FRAMMENTI DI VITA

bambini


Chi ha la  fortuna di svolgere il mio lavoro sa bene come ogni giorno i  bambini sanno sorprenderci con le loro  fattezze... I bambini sono    una fonte straordinaria di monellerie  . Ogni  giorno ne  combinano qualcuna, sanno farci arrabbiare, sorridere, sanno darci tante soddisfazioni e spesso ci fanno mettere in discussione come adulti .   I bambini  sono di una dolcezza  infinita e sprizzano simpatia alla grande!A volte parlando  con le colleghe veniamo a conclusione che potremmo scrivere un libro sullo stile di " Io speriamo  che me la cavo", tra episodi e battute che dicono c'è da farsi le meglio risate. - Un bambino finisce il compito e dice : "Maestra sono finito" 
 Tesoro mi sa  che  sei finito sul serio perchè ti faccio fuori io ahahahahah- Maestra il compagno si è infilato la  gomma dentro le mutande e poi me la voleva ridare... mi fa  schifo!
 E bravo ! Dico io che ti azzecchi a fare la gomma nelle mutande.-Poi arriva il Pierino di turno che mentre si sta spiegando pone un quesito: non capisco perché il pisello mi  diventa dritto e  lungo"
Povera me e che gli dico ora... sarà perchè devi fare la pipì? Ma il tipetto non sembra tanto convinto.- Non parliamo poi dei tanti bigliettini che sequestro , naturalmente tutti molto  poetici e di grande contenuto culturale ( ve li risparmio )  - Però ci sono anche gli episodi che sanno farci  intenerire... oggi mi è arrivata una letterina di una bambina che essendo assente a causa  dell'influenza scriveva: cara maestra, mi manchi tanto. Non vedo  l'ora di ritornare a scuola e di lavorare, ti voglio bene.
 Ma cosa si  può volere di più dalla vita?