pensieri e parole - ovvero confrontarsi
« Precedenti Successivi »
 

la vita

... mi ha raccontato un mucchio di bugie, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo.Mi ha dato un'infanzia stupenda, una super famiglia: amore, condivisione, gioia, giochi, amici, ma sopratutto cugine e, a me senza sorelle, anche cugine-sorelle.Cartoline illustrate da incollare nell'album dei ricordi, da sfogliare insieme, per ircordare l'amore ricevuto, l'affetto, i giochi, le monellerie... ricordi…
 

miracoli

Dall'alba di venerdì fino alla sera di domenica ritorna la maratona TelethonLa maratona Telethon torna anche quest'anno grazie ad una diretta tv ricca di ospiti e sorprese e ad una serie di iniziative collaterali che puntano al coinvolgimento di tutti nell'importantissima sfida alle malattie genetiche.Io ci credo e voi?basta un sms al 48 5 48…
 

la corona d'avvento

La sua origine va ricercata presso i Luterani della Germania orientale.La corona d'Avvento può essere considerata la continuazione di antichi riti pagani che si celebravano nel mese di yule (dicembre) con luci.Nel sec. XVI divenne simbolo dell'Avvento nelle case dei cristiani. Questo uso si diffuse rapidamente presso i protestanti e i cattolici. Successivamente fu impiantato…
 

scuola e democrazia

Non sempre mi trovo daccordo su quello che dice Grillo, perche spesso, lui per primo, strumentalizza una situazione, ma questo mi è piaciuto e quindi lo faccio mio nel senso che lo faccio diventare un post.Dal Blog di Beppe Grillo"Il nome di Piero Calamandrei, forse, non dirà molto agli studenti che protestano contro settantenni incartapecoriti…
 

Eroi senza tempo

Gli anni passano ma gli eroi restano:Giovanni FalconeFrancesca MorvilioRocco Di Cillo Vito Schifani  Antonio Montinaro"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.Questa è la base di tutta la moralità umana."(J. F. Kennedy; citazione che Giovanni Falcone amava spesso riferire)marina
 

Maggio dei monumenti

Inaugurato nel 1994 - sulla scorta della felice esperienza della manifestazione Monumenti Porte Aperte  l'evento Maggio dei Monumenti, successivamente esteso a tutti i week-end del mese di maggio e, talvolta, anche ai primi di giugno, è col tempo diventato una kermesse di livello internazionale che registra ogni anno un alto interesse da parte di turisti,…
 

terza giornata mondiale per il Darfur

Oggi comincia la terza giornata mondiale per i bambini del Darfur.Sono scesi in campo personalità di ogni campo e anche George Clooney ne ha parlato ieri alla trasmissione di Fabio Fazio.Ma può bastare una giornata mondiale, una settimana o un anno?I "grandi" giocano alle guerra e i piccoli pagano: come al solito.DICIAMO BASTA!
 

le bellezze nascoste d'Italia

Sabato 4 e domenica 5 aprile ricorre la 16° giornata FAI di primavera.Da Milano a Roma, da Venezia a Firenze, da Bari a Palermo: 550 beni in 240 città italiane aprono al pubblico in occasione della XVI Edizione della Giornata FAI di Primavera. Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che…
 

1°aprile

Voglio ringraziare la comunty per la scherzo, riuscito, che mi hanno fatto. Quando mi sono collegata per scrivere nel blog è apparsa una scritta che mi informava che il mio blog era stato cancellato! mi è venuto un colpo! E' stato davvero simpatico, grazie!Le origini di questa ricorrenza sono sconosciute: attorno alla sua nascita si…
 

 morti annunciate

Ancora oggi l'arrivo della primavera coincide con l'inzio della caccia alle fochePRIMADURANTEDOPOBASTA!marina
 

« Precedenti Successivi »