Creato da Comunita23 il 18/12/2014

Comunità di Recupero

Disintossicazione e Riabilitazione da Droga e Alcool

 

Commenti sulla Comunità Narconon di Melendugno: Storia di un Ex-Tossicodipendente

Post n°4337 pubblicato il 15 Luglio 2023 da Comunita23
 

 

Commenti sulla Comunità Narconon di MelendugnoCommenti sulla Comunità Narconon di Melendugno di chi ha terminato il Programma Narconon fanno capire che è possibile uscire dalla trappola della dipendenza da droga o alcool.
Nel corso degli anni, grazie alla Comunità Narconon di Melendguno migliaia di persone sono riuscite a risolvere la loro tossicodipendenza e adesso conducono una vita del tutto felice.
Le parole che potrete leggere qui di seguito sono quelle di Antonio che, terminato il suo programma di disintossicazione da droga ha ricominciato a condurre un'esistenza felice.

Sono un uomo che per colpa della droga ha fatto soffrire tutte le persone care.
La mia tossicodipendenza comincia da ragazzino, in un momento della mia vita molto travagliato perché nella mia famiglia c'erano diversi problemi.
Ogni volta che facevo uso di droga, mi illudevo di poter mettere da parte qualunque tipo di preoccupazione, ma dopo poco ho cominciato a rendermi conto che tutto tornava esattamente come prima.
Alla Comunità Narconon di Melendugno, però, ho trovato la vera strada da percorrere per riprendere il pieno controllo della mia vita.
Giorno dopo giorno, mi sentivo rinvigorito perché scoprivo sempre nuovi motivi per combattere contro i miei demoni e tornare ad essere felice.
Tutto il programma di recupero è stato intenso e, in alcuni momenti, particolarmente impegnativo, perché mi ha messo davanti gli occhi la realtà dei fatti per quella che era, ovvero che avevo preferito la droga a tutto il resto: famiglia, affetti, amici, sogni...me stesso.
Oggi, però, è tutto diverso perché ho imparato a dare il giusto peso alle cose, ho stabilito quali sono le cose realmente importanti e quali, invece, vanno messe da parte.
Ho di nuovo un ruolo nella mia famiglia, perché sono tornato ad essere un marito amorevole e responsabile, che sa essere un modello per i figli.
Non potrò mai dimenticare l'aiuto di tutti gli operatori della  Comunità Narconon di Melendugno, perché mi hanno permesso di tornare ad essere padrone di me stesso.

Antonio S.

Queste parole sono un vero e proprio inno alla vita e fanno capire che uscire dalla tossicodipendenza è possibile, a patto di essere disposti a farsi guidare.
Ci auguriamo che queste parole possano essere uno stimolo in più per quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere la loro dipendenza.
Leggi ancora: Commenti sulla Comunità Narconon di Melendugno
Per ulteriori informazioni visita il Comunità Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
 

Comunità Narconon Il Gabbiano Commenti: il Racconto di Armando

Post n°4336 pubblicato il 15 Luglio 2023 da Comunita23
 

Comunità Narconon Il Gabbiano Commenti Alla Comunità Narconon Il Gabbiano Commenti  sono numerosi, ma quelle che provengono da chi ha svolto il programma di recupero dalla dipendenza da droga o alcool hanno una particolare rilevanza, perché aiutano a comprendere l'incredibile efficacia del metodo utilizzato.
Tra i migliaia di commenti sulla Comunità Narconon Il Gabbiano, vogliamo condividere quella di Armando che racconta com'è cambiata la sua vita dopo aver portato a termine il percorso di disintossicazione da alcool.

Ho passato troppi anni in balìa dell'alcool, durante i quali ho praticamente distrutto tutto quello che avevo costruito in passato.
Il rapporto con la mia famiglia era in frantumi, il lavoro andava sempre peggio, gli amici di una vita mi evitavano perché ogni volta che provavano a capire come stavo, io li trattavo male.
Non c'era nulla che andasse bene e le cose non accennavano a migliorare.
Grazie al programma di recupero che ho svolto alla Comunità Narconon Il Gabbiano, sono riuscito ad invertire la direzione che stava prendendo la mia vita e l'ho rivolta verso un futuro migliore.
Col passare dei giorni ho sentito rinascere in me quella voglia di vivere che negli ultimi anni avevo perso per colpa dell'alcool, ho ricominciato a credere in mè stesso e nelle mie capacità.
Adesso, dopo anni ad accumulare fallimenti, posso dire di aver vinto la più importante guerra della mia vita, quella contro me stesso.
Non potrò mai dimenticare l'aiuto che ho ricevuto da tutti gli operatori della Comunità Il Narconon Gabbiano e li ringrazio di cuore, perché mi hanno dato la possibilità di tornare ad essere felice.

Armando M.

Dal racconto di Armando si capisce benissimo come cambia la vita di una persona quando riesce a liberarsi dalla schiavitù dell'alcool e ci auguriamo che le sue parole possano rappresentare uno stimolo per tutti coloro che non hanno ancora scelto di fare qualcosa per uscire dall'alcolismo.

Per leggere altre storie di ex-alcolisti visita la pagina Comunità Narconon Il Gabbiano Commenti

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

N.B. L'immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per questioni di privacy

 
 
 

Recensioni sul Centro Narconon Melendugno: Antonio ha Vinto Contro la Droga

Post n°4335 pubblicato il 15 Luglio 2023 da Comunita23
 

Recensioni sul Centro Narconon MelendugnoLe Recensioni sul Centro Narconon Melendugno che provengono da chi ha svolto il programma di recupero, rappresentano una prova evidente del fatto che vincere contro la tossicodipendenza o l'alcolismo è possibile.
Oggi il Centro Narconon Melendugno vuole condividere con tutti voi la testimonianza di chi svolge, e porta a compimento, il suo programma di disintossicazione da droga.
Grazie a questo metodo di recupero la Comunità Narconon di Lecce ha consentito a migliaia di persone di risolvere il problema di come uscire dalla tossicodipendenza e tornare a condurre una vita serena e felice.
Le parole che leggerete sono quelle di Antonio che, dopo anni di dipendenza da cocaina, racconta in che modo sia riuscito a risolvere la sua condizione e quali guadagni ha ottenuto dopo aver portato a termine il programma di disintossicazione da cocaina presso il Centro Narconon Melendugno.
Il nostro augurio è che anche altre persone con lo stesso problema di Antonio possano tornare a condurre una vita del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, e conducano un'esistenza volta al conseguimento di nuove mete.

​“Questo programma di recupero mi ha aiutato a ritrovare la giusta calma, tranquillità e serenità interiore, tutte cose che nel corso dei miei anni di dipendenza da cocaina si stavano perdendo.
Durante i mesi trascorsi al Centro Narconon Melendugno ho ricominciato ad aprirmi agli altri, a comunicare con tutto ciò che mi circonda, riprendendo sicurezza in me stesso e fiducia nelle mie capacità.
Sono anche riuscito a mettermi a confronto con quella parte di me che, a causa della droga, mi aveva fatto causare tanta sofferenza a tutte le persone che mi hanno sempre voluto bene.
Ho rivisto com'ero prima della droga, ho avuto la possibilità di guardare alla mia vita durante il periodo della tossicodipendenza, ma soprattutto cos'ero diventato a causa della droga.
Adesso, invece, ho scoperto chi sono realmente, ho deciso cosa voglio essere in futuro e mi sono posto dei nuovi obiettivi da raggiungere.
Grazie alvCentro Narconon Melendugno ho ripreso in mano la mia vita, ora sono pronto per tornare a stare bene con la mia famiglia e condurre un'esistenza serena e felice, ansioso di godermi la vita che mi attende.

Antonio I.

Per ulteriori informazioni visita la pagina: Recensioni sul Centro Narconon Melendugno oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

N.B. L'immagine ha solamente uno scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy

 
 
 

Comunità Narconon in Puglia Opinioni: Domenico Libero D’Alcool

Post n°4334 pubblicato il 15 Luglio 2023 da Comunita23
 

Comunità Narconon in Puglia OpinioniAlla Comunità Narconon in Puglia Opinioni come quelle riportate qui di seguito dimostrano che risolvere un problema di dipendenza da alcool e riprendersi in mano la propria vita è possibile. Oggi vogliamo farvi leggere le parole di Domenico che, terminato il suo programma di disintossicazione da alcool, racconta come sia cambiata la sua vita.

Mi rifugiavo nell'alcool per cercare di non pensare alle difficoltà che stavo incontrando, così facendo, invece, non ho fatto altro che peggiorare la situazione e cadere ancora di più nel baratro. Stavo distruggendo tutto ciò che mi circondava come il rapporto con la mia famiglia che non esisteva quasi più e questo mi faceva sentire ancora più in colpa. Grazie alla Comunitò Narconon in Puglia, però, ho avuto la possibilità di riprendermi in mano tutto ciò che stavo perdendo per colpa dell'alcool. Ho ristabilito un buon rapporto con la mia famiglia ed ho analizzato tutti i problemi che avevo e gli ho finalmente risolti voltando definitivamente pagina. Ho capito che le difficoltà della vita non vanno risolte rifugiandosi nell'alcool bensì trovando la miglior soluzione per affrontarle. Sono tornato ad essere responsabile ed onesto, riesco ad avere cura di me stesso e sono tornato ad avere emozioni positive. Grazie a tutti gli operatori della Comunità Narconon in Puglia perché mi hanno aiutato a tornare a vivere felicemente.”

Domenico C.

Questa storia parla di una vera e propria rinascita e ci auguriamo possa essere d'aiuto per tutte quelle persone che non hanno ancora scelto di fare un primo passo verso una soluzione definitiva dell'alcolismo.

Per leggere altre storie di ex-alcolisti visita la pagina: Comunità Narconon in Puglia Opinioni

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Nota: L'immagine è solamente a scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.

 
 
 

Opinioni sull'Associazione Narconon di Torre dell'Orso: Parole di un Ex-Cocainomane

Post n°4333 pubblicato il 28 Giugno 2023 da Comunita23
 

Opinioni sull'Associazione Narconon di Torre dell'OrsoIl costante impegno dell' Associazione Narconon di Torre dell'Orso nella lotta contro la tossicodipendenza e l'alcolismo, le ha permesso di salvare la vita a migliaia di persone che adesso conducono una vita felice e, soprattutto, libera dalla dipendenza. Le Opinioni sull'Associazione Narconon di Torre dell'Orso di coloro che hanno svolto il programma di recupero fanno comprendere che uscire dalla dipendenza da cocaina è possibile. Oggi, vogliamo condividere con voi le parole di Antonio che, terminato il suo percorso di disintossicazione da cocaina, racconta come sia cambiata la sua vita dopo aver sconfitto il suo peggior nemico.

Il programma di recupero che ho svolto all'Associazione Narconon di Torre dell'Orso mi ha ridato la vita e la felicità che rincorrevo da diversi anni. Nonostante la cocaina mi stesse spegnendo sempre di più, mi sono bastati pochi mesi per riprendere in mano le redini della mia vita e cominciare a crearmi un futuro del tutto diverso. Ho ottenuto dei benefici incredibili, sia fisici che mentali, che mi hanno permesso di cambiare il punto di vista su molte cose. Adesso so bene cosa voglio dalla vita, ho imparato il modo corretto per raggiungere i miei obiettivi e per ottenere quella stabilità che mi permetterà di essere felice insieme ai miei cari. Dopo anni di sofferenza, i miei genitori hanno ricominciato a sorridere ed ora si fidano nuovamente di me. Ora posso dire di aver dato il via ad un nuovo viaggio che mi condurrà verso una vita, fatta di soddisfazioni e successi. Grazie mille a tutti voi perché mi avete dato la possibilità di crescere, diventare un uomo e scoprire la bellezza della vita.

Antonio C.

Per leggere altre storie di ex-cocainomani che hanno sconfitto la dipendenza da cocaina visita la pagina: Opinioni sull'Associazione Narconon di Torre dell'Orso
Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

N.B. L'immagine ha solamente uno scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Comunita23karma580alessandra_sdsurfinia60etabeta092011carymartchiarogioia69cantinadipriscoPsy1972nome.d.arteg1b9misteropaganowaltercrocegiorgio662015studiorotella0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963