Creato da Comunita23 il 18/12/2014

Comunità di Recupero

Disintossicazione e Riabilitazione da Droga e Alcool

 

Commenti sulla Comunità Narconon di Torre dell'Orso: l'Esperienza di Luca

Post n°4322 pubblicato il 04 Giugno 2023 da Comunita23
 

Commenti sulla Comunità Narconon di Torre dell'Orso I commenti sulla Comunita' Narconon di Torre dell'Orso che potrete leggere oggi rappresentano una chiara testimonianza del fatto che dalla tossicodipendenza si può uscire e le parole riportate qui di seguito offrono la possibilità di capire quanto sia gratificante essere liberi dalla droga.

Luca, terminato il suo programma di disintossicazione da eroina, racconta come sia cambiato il suo modo di rapportarsi alla vita e come sia cresciuta la consapevolezza di sé.

Ci auguriamo che anche altre persone scelgano di affidarsi alla Comunita' Narconon di Torre dell'Orso per risolvere il proprio problema di dipendenza da eroina e tornare a condurre una vita felice.

E' stata un'esperienza incredibile, un percorso che mi ha permesso di ottenere tantissimi successi e mi ha fatto provare emozioni indescrivibili.

Dopo anni passati legato ad una droga come l'eroina, adesso sono riuscito a riprendermi la mia vita e a riscoprire la bella persona che sono.

Grazie alla Comunita' Narconon di Torre dell'Orso sono riuscito a credere nuovamente in me stesso, mi ha permesso di rafforzare proprio quei punti deboli del mio carattere che in passato mi avevano portato a cercare nella droga le energie che credevo di non avere.

Sono riuscito a far emergere tutte quelle capacità e abilità che anni di tossicodipendenza stavano reprimendo, ma adesso so di avere tutte le carte in regola per poter condurre un'esistenza felice insieme alla mia famiglia e a tutte le persone che mi vogliono bene.

Non smetterò mai di ringraziare tutti gli operatori della Comunita' Narconon di Torre dell'Orso perchè, grazie al loro aiuto, sono tornato a vivere la mia vita.

Luca S.

Leggi altre testimonianze sulla Comunita' Narconon di Torre dell'Orso

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunita' Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
 

Come Smettere di Bere

Post n°4321 pubblicato il 13 Marzo 2021 da Comunita23
 

Come Smettere di BereCome smettere di bere? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Spesso, si ha l'errata convinzione che per smettere di bere sia sufficiente interrompere l'assunzione di alcool ed atendere qualche giorno affinchè il sangue possa ripulirsi da solo.

Inoltre, si provvede a sbarazzarsi di tutto l'alcool presente in casa e di non frequentare luoghi ove può essere acquistato, come bar o pub, onve evitare di cadere in tentazione.

In alcuni casi, inoltre, si ricorre a "soluzioni" farmacologiche come psicofarmaci o sostitutivi sperando che possano aiutare a non abusare di alcool.

Come spesso accade, dopo un breve periodo, tutto torna come prima e pertanto ci s'informa su come smettere di bere.

Per uscire dall'alcolismo è necessario sapere che non basta interrompere l'assunzione di alcool ma occorre anche risolvere i motivi per cui la persona ha iniziato ad abusare di alcool e, pertanto, è necessario rivolgersi ad esperti.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero che permette alla persona di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nell'alcolismo e senza ricorrere ad alcun tipo di farmaco.

Attraverso questo programma di recupero, infatti, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad abusare di alcool.

Infine, attraverso dei corsi specifici, incentrati sull'etica e la responsabilità, riscopre tutti quei valori di vita che le peremtteranno di condurre una vita serena.

Grazie a questo programma di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visista il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

 
 
 

Disintossicazione dalla Droga

Post n°4320 pubblicato il 13 Marzo 2021 da Comunita23
 

Disintossicazione dalla DrogaCerchi una soluzione per la disintossicazione dalla droga? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Chi desidera effettuare la disintossicazione dalla droga vuole uscire dalla tossicodipendenza e tornare a condurre una vita serena.

Spesso, si ha l'errata convinzione che la tossicodipendenza sia un problema prettamente fisico e che per risolverlo sia sufficiente interrompere l'uso di droga ed attendere che il desiderio svanisca.

Purtroppo, dopo un breve periodo, tutto torna come prima perchè ci si focalizza esclusivamente sull'aspetto fisico del problema ma non vengono risolti i motivi per cui la persona ha iniziato ad usare droga.

Pertanto, onde evitare d'intraprendere "soluzioni" poco efficaci, la miglior cosa da fare è quella di non perdere altro tempo e rivolgersi ad esperti nel settore del recupero dalla tossicodipendenza.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero che consente alla persona di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, senza ricorrere ad lacun tipo di farmaco, psicofarmaco o sostitutivo.

Attraverso questo percorso di recupero, infatti, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad usare sostanze stupefacenti.

Inoltre, attraverso dei corsi specifici incentrati sull'etica e la responsabilità, riscopre tutti quei valori di vita che le permetteranno di affrontare le difficoltà della vita senza dover più usare sostanze stupefacenti.

Grazie a questo percorso di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice.

Per ulteriori informazioni visista il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

 
 
 

Come si Fa a Smettere di Bere

Post n°4319 pubblicato il 13 Marzo 2021 da Comunita23
 

Come si Fa a Smettere di BereCome si fa a smettere di bere? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Sempre più persone, purtroppo, cadono nella trappola dell'alcolismo e desiderano sapere come si fa a smettere di bere.

Solitamente, quando una persona desidera smettere di bere pensa di riuscirci da sola semplicemente interrompendo l'assunzione di alcool ed attendendo qualche giorno affinchè il sangue possa ripulirsi da solo.

Ma, dopo un breve periodo, tutto torna come prima così ci si affida a "soluzioni" farmacologiche sperando che l'uso di psicofarmaci o sostitutivi possa alleviare il desiderio di abusare nuovamente di alcool.

Tutto ciò si focalizza esclusivamente sull'aspetto fisico del problema ma non vengono risolti i motivi per cui la persona ha iniziato ad abusare di alcool.

Pertanto, se si desidera uscire dall'alcolismo, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi ad esperti nel settore dell'alcolismo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero che permette alla persona di spezzare tutti i meccanismi implicati nell'alcolismo, senza ricorrere ad alcun tipo di farmaco.

Infatti, la persona viene aiutata dapprima a superare l'astinenza fisica dall'interruzione con l'alcool, attraverso un'assistenza 24 ore su 24 da parte di operatori specializzati, assunzione di vitamine, calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) ed assistenze fisiche per il corpo.

Inoltre, va a disintossicarsi fisicamente attraverso un esatto regome alimentare, attività fisica e sudorazione in specifiche saune che le permettono di espellere dall'organismo tutti i residui di alcool ed altre sostanze tossiche.

Infine, va ad individuare e risolvere il motivo per cui ha iniziato ad abusare di alcool ed, attraverso dei corsi specifici incentrati sull'etica e la responsabilità, riscopre tutti quei valori di vita per condurre uan vita serena.

Attraverso questo programma di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolism oed ora conducono una vit aserena.

Per ulteriori informazioni visista il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 
alcoli

 
 
 

Come Aiutare una Persona che si Droga

Post n°4318 pubblicato il 12 Marzo 2021 da Comunita23
 

Come Aiutare una Persona che si DrogaCome aiutare una persona che si droga? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Solitamente, ad informarsi su come aiutare una persona che si droga sono familiari ed amici che desiderano liberarla dalla schiavitù della tossicodipendenza.

Chi ha un problema di tossicodipendenza, come speso accade, fa fatica ad ammetterlo ad un proprio caro e quindi cerca in tutti i modi di sminuire la gravità del problema e rimandare il momento giusto in cui risolverlo.

Nonostante questo atteggiamento, però, chi deve aiutare una persona che si droga non deve acconsentire a ciò che potrebbe dire ma è indispensabile insistere finchè non accetta di fare qualcosa di concreto per uscire dalla tossicodipendenza.

Qualora, nulla dovesse cambiare in meglio, è necessario non perdere altro tempo e rivolgersi ad esperti nel settore del recupero dalla tossicodipendenza.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni, conoscono le giustificazioni che un tossicodipendente potrebbe affermare per non farsi aiutare e possono darti utili indicazioni sull'atteggiamento corretto d'assumere nei suoi confronti affinchè accetti di curarsi.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visista il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 4- 7 giorni su 7 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Comunita23karma580alessandra_sdsurfinia60etabeta092011carymartchiarogioia69cantinadipriscoPsy1972nome.d.arteg1b9misteropaganowaltercrocegiorgio662015studiorotella0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963