le catene mentali - la schiavitù è legata alla impossibiltà di ognuno di liberarsi delle catene mentali che ci tengono legati strettamente alle nostre "sicurezze"
« Precedenti Successivi »
 

AMICIZIA... AMORE

 Quando le due si confondono, nasce la complicità, una parola male interpretata, ma che nel cuore completa ed eleva le altre due
 

ciao

complimenti dolce amica sfioro queste pagine per non rovinarle lascio una traccia labile per non rovinarle, ti saluto con l'idea di assimilare e di realizzare...ciao auguri a te... per sempre
 

Il Gabbiano

Il GabbianoNessun volatile ha il fascino di un gabbiano.C’è uno stranissimo filo che unisce i gabbiani alla mio pensiero, la libertà assoluta, la mancanza di vincoliLui vola libero nel cielo sconfinato sopra di me. Le sue traiettorie sono senza regole, libere, non ha confini, al di là di ogni compromesso e in assoluta libertà da…
 

GUARDAMI....

ti sembro incatenata?????finché non dico di liberarmi.......hahahahaha
 

SPEZZIAMO LE CATENE

Se siamo consapevoli di essere incatenati allora non ci resta che iniziare a spezzare le catene che ci trattengono ancorati alle convenzioni e convinzioni .....LIBERIAMOCI ALMENO  di quelle ataviche che ci derivano da un "retromondo" e che non ci appartengono ....Teniamoci quelle che ci siamo creati consapevolmente e delle quali siamo coscienti.... ci servono per…
 

catene mentali

Le catene mentali sono una prigione senza sbarre, l'antropologa Ida Magli parla di modelli culturali, da cui non puoi uscire mentalmente, pena l'esclusione dall'ambiente in cui vivi. In realtà tutti abbiamo catene mentali per poter sopravvivere nella società in cui viviamo, per il semplice fatto che dentro questi schemi hai una sicurezza di vita e…
 

sei un ottima matita

Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo una lettera. Ad un certo punto, le domandò:"Stai scrivendo una storia che è capitata a noi?" La nonna sorrise e disse al nipote: " Sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia più importante delle parole, è la matita con la quale scrivo. Vorrei che la usassi tu, quando sarai…
 

CATENE DI GHIACCIO

PICCOLO CUORE PALPITANTE E PIENO DI VITA
 

Post N° 17

Buon Fine Settimana dal GrilloParlante
 

LA CATENA PIU' PIU' PIU'

nell'assenza di luce, la nostra mente ha bisogno di vedere al di là, la luna e il suo riflesso nell'acqua possono aiutarci a non rimanere soli....
 

« Precedenti Successivi »