pensieri sparsi - ....si possono rincorrere i pensieri, ma allora diventano sogni......se li appunti subito restano li......per te e tutti gli altri
« Precedenti Successivi »
 

..........

....a volte non sai capire cosa succede......credi di fare, gestire, decidere...no...tutto ti succede addosso....ti investe e capovolge...basta una parola...un gesto spontaneo o sapientemente fatto e quello che avevi deciso non è più valido...sai che tutto sarà come ieri.......ma non riesci a dire basta.....quel gesto quella parola te lo ha cancellato dalle labbra.....e quando resti solo ti chiedi…
 

...........

....eroe non è colui che non cade mai...ma colui che una vota caduto trova il coraggio di rialzasi.....                                                                                        Jim Morrison
 

.......scrivere.....

...si scrive per gioia, per tristezza, per dolore.....sono stati d'animo diversi, che spingono a tracciare righe di parole....ma a volte non meritano di essere manifestati.....puoi provare un grande dolore, ma ti accorgi che è un dolore indegno...non può essere alleviato dallo scriverne....non può essere collocato altrove se non in fondo a te stesso...è un dolore…
 

LA SCONFITTA SULL'EVEREST

Edmund Hillary fu il primo uomo a scalare l'Everest, la montagna più alta del mondo. La sua impresa coincise con l'incoronazione della Regina Elisabetta, a cui dedicò la conquista, e da cui ricevette il titolo di "Sir". Un anno prima, Hillary aveva già tentato la scalata, ma aveva fallito completamente. Gli inglesi, comunque, avevano riconosciuto…
 

IL VALORE DEL TEMPO

Per capire il valore di un anno: domandatelo a uno studente che non ha superato gli esami finali. Per capire il valore di un mese: domandatelo a una madre che ha avuto un figlio prematuro. Per capire il valore di una settimana: domandatelo all'editore di una rivista settimanale. Per capire il valore di un'ora: domandatelo…
 

LE CICATRICI DELLA VITA..

Quando decidiamo di agire è inevitabile che si verifichino alcuni eccessi. Dice infatti un vecchio detto culinario: "Per fare una frittata bisogna rompere l'uovo." Quando decidiamo di agire è naturale che nascano dei conflitti inattesi, durante i quali è naturale che compaiano delle ferite. Le ferite passano: rimangono solo le cicatrici. Questa è una benedizione:…
 

...reset....

...in quei momenti in cui tutto è nero e ciò che dovrebbe dare gioia è fonte di dolore....in quei momenti in cui tutto ciò che fai ti passa sopra come uno schiacciapietre...quando dici e subito capisci che non avresti voluto....quando senti cose che non vorresti e per questo non le ascolti....quando vuoi fare..ma qualcosa ti spinge…
 

Quando tu vuoi, puoi..

...chi davvero vuole può.Ma per potere e volere, bisogna prima sapere e, soprattutto, osare...(dal libro "la profezia della curandera")
 

...innamorarsi.....

....non è un mestiere...ti ci ritrovi per caso.....e quando finisce, hai il privilegio di averlo vissuto....
 

..basta......

...sarà una sorta di masochismo che porta a rivivere situzioni già conosciute......vuoi riprovare. ma sai d'averlo fatto altre volte..............perchè adesso dovrebbe essere diverso?......meglio imparare una cosa nuova........dire no..anche a se stessi.......
 

« Precedenti Successivi »