Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

 

« 7981 »

80

Post n°80 pubblicato il 30 Marzo 2009 da condizioniduso

 

ho voglia di vacanza, di quelle che prendo la macchina e vado
come dice l'opzione del profilo
quanto l'ho desiderata una moto, ma davvero, la desideravo di desiderio sofferto
come fosse un amante impossibile
e sognavo di partire con la mia moto
una laverda mille
non una guzzi, che sarebbe stato di sicuro più condiviso
ma proprio una laverda
e andare
con la mia moto

ho immaginato persorsi da stabilire viaggiando, senza fretta
ho immaginato di arrivare sull'oceano e lì fermarmi
ho immaginato una scogliera
e tanto sole da proteggersi gli occhi
ho immaginato il vento e i gabbiani
il profumo del mare e nessuno vicino
ho immaginato di sentire il silenzio che si riempie di suoni
e nessuna voce
e ho immaginato di cullarmi senza attese
di sentire le voci senza ascoltarle
di chiudere le finestre e lasciare i vetri scoperti
e prendermi l'aria senza intrusioni

c'è un piccolo bar in quella piazzetta
i tavolini sono all'ombra, sotto la tettoia di legno scuro
prendo il caffè e leggo il mio libro, nessuno mi guarda
e io non ho bisogno di farlo
sento solo un sottile e morbido soffio
è intorno
mi guarda di sbieco e sorride

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963