra ma hanno fatto peggio di quello che immaginavo. Ora che arrivano le amministrative speriamo che questa accozzaglia di gente se ne vada. Purtroppo più che preoccupati del paese...questi "compagni" sono preoccupati delle poltrone.... Ma cos'à fatto sto governo??? L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE AVEVA PROMESSO..... Sinceramente non ho parole per esprimere il disprezzo della sinistra e di chi li ha votati..... cmq "lully_rossa" anch'io come te odio i comunisti e i mafiosi!!!!!
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 22/02/07 alle 12:27 via WEB
hai ragione su tutto quello che dici. i duri e puri senza senso di responsabilità sono allucinanti e allucinati. ieri sera sentivo il turiggliatto da ballarò, da mettersi a piangere.
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 23/02/07 alle 10:13 via WEB
è folle pensare che ci siano uomini politici che pensano che essere coerenti a tutti i costi sia un valore.è proprio vero, come dice il proverbio, la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
(Rispondi)
 
lauretta85LI
lauretta85LI il 23/02/07 alle 00:20 via WEB
La sinistra dovrebbe trovare un equilibrio e ritrovare la sua forza.. e sopratutto fare veramente gli interessi della popolazione!! La sinistra che scompare dlale fabbriche dai lavoratori... In questa coalizione, ammetto che è difficile coinciliare una sinistra radicale con un centro, che è più di destra (mastella), che di sinistra.. Però dovevano unirsi, preferivo questo governo al nano di Silvio!! Buona notte. Laura
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 23/02/07 alle 10:15 via WEB
la sinistra, lauretta, dovrebbe fare la sinistra. è questo che i cittadini non perdoneranno ai partiti che oggi compongono la maggioranza. Non perdoneranno d'aver fatto leggi che di sinistra non avevano nemmeno il nome.
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 23/02/07 alle 12:24 via WEB
Cosa avete combinato lully :( Ho gia ribadito cento volte che il pasticcio nasce dala legge aelettorale.. Ci deve essere una destra riformista (qui mettiamo a Mastellino) e una sinistra riformista..Poi, la sinistra che io non chiamo radicale ne estrema (come fa il solito Vespa) ma che constituisce la vera sinistra..Poi, con una legge elettorale con la legge d´Hondt e una porcentuale di sbarramento del 5 % sparirebbero tutti questi problemi, non ci sarebbero maggioranza artificiali e gente come te lully sarebbbe rappresentata dalla sinistra vera e non da Mastella..Un bacio per te e per la mia cara Italia
(Rispondi)
 
kaoxing
kaoxing il 23/02/07 alle 15:45 via WEB
Che dire? Questo governo non ha certo brillato per quanto riguarda una politica autenticamente popolare: mercato del lavoro, precarietà, giovani coppie e casa... Così anche in politica estera (ritiro graduale dall'iraq a parte). Certo hanno pesato, pesano e peseranno, l'esiguità numerica al senato e le profonde diversità della coalizione. Mi spiace ricadere tutte le volte nella poltica del "meno peggio" ma, come ho postato sul mio blog, un nuovo governo prodi è l'unica barriera democratica alle barbarie politica del centro-destra. Tra il prima o il poi, è meglio il "poi" per il loro immancabile ritorno.
(Rispondi)
 
analnatrac75
analnatrac75 il 26/02/07 alle 10:33 via WEB
secondo me il problema potrebbe anche essere che forse la sinistra radicale ( che io stesso ho votato) non vuol mai scendere a patti con il resto del centro sinistra... ( o raramente) creandosi il ruolo di opposizione all'interno del governo. Io sono stato sempre convinto che quello che un tempo era il PCI e oggi è rifondazione o il partito dei comunisti, non siano tagliati per governare, o meglio che sia insito nel proprio DNA di essere all'opposizione, di essere la finestra sul popolo, di essere la forza che riporta il governo a contatto con il popolo. Ed in effetti è ciò che sta facendo ancora... ma purtroppo in una democrazia ciò che conta è l'arte della "politica" stessa... l'arte del compromesso è ciò che serve. perciò come ha detto anche d'alema.... " è meglio una risoluzione di politica estera che porta ad avere un ruolo in afghanistan, ma non di guerra, o far ritornare al potere una destra che la guerra la riporta anche in iraq oltre che afghanistan?" ecco. io penso che il centro sinistra tutto debba pensare a questo. "bimbi" se qui non ci veniamo in contro si va tutti a casa, ed a governare tornano gli amici di bush, razzisti e guerrafondai....diamoci una regolata.
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 27/02/07 alle 08:54 via WEB
Concordo quasi sempre con le tue analisi, ma questa volta non posso concordare. A parte il fatto che i due "imputati" non sono stati determinanti ai fini della votazione finale, a parte il fatto che non si capisce il perchè si sia arrivati a questa votazione, io considero la politica in maniera del tutto differente e penso che ci troviamo in questa situazione perchè ormai il politico ha, per convenienza rinunciato alla sua missione. Sono stato assessore ed ora sono consigliere comunale, ho sempre cercato di indirizzare la politica concreta a sinistra, ho cercato di non dimenticare mai la mia missione e soprattutto ho cercato di ragionare con la mia testa. Purtroppo penso che il problema della politica italiana sia opposto, i politici come soldatini votano sempre secondo le disposizioni dei partiti (sia a destra che a sinistra) ma non è questo il compito di un onorevole, il parlamento ha un senso se i singoli onorevoli, almeno in qualche caso, votano secondo coscienza e per il bene del paese, in caso contrario sono solo soldi sprecati e basterebbe un parlamentino composto dai segretari di partito. La cosa che mi scolvolge invece è che i parlamentari di sinistra (ma in parte anche i militanti) si definiscono pacifisti, comunisti, ambientalisti e poi votano compatti gli incremementi della spesa militare, le finanziarie contro i lavoratori, lo scippo delle pensioni e del TFR, la distruzione della scuola pubblica (e l'incremento di fondi alla scuola priavata, il ticket sui farmaci ecc.... Cosa vuoi che me ne importi di una sinistra che fa la destra, l'unico problema è per la tenuta della democrazia, perchè in Italia c'è l'anomalia del nano sudamericano, ma la politica di questo governo non è stata di certo più di sinistra di quella del governo precedente, un conto è la normale lealtà che è necessario avere quando si fa una alleanza, altro fatto è la sottomissione e l'incoerenza. BISOGNA GUARDARE I RISULTATI POLITICI CONCRETI
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/02/07 alle 10:03 via WEB
Giampi nella sostanza del tuo discorso non posso che essere d'accordo. E ti confesso che appena ho appreso che il governo era stato battuto al senato e- così pareva inizialmente- questo era causato dal voto contrario dei due senatori comunisti, beh, ho pensato "bene, fanno una politica di destra? e allora a casa!". Però poi, una volta tornata la calma ho cominciato a ricordare i cinque anni precedenti...La paura trementa per l'assenza totale di una democrazia anche se malata. Il rischio di ridare il potere a un uomo che lo sta perdendo ma che se salisse ora al potere riacquisterebbe tutto ciò che ha perso in questi mesi. Ed ecco allora che peggio di un paese che fa una politica di centro/ centro-destra, c'è un paese che fa una politica fascista che mina le libertà personali. Occorre tanto equilibrio per amministrare la cosa pubblica. Equilibrio che oggi è più difficile che mai. Come credo d'aver già scritto, quando i due senatori si sono candidati sapevano bene che i loro partiti avevano firmato un programma insieme ad altri partiti non proprio di sinistra.Sapevano che accanto alle firme di Diliberto e Bertnotti c'erano quelle di Mastella e Rutelli. Nemmeno a me interessa di una sinistra che fa la destra, ma allora ti chiedo se ridare il potere al dittatore pelato possa essere una alternativa valida. Per me no.
(Rispondi)
 
 
bbss0
bbss0 il 17/12/07 alle 23:54 via WEB
di sinistra si nasce geneticamente è come le malattie non è la famigliarità o l'ereditarieta e la genetica che non ti fa prescindere al compromesso morale ed etico per tutta la vita contro i padri e i figli gli amici e le genti che quando devi rinunciare per questi all'integrita tua non c'è convenienza o limite che tenga ne figli lavoro salute cibo te ne accorgi dal fatto che non ci dormi la notte per una furbata ci vuole costanza perseveranza
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 27/02/07 alle 11:45 via WEB
Ho provato a fare questo discorso all'interno di rifondazione, la politica italiana è bloccata e ci tocca appoggiare un governo di falsa sinistra perchè dall'altra parte esiste il nano sudamericano. Tutti mi hanno risposto in modo indignato che non è vero, si sta al governo per attuare il programma di sinistra ecc... Nessuno si augura il ritorno del nano, ma questo come ben hai detto tu è un argomento di tenuta democratica del sistema, non riesco ad accettare che l'Italia debba essere governata dalla confindustria (con la complicità della sinistra) per paura di un nano. Ciao
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 27/02/07 alle 15:43 via WEB
Il nano non ritornarà più, non ha più quel sorriso smagliante di prima, e un cadavere politico e all'interno della maggioranza di centro destra nessuno ci crede più.. Gli raccomando di tenersi ai nipotini.. Il dato politico di fatto però e che la sinistra non ha la maggioranza politica e non ci riuscira a fare delle riforme.. Mi auguro uno stallo politico ciao
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 27/02/07 alle 17:10 via WEB
Se le riforme sono quelle preannunciate (pensioni, TFR, pubblico impiego, scuola ecc...) è meglio che non si facciano. Ciao
(Rispondi)
 
voiomanoposo
voiomanoposo il 24/04/07 alle 01:50 via WEB
caro compagno, mi sà che se vogliamo continuare a sentirci di sinistra, dobbiamo diventare anarchici perchè altro non c'è. Hasta siempre!
(Rispondi)
 
 
L1700s
L1700s il 07/03/08 alle 16:11 via WEB
Concordo con te! viva la Prima Internazionale!
(Rispondi)
 
lenin1986
lenin1986 il 24/04/07 alle 20:52 via WEB
we lully!!! che fine hai fatto???
(Rispondi)
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 05/06/07 alle 23:19 via WEB
Tutto questo rosso... sì, questo governo è veramente disastroso. Peccato solo per il fatto che Prodi e la sua compagnia non lo vogliano ammettere e continuino. Attaccati alle loro poltrone, ai loro sogni e alle loro utopie. Bah. Domani si vedrà. Che sia l'ultima giornata di Prodi??? Speriamo. Don Camillo
(Rispondi)
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 05/06/07 alle 23:21 via WEB
"Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto." Sì: tutto il peggio. Femminista passi, ma COMUNISTA e ATEA...somma... Comunque, la speranza è l'ultima a morire: anche il più anticlericale dei comunisti può diventare il più bigotto dei liberali. Mai dire mai. Sei avvertita. Don Camillo
(Rispondi)
 
Cristalia
Cristalia il 09/07/07 alle 11:00 via WEB
Anch'io mi aspettavo qualcosa, non un miracolo, ma almeno che rispettassero il programma presentato. Ero un pò diffidente, nessuno di loro rappresenta la mia idea di partito di sinistra, ma uno schifo del genere è stato davvero troppo. Dall'altra parte guardo e mi viene il vomito, ma anche i "nostri".. fan venire la diarrea. Hasta siempre.
(Rispondi)
 
pingadgl0
pingadgl0 il 26/10/07 alle 18:55 via WEB
BRAVO COMPAGNO FORMIAMO UN BLOCCO ROSSO MANDIAMO A CASA I DIRIGENTI REVISIONISTI E TRADITORI ALLA BERTINOTTI E I SINDACALISTI CORROTTI E CONCERTATIVI.ORA E SEMPRE RESISTENZA
(Rispondi)
 
anogramma
anogramma il 13/02/08 alle 08:55 via WEB
SI alla resistenza...................... Delusi perchè ci aspettavamo soltanto il rispetto dei nostri diritti violati ancora una volta. Mi vergogno di essere italiano
(Rispondi)
 
 
free640
free640 il 14/03/08 alle 15:52 via WEB
Andate a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Friendspaceless
Friendspaceless il 23/04/08 alle 16:55 via WEB
Visto che il sindaco di Alghero ha vietato di cantare 'Bella ciao' che ne dici se nei nostri blog e nei profili, per il 25 mettiamo 'Bella ciao' in autoplay. Ora scrivo anche agli altri: se ti va fai girare e fammi sapere.:)
(Rispondi)
 
kierkegaard83
kierkegaard83 il 19/06/08 alle 00:31 via WEB
ciao,complimenti per il blog.Passa da me quando vuoi
(Rispondi)
 
naciv
naciv il 05/02/09 alle 20:39 via WEB
che strano, ancora parlate di partiti o partito.... ancora non vi siete accorti che non siete un partito, ma bensì un sindacato che si è voluto incoronare come partito. Non saprei come definire diversamente chi rappresenta una sola fascia sociale, ossia il cosi detto proletariato. Poi pensare e provare con una minoranza sociale ad impiantare addirittura la dittatura del proletariato come sosteneva Lenin per 20-30 anni per arrivare al socialismo (?) , non mi sembra molto democratico... Ma tant'è che le utopie ci sono sempre state e non credo che passeranno. Religioni laiche e religioni confessionali promettono il tutto, solo fumus.La realtà è un'altra cosa. un saluto. ghibellino.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963