Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

 

« Messaggio #33Messaggio #35 »

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da condizioniduso

viaggio-

 

 

 

per favore spegni quella luce

che ci vedo benissimo anche senza

vedo i contorni definiti e posso dirmi che si sta formando
un disegno più chiaro, è un attimo, me lo sento dire dentro,
poi arriva il serpente, arrivano le rane, arrivano i piselli
rotolanti e disordinati

prendo tempo allora e mi fermo a galleggiare

ho un mare di acqua dolce e morbida, mi accoglie
e mi culla, a volte però preme da far male

ho riguardato nel tunnel dietro, o forse era sotto,
forse è ancora attraverso, e ci ho guardato ancora

mi ha tirato sfilando qualcosa, ha mosso un po'
le boe e le corde di sicurezza

poi i rumori e i suoni mi hanno riportata fuori,
e si è allontanato

ogni volta provo a toccare quel fondo, verifico
la consistenza, controllo i margini delle ferite

continuerò fino a che non saranno forti e chiuse

prendo il tempo come un viaggio, lo percorro
e guardo intorno, e mi lascio attarversare da
quello che riesco a percepire

anche se a volte vorrei scendere e riposare,
altre mi accorgo di volare, e sento le ali leggere

guardo i colori e mi sorprendo a sorridere e
a tessere intorno

se un giorno la stanchezza sarà lunga e non mi farà
più sentire l'aria dovrò decidermi a smettere questo
continuo guardare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963