Post n°8 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da visodangelo2

Volevo mettere sul blog quasto testo...l'ho letto in una situazione molto particolare della mia vita...bè mi ha fatto capire tante cose...voglio regalarlo a qualcuno sperando che possa essere d'aiuto o che possa ritrovarsi in queste parole....

PIU' DEI TRAMONTI (Jack Folla)


Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.
Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta. Che uno dice: è finita. No, finita mai, per una donna. Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole.
Non parlo solo dei dolori immensi, di quelle ferite da mina anti-uomo che ti da la morte o la malattia.
Parlo di te, che questo periodo non finisce più, che ti stai giocando l'esistenza in un lavoro difficile, che ogni mattina è un esame, peggio che a scuola. Te, implacabile arbitro di te stessa, che da come il tuo capo ti guarderà deciderai se sei all'altezza o se ti devi condannare. Così ogni giorno, e questo noviziato non finisce mai. E sei tu che lo fai durare.
Oppure parlo di te, che hai paura anche solo di dormirci, con un uomo; che sei terrorizzata che una storia ti tolga l'aria, che non flirti con nessuno perché hai il terrore che qualcuno s'infiltri nella tua vita. Peggio: se ci rimani presa in mezzo tu, poi soffri come un cane.
Sei stanca: c'è sempre qualcuno con cui ti devi giustificare, che ti vuole cambiare, o che devi  cambiare tu per tenertelo stretto.
Così ti stai coltivando la solitudine dentro casa. Eppure te la racconti, te lo dici anche quando parli con le altre: "Io sto bene così. Sto bene così, sto meglio così". E il cielo si abbassa di un altro palmo.
Oppure con quel ragazzo ci sei andata a vivere, ci hai abitato Natali e Pasque. In quell'uomo ci hai buttato dentro l'anima; ed è passato tanto tempo, ce ne hai buttata talmente tanta di anima, che un giorno cominci a cercarti dentro lo specchio perché non sai più chi sei diventata.
Comunque sia andata, ora sei qui e so che c'è stato un momento che hai guardato giù e avevi i piedi nel cemento.
Dovunque fossi, ci stavi stretta: nella tua storia, nel tuo lavoro, nella tua solitudine. Ed è stata crisi. E hai pianto. Dio quanto piangete! Avete una sorgente d'acqua nello stomaco. Hai pianto mentre camminavi in una strada affollata, alla fermata della metro, sul motorino. Così, improvvisamente. Non potevi trattenerlo.
E quella notte che hai preso la macchina e hai guidato per ore, perché l'aria buia ti asciugasse le guance? E poi hai scavato, hai parlato. Quanto parlate, ragazze! Lacrime e parole. Per capire, per tirare fuori una radice lunga sei metri che dia un senso al tuo dolore. "Perché faccio così? Com'è che ripeto sempre lo stesso schema? Sono forse pazza?" Se lo sono chiesto tutte. E allora vai giù con la ruspa dentro alla tua storia, a due, a quattro mani, e saltano fuori migliaia di tasselli.
Un puzzle inestricabile. Ecco, è qui che inizia tutto. Non lo sapevi? E' da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarti così, scomposta in mille coriandoli, che ricomincerai. Perché una donna ricomincia comunque, ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti.
Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuova forma per la tua nuova te.
Perché ti è toccato di conoscerti di nuovo, di presentarti a te stessa.
Non puoi più essere quella di prima. Prima della ruspa. Non ti entusiasma? Ti avvincerà lentamente.
Innamorarsi di nuovo di se stessi, o farlo per la prima volta, è come un diesel. Parte piano, bisogna insistere. Ma quando va, va in corsa. E' un'avventura, ricostruire se stesse. La più grande.
Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende o dal taglio di capelli.
Vi ho sempre adorato, donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo "sono nuova" con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo. Perché tutti devono capire e vedere: "Attenti: il cantiere è aperto. Stiamo lavorando anche per voi. Ma soprattutto per noi stesse".
Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia. Per chi la incontra e per se stessa. È la primavera a novembre. Quando meno te l'aspetti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dimmi se questo è vero, amore mio

Post n°7 pubblicato il 28 Settembre 2006 da visodangelo2

Dimmi se questo è vero, amore mio,
dimmi se questo è tutto vero.
Quando questi occhi scagliano i loro lampi
le oscure nubi nel tuo petto
danno risposte tempestose.
E' vero che le mie labbra son dolci
come il boccio del primo amore?
Che le memorie di mesi svaniti
di maggio indugiano nelle mie membra?
Che la terra, come un'arpa, vibra
di canzoni al tocco dei miei piedi?
E' poi vero che gocce di rugiada
cadono dagli occhi della notte
al mio apparire e la luce del giorno
è felice quando avvolge il mio corpo?
E' vero, è vero che il tuo amore viaggiò
per ere e mondi in cerca di me?
Che quando finalmente mi trovasti
il tuo secolare desiderio
trovò una pace perfetta
nel mio gentile parlare
nei miei occhi e nelle mie labbra
e nei miei capelli fluenti?
E dimmi infine se è proprio vero
che il mistero dell'infinito
è scritto sulla mia piccola fronte.
Dimmi, amor mio, se tutto questo è vero.

Rabindranath Tagore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

che vita!!!!!!!!!!!!!

Post n°6 pubblicato il 21 Settembre 2006 da visodangelo2
Foto di visodangelo2

Come mi da fastidio non avere tempo da dedicare al mio blog!

Delle volte mi rendo conto di come il lavoro delle volte occupa la maggior parte del mio tempo…e mi arrabbio…si mi arrabbio con me stessa perché non riesco a realizzare quelle che poi sono le mie cose…..non faccio shopping, non vado dal parrucchiere, non vedo mai la mia famiglia, non esco con i miei amici…..lavoro tutto il giorno….il fatto è che il lavoro che faccio mi piace ma vorrei che mi occupasse meno tempo, o almeno vorrei riuscire a prendermi il tempo che mi serve…

In questo momento ho un attimo di sconforto…vorrei gridare, andarmene, chiudere telefoni, partire, non far sapere a nessuno dove sono…insomma sparire!!!!!!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che Giornata..............................

Post n°5 pubblicato il 15 Settembre 2006 da visodangelo2
Foto di visodangelo2

Oggi è stata una giornata tremenda…pensavo che mai sarebbe arrivata la sera…e invece ci siamo quasi…..

La mia mattinata è iniziata alle 8,00 con le prime telefonate di lavoro, poi alle 9,00 in ufficio per una riunione, alle 11,00 corri a fare un sopralluogo, alle 12,30 appuntamento con la dirigente della posta per un’apertura conto, alle 13,30 appuntamento dal parrucchiere, alle 15,30 appuntamento in ufficio e adesso…… SVENGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L’unico momento rilassante è stato naturalmente il parrucchiere…….parlo, mi distraggo, anche se le domande sono sempre le stesse…….sei fidanzata?? Stai con qualcuno???

Ormai sembra che per stare al mondo devi essere fidanzata!

Bè io non lo sono e sinceramente sto bene, o almeno male non sto…..c’è sempre qualche meteora nella mia vita ma arriva, passa e poi svanisce…….e bè sì….sono single!!!!!!!!!!

E’ una malattia? No….io non credo proprio…..libera di fare, di decidere, di operare, di scegliere…..ma cosa vuoi di più dalla vita????

Uno Jeghermaister (che il lucano non mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PIOVE...........

Post n°4 pubblicato il 13 Settembre 2006 da visodangelo2
Foto di visodangelo2

Eh sì oggi è una giornata proprio scura, buia e tempestosa!

Ma nonostante ciò io sorrido…..generalmente il tempo influenza il mio umore ma oggi sembra di no. Non c’è un motivo particolare per il quale mi sento felice e poi credo che dire felice sia troppo….diciamo che sto bene….

Si perché oggi mi trovo un po’ a riflettere sulla vita….da poco ho perso una persona, una ragazza di 28 anni che conoscevo, sposata da pochi mesi con un altro mio amico, tumore….ai polmoni…..

Malattia incurabile che in soli due mesi l’ha divorata e portata via…dopo averle fatto toccare il cielo con un dito, dopo averle regalato la felicità, il suo sogno, sposare la persona che amava….

E bè allora un attimo mi fermo e rifletto chiedendomi il perché mi devo arrabbiare, deprimere

Io credo di essere fortunata….cosa mi manca??.....vivo…… è questo che al momento mi sembra la cosa più importante di tutte……….  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

TopoCangurovisodangelo2Stefano72CSrugnonerosacuriosita6tuomos5555nuovstanzafrizzant1miriade159HenryVMillerNonnoRenzo0misteryombrafaustocapitanorooger_enoleon061geremy1954
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963