tre gatti più uno - Ciao, siamo una coppia che ha voglia di scambiare le proprie idee con altre persone (i temi sono arte, letteratura, cinema e musica). Proprio da questo desiderio nasce il progetto “TRE GATTI PIU' UNO”.

DJANGO di Quentin Tarantino

Bello, ironico e trucido come solo le regie di Tarantino sanno essere!  Ci sono scene splatter e temi forti che riescono comunque a suscitare, con maestria, la risata. Attori perfetti per i personaggi interpretati, nessuno escluso. Da vedere e rivedere!
 

LA PIRAMIDE DEL CAFFE' di Nicola Lecca

Una scrittura delicata, proprio come il protagonista di questo libro che non si può non amare per la sua ingenuità e per il suo passato. Un affronto morbido alle multinazionali, una denuncia in chiave poetica alle grosse catene che sempre più invadono le nostre città. Un libro garbato che suscita grandi sentimenti e parla di…
 

LIBERTA' di Jonathan Franzen

Uno spaccato di vite americane, dove tutti diventano protagonisti e dove tutti vengono presi, al tempo stesso, in simpatia e antipatia. Un carosello di generazioni "american style" di gradevole lettura. Inoltre, non devono spaventare le 622 pagine del libro, la scrittura è molto scorrevole. L'unica nota di demerito va attribuita ai capitoli, decisamente troppo lunghi.
 

EDUCAZIONE SIBERIANA

Un film dove non ci sono personaggi che entusiasmano, tutto ha un alone di normalità e piattezza. Niente suscita un vero interesse, nonostante il tema sia forte. La recitazione è anonima e porta a rimpiangere i classici personaggi delle prime regie di Salvatores. Quell'italianità che ci ha strappato risate e fatto sognare mettendo in luce,…